5 nov 2013

Come Raggiungere la Zona - Barry Sears

 
Come Raggiungere la Zona - Barry Sears
Compralo su il Giardino dei Libri


Il percorso alimentare per perdere peso definitivamente, riprogrammare il tuo codice genetico, prevenire le malattie, aumentare l'efficienza mentale.
La Zona è molto più di una teoria alimentare: è uno stile di vita salutare, vincente, che comprende la meditazione antistress e l'attività fisica. In questo libro troverete consigli, ricette e facili menu per entrare in Zona con facilità, e garantirvi un'esistenza piena di energia ed equilibrio

Milioni di persone nel mondo sanno cos'è la Zona e ne hanno provato i potenti benefici: è uno stato di benessere psicofisico che si raggiunge quando ci si alimenta correttamente, quando il cibo si trasforma in un grande alleato e smette di essere un'ossessione o addirittura un nemico che sottrae energie e provoca malattie.

Barry Sears, il celebre biochimico statunitense che l'ha messa a punto, ha scoperto una facile formula - 40-30-30 - che sintetizza le proporzioni ideali dei nutrienti: carboidrati, proteine e grassi.

Fare la dieta a Zona significa raggiungere quello stato di armonia psicofisica che permette di essere sempre al top dell'efficienza, grazie a un'alimentazione basata sulla distribuzione bilanciata degli apporti calorici. Questo libro spiega:
  •     come si possono bruciare più grassi guardando la televisione piuttosto che facendo esercizio fisico;
  •     quando una dieta molto ricca di carboidrati può rivelarsi dannosa o controproducente;
  •     Come eliminare definitivamente il grasso superfluo e raggiungere il benessere psicofisico riducendo anche l'incidenza delle malattie.
Il volume contiene, inoltre, le tabelle per il calcolo del fabbisogno proteico e alcune ricette all'italiana.

AUTORE
Barry Sears, laureato in biochimica, ricercatore del MIT, è specializzato nel controllo dietetico delle risposte ormonali. È l'ideatore del regime alimentare Zona, chiamato in Europa EnerZona: i suoi libri sull'argomento hanno venduto più di quattro milioni di copie e sono stati tradotti in ventidue lingue.