11 feb 2013

Come ottenere quello che vuoi

Ti sei mai chiesto cosa desideri realmente? E hai mai pensato a come puoi cambiare per ottenerlo?

La risposta è: agisci!

Tu potrai obiettare: "Se fosse così semplice lo farebbero tutti!" Bene, la nostra risposta è: "Infatti, perché non lo fanno tutti?"

Il cambiamento è un processo naturale nella condizione umana. La nostra esistenza è un cambiamento costante. Da quando nasciamo l’unica cosa che facciamo è cambiare.

Il problema è che non lo facciamo in maniera consapevole. E' come se ci lasciassimo trasportare dalla corrente senza scegliere. Ma se non scegliamo chi vogliamo essere, probabilmente, qualcuno ci dirà chi siamo e finiremo per crederci!

Il primo segreto è proprio questo: partire dall'essere. Possiamo scegliere che tipo di persona diventare, avere chiari nella nostra mente i comportamenti che vogliamo mettere in atto e agire!

Partire dall'essere è importante perché ci permette di scegliere a prescindere da tutto. Molti di noi, invece, partono dall'avere. Quante volte avete pensato o avete sentito dire: "Se avessi tempo, se avessi le conoscenze, se avessi i soldi…" Questo ragionamento ci porta a credere che saremo in funzione di quello che abbiamo, e se non abbiamo non agiamo.

La cosa più importante invece è ESSERE e AGIRE. Fai, inizia. Chiudi gli occhi e immagina come sarà la tua vita quando avrai ottenuto ciò che vuoi.

Non c’è momento migliore di ora per iniziare a diventare chi vuoi essere con l'ebook "Il Cambiamento che Vorrei" di Raffaele Galasso e Patrizia Sciacca.