3 nov 2013

Come Usare le Forze della tua Mente - Christian D. Larson - eBook

 
Come Usare le Forze della tua Mente - Christian D. Larson - eBook
Compralo su il Giardino dei Libri


Pensa e crea la tua vita.

Qual è il segreto per ottenere una vita felice e piena? Quali sono le forze per migliorare se stessi e diventare ciò che si desidera essere? Lo spiegano le pagine illuminanti di questo libro che, grazie a esempi e metodi pratici, delinea un percorso verso la scoperta e l'uso delle forze della mente.

Dalla concentrazione all'immaginazione, dalla volontà alla creatività: ogni facoltà mentale è una forza ineguagliabile che conduce verso la piena realizzazione di sé.

Lo scopo delle pagine che seguiranno non sarà solo quello di presentare e discutere dei nostri poteri e delle nostre possibilità, ma sarà soprattutto quello di presentare i metodi pratici attraverso i quali questi ultimi possono essere applicati.

Siamo stati consapevoli per anni del fatto che l'uomo è più di quello che appare, ma solo negli ultimi anni è stato fatto davvero uno sforzo per comprendere la vera natura pratica di quel più, elaborando i metodi migliori per l'applicazione completa ed efficace di quegli elementi che stanno sotto la superficie.

Nell'accostarsi a una materia di tale spessore è necessario però dichiarare, almeno inizialmente, delle cose che possono a prima vista sembrare infondate o esagerate. Il lettore attento e volenteroso comunque scoprirà, andando avanti con la lettura, che non solo nessuna affermazione è infondata o esagerata, ma che anzi è stata fatta molte altre volte e in maniera ancora più decisa.

AUTORE
Christian D. Larson (1874-1962) fu un esponente e insegnante del Nuovo Pensiero nonché un prolifico autore di libri di spiritualità. Di origine norvegese, Larson nacque in Iowa. Poco più che ventenne si interessò agli insegnamenti di scienza della mente di Helen Wilmans, Henry Wood e Charles Brodie Patterson. Nel settembre del 1901 cominciò a pubblicare il periodico Eternal Progress che fu, per diversi anni, una delle principali riviste sul Nuovo Pensiero, arrivando a una tiratura di oltre un quarto di milione di copie. Larson, nel corso degli anni Venti e Trenta del 1900, tenne numerose conferenze e in seguito divenne presidente onorario della International New Thought Alliance. Molti dei libri di Larson rimangono attuali ancora oggi, a cento anni dalla loro prima pubblicazione, e i suoi scritti hanno influenzato importanti autori del Nuovo Pensiero.