19 nov 2012

Come acquistare un libro e fare del bene agli animali

Amici per sempre. Storie vere di animali


Oggi, in tema anche con l’atmosfera natalizia che si comincia a respirare e che porta a voler iniziare a pensare ai regali, vi voglio parlare di un’iniziativa particolare di cui sono promotrice, si tratta di un’antologia di racconti con protagonisti assoluti gli animali, gli autori non ricevono nessun diritto con l’acquisto del libro, diritti che invece vengono devoluti all’Associazione Canile di Naturno Onlus (Bz).


Il libro s’intitola “Amici per sempre. Storie vere di animali” e raccoglie racconti nati dalla penna di sedici scrittori italiani, provenineti da varie zone della Penisola. L’ideatrice di questa inziativa sono io che ho contribuito con un racconto, le altre persone coinvolte sono Karin Bertagnolli, Susanna Polimanti, Serena Versari, Roberto Tartaglia, Massimiliano Lamberti, Bruno Agosti, Rosaria Andrisani, Rossella Saltini, Stefano Festi, Antonella Senese, Donata Rotondo, Anna Maria Ariaudo, Lorenzo Spurio, Sandra Morara e Cristina Hueller.


Di cosa parla il libro. L’antologia racconta, come suggerisce il titolo, storie vere di animali, nulla insomma è stato inventato. A volte sono storie che commuovono, altre volte strappano un sorriso, tutte sono ispirate a ricordi o alla vita insieme agli amici a quattro zampe, con inserti di immagini qualora l’autore ha voluto completare il suo racconto con la fotografia dell’animale di cui ha scritto.


Perché una raccolta benefica. Su ogni copia acquistata l’Associazione Canile di Naturno Onlus riceverà i diritti d’autore che saranno utilizzati per portare avanti le attività di questa struttura, impegnata da anni a promuovere il benessere degli amici pelosi-cani ma anche gatti- che ospita. Si tratta insomma di un modo concreto per dare una mano all’associazione, semplicemente acquistando una o più copie, può essere infatti un bel regalo di Natale e un dono certamente apprezzato da quanti amano gli animali.


Un'altra caratteristica di questa antologia è la partecipazione di scrittori provenienti , come anticipato, da tutta Italia. Persone che hanno già pubblicato romanzi, racconti o poesie, autori emergenti del panorama letterario che hanno voluto partecipare all’iniziativa per aiutare una struttura del Nord Italia che idealmente ha unito però le firme di autori di varie zone del nostro Paese.


Come saperne di più e come acquistarlo. Per conoscere l’Associazione Canile di Naturno Onlus è possibile visitare il sito Internet all’indirizzo  http://www.canilenaturno.org/ mentre per saperne di più sul libro è attivo il blog http://amicipersemprestorieveredianimali.blogspot.it/  da dove ci si può iscrivere e diventare fan anche sulla pagina Facebook, così da restare sempre aggiornati.


Per acquistarlo, si può procedere online sul sito di Youcanprint (consultate anche le differenti tipologie di pagamento a fondo pagina)
http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/narrativa/amici-sempre-vari.html,  (sezione narrativa) presto anche su Ibs.it e altri store online, mentre sul blog sopracitato trovate anche gli indirizzi delle librerie fisiche di tutt’Italia dove il libro si può ordinare.


Un bel gesto che per Natale può far piacere a tutti coloro che amano gli animali e che vi farà fare una buona azione nei confronti di animali che, mentre attendono una nuova famiglia, hanno il diritto di vivere nel modo migliore possibile grazie alle cure e alla dedizione dell’associazione. Gli animali, come dice il titolo, sono amici per sempre. Aiutiamoli con un gesto concreto, acquistando un libro per le prossime festività.