29 ott 2013

I Segreti per Mantenersi Giovani di Andrea Busalacchi

Come avere una pelle perfetta in un corpo sano con tecniche cosmetiche e terapie naturali.

I Segreti Per Mantenersi Giovani Andrea Busalacchi
Compralo su il Giardino dei Libri 

In questo volume sono condensate le esperienze dell'autore, le sue conoscenze in campo farmaceutico/cosmetico/nutrizionale, le sue ricerche scientifiche e soprattutto le sue esperienze lavorative, conferendo significati inaspettati all'integrazione nutrizionale e alla cosmetica, viste come un supporto fondamentale per chi vuole vivere più a lungo, in salute e con un aspetto sano.

Pur rispettando i limiti imposti, vale a dire scrivere per un pubblico eterogeneo, l'autore riesce comunque a coniugare divulgazione con rigore scientifico, come dimostrano anche le puntuali citazioni e l'ampia bibliografia.

Appaiono entusiasmanti le sue incursioni tra metodi e risultati di vari autori: si veda per esempio il bel capitolo dedicato al Metodo Maeda, una dottoressa giapponese che ha dedicato la sua vita alla bellezza e salute della pelle, oppure l'intenso capitolo affidato alla cura del dottor Massimo Buttinoni "Medicina estetica e benessere".

Busalacchi riporta le più recenti acquisizioni su sostanze naturali e non, la cui azione è scientificamente documentata, che possono contribuire a ritardare il processo d'invecchiamento e a mantenere un aspetto più giovane più a lungo. In definitiva i segreti si compendiano nella perfetta sinergia fra alimentazione, soprattutto antiinfiammatoria, integrazione e cosmesi.

AUTORE
Andrea Busalacchi si è laureato in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche all’Università di Palermo, dove ha svolto attività di ricerca in "Sviluppo e valutazione di nuovi eccipienti per la formulazione di preparati solidi per uso orale e semisolidi per uso orale e topico". Si è specializzato in Scienze e Tecnologie Cosmetiche all’Università di Salerno, in Management Industriale Farmaceutico presso il MIP (School of Management) Politecnico di Milano e in Marketing Farmaceutico presso Almalaboris di Salerno. Cosmetologo SICC, ha partecipato, in qualità di relatore, a numerosi corsi di preparazione farmaceutica e cosmetica. Docente al Master "Prevenzione e trattamento delle lesioni cutanee" presso l’Università degli studi La Sapienza di Roma e presso l’Università degli studi Bicocca di Milano, lavora per aziende internazionali di produzione cosmetica e farmaceutica, in qualità di ricercatore e consulente tecnico-scientifico. Compralo su il Giardino dei Libri