17 gen 2013

Come affrontare con successo le sfide di ogni giorno con gli stratagemmi cinesi

Sono certo che spesso anche tu, come me e come molti altri, ti domandi quale possa essere la giusta strategia per risolvere un problema, per gestire una situazione o una relazione complicata.


Ci sono circostanze in cui procediamo a tentoni, cercando di ottenere i risultati sperati ma, spesso, sbagliamo a calibrare parole o atteggiamenti. Questo accade sia nella vita privata che in quella professionale.

Per trovare una soluzione a queste sfide devi imparare a decifrare il comportamento altrui e, ancor di più, imparare a gestire il  modo di relazionarti, è senza dubbio il primo importante passo per superare gli ostacoli di ogni giorno e vincere le sfide personali.

Quando parlo di sfida penso a un risultato da ottenere, a un atteggiamento da correggere o a un’abilità da acquisire. Molte delle situazioni che ci troviamo a vivere hanno implicazioni che non sempre possono essere gestite esclusivamente da noi.

Nel  audioebook "Stratagemmi Cinesi"  si parla di come utilizzare la psicologia e le strategie belliche usate secoli fa, per essere i vincitori in ogni situazione. Con esempi pratici illustrata la soluzione ottimale per affrontare quelle sfide che, in apparenza, sembrano intricate e quasi impossibili.

Prendi questo invito all'ascolto come uno stimolo a iniziare con una marcia in più la tua strategia vincente.