27 ott 2013

Curcuma (eBook) di Alessandra Moro Buronzo

Le incredibili proprietà e i benefici per la salute - Con gustose ricette


Curcuma (eBook) Alessandra Moro Buronzo
Compralo su il Giardino dei Libri 

Spezia orientale dal caratteristico sapore e dal colore solare, la curcuma ha sempre richiamato alla mente gustosi piatti indiani dall'aroma avvolgente. Fino a poco tempo fa, tuttavia, le sue proprietà terapeutiche erano poco note alla medicina occidentale.

Curcuma svela l'enorme potenziale di questa spezia, oggi annoverata tra gli alimenti antitumorali più significativi. Numerosi studi scientifici dimostrano che la curcumina esercita un'azione preventiva particolare contro il cancro al colon e alla prostata.

La curcuma si è rivelata efficace anche per ridurre il colesterolo, stimolare il sistema immunitario, lenire artrite e reumatismi.

Le sue proprietà antinfiammatorie e antibatteriche ne fanno un potente rimedio contro molte patologie.

Considerata dalla medicina orientale alla stregua di un farmaco, la curcuma è una spezia versatile che allieta le papille e giova alla salute.

  • La curcuma nella storia
  • Prevenire numerose patologie
  • Favorire la digestione e stimolare il sistema immunitario
  • Proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, antibatteriche
  • Prevenzione di numerose patologie
  • La curcuma in cucina: una spezia che vi sorprenderà

AUTORE

Alessandra Moro Buronzo, naturopata ed esperta di floriterapia (fiori di Bach), si occupa da anni di benessere e salute naturale.

Consapevole dell’importanza che l’igiene di vita ricopre sullo stato di salute, ha pubblicato diversi articoli divulgativi e libri di successo.

Compralo su il Giardino dei Libri