23 set 2012

The Tools - Il Metodo - Libro

Un libro rivoluzionario sulla crescita personale. Un KIT di strumenti pratici, immediati ed efficaci per migliorare da subito la tua vita.

per cambiare da subito la tua vita e ritrovare
forza, fiducia e coraggio

IL METODO  per cambiare da subito la tua vita e ritrovare  forza, fiducia e coraggio

Acquista su Macrolibrarsi.it


Se il presente e il futuro prossimo ti procurano ansia, preoccupazione e dolore, è inutile cercarne le cause nel passato, come fa il modello tradizionale di intervento psicologico.
Phil Stutz e Barry Michels hanno invece sviluppato un insieme di tecniche semplici e innovative per passare immediatamente e in poco tempo all'azione. Le hanno chiamate "The Tools", gli strumenti, e rappresentano la chiave che permette a chiunque di far leva sui propri problemi per accedere all'immenso potere delle risorse interiori.

Gli ostacoli si trasformano così in opportunità, con risultati sorprendenti: grazie a veloci esercizi pratici, si ritrova il coraggio, si supera la paura, si rafforza l'autostima, si riesce a esprimere veramente il proprio essere e si diventa più creativi!

E' facile migliorare la tua vita se hai Il Metodo e gli strumenti giusti. Il Metodo è un caso edtoriale che ha conquistato il mondo!

Per decenni gli autori hanno insegnato l'uso di questi strumenti ai pazienti, conquistandosi una clientela sempre più numerosa ed entusiasta, e una fama prossima al culto.

Con Il Metodo, il loro approccio rivoluzionario è finalmente disponibile per tutti coloro che vogliono sfruttare fino in fondo il proprio potenziale e cercano una nuova via per superare le grandi e piccole difficoltà quotidiane. La promessa contenuta in queste pagine è essenziale e ambiziosa: trasformare la vita di ognuno in un'esperienza eccezionale, che conduca alla vera conoscenza di se stessi e a una profonda e duratura felicità.

Migliaia di persone che hanno migliorato radicalmente la propria esistenza grazie a questi strumenti possono testimoniarlo: Il Metodo funziona.

Testimonianze

"Barry Michels e Phil Stultz - impareggiabili guide ti accompagneranno in un prezioso lavoro interiore sulla tua psiche. Il Metodo è un libro rivoluzionario che ti cambierà la vita"
- Marianne Williamson

"Stutz e Michels sono il segreto di Pulcinella di Hollywood... hanno sviluppato un modello per accedere al potere creativo dell'inconscio"
- The New Yorker

"Tutto ciò che ho scritto, di qualsiasi forza o valore fosse, deriva dagli strumenti che Barry mi ha insegnato a usare. Quasi sempre controintuitivi, a volte addirittura pericolosi, i suoi Strumenti mi hanno semplicemente cambiato la vita"
- Stephen Gaghan, sceneggiatore premio Oscar per The Traffic

"Facile ma mai banale, l'approccio chiaro e diretto degli autori unito all'idea che 'il potere delle forze superiori è assolutamente reale' fa di questo libro una combinazione vincente. E' un raro caso di self help che non si ferma al self, ma che offre un aiuto concreto"
- Publishers Weekly

A chi si rivolge Il Metodo

A chi crede nel costante miglioramento di sé, a chi vuole risolvere un problema ma ha timore di intraprendere un lungo percorso di terapia, a chi lavora in campo creativo, a chi è stufo degli approcci tradizionali ai problemi di ansia e sofferenza psichica...

Indice libro

--> La rivelazione di una nuova via
--> Lo strumento: l'Inversione del Desiderio
--> Lo strumento: l'Amore Attivo
--> Lo strumento: l'Autorità Interiore
--> Lo strumento: il Flusso di Gratitudine
--> Lo strumento: il Rischio
--> La fede nelle forze superiori
--> I frutti di una nuova visione
--> Ringraziamenti

Il libro che rivoluziona il Self Help

1° PASSO: IL "PROBLEMA: Ci sono problemi che ci sembrano insormontabili. Succede a tutti. Quando la paura ci impedisce di sviluppare il nostro potenziale. Quando ci sembra che la nostra vita sia bloccata da limiti che non riusciamo a infrangere, perché superarli significherebbe esporsi al rischio di fallimenti. Quando dobbiamo fare i conti con le crisi di panico. Quando lo stress assorbe tutte le nostre energie vitali. Quando la nostra creatività sembra esserci di colpo inaridita.

2° PASSO: LE FORZE SUPERIORI: Nell'universo sono all'opera forze superiori che tutti dobbiamo sperimentato, ma che non sappiamo controllare. Niente di spirituale, niente di eccessivamente astratto. Ogni volta che avete pensato: non so dove ho trovato il coraggio; non pesavo che avrei mantenuto la calma; ero stanchissimo, ma di colpo ho trovato un'energia che non sapevo di avere, oppure credevo che quella tal cosa mi avrebbe reso triste e invece mi sono sentito come liberato... ebbene, in tutti questi casi, una forza superiore era in azione.

3° PASSO: GLI STRUMENTI: La scoperta dei due autori sta nell'aver messo a punto, dopo oltre vent'anni di tentativi ed esperimenti, un vero e proprio kit di strumenti (tools) a cui ricorrere per evocare, in qualsiasi momento, l'immenso potere di queste forse superiori. Sono strumenti che partono dai nostri problemi, dai nostri punti di debolezza, e sono in grado di cambiarci la vita. Per sempre. Questi attrezzi, semplici, pratici ed efficaci, costituiscono il Metodo.

4° PASSO: L'AZIONE: Non si tratta di avere l'approccio mentale giusto. Non basta pensare positivo, non è sufficiente l'affascinante legge d'attrazione. Ci vogliono gli strumenti giusto per far ripartire il motore e raggiungere cosi le nostre mete. Servono strumenti concreti,semplici e immediati, a cui ricorrere con costanza e fiducia ogni volta che ci troviamo di fronte a un guasto nella nostra vita. Serve il Metodo.

Non bisogna credere nel Metodo, ma solo metterlo in pratica. I risultati saranno sorprendenti!

Gli autori


PHIL STUTZ e BARRY MICHELS, psicoanalisti, hanno messo a punto le tecniche illustrate in questo libro in decenni di esperienza di psicoterapia. Entrambi operano a Los Angeles, e fra i loro clienti più assidui si annoverano molti protagonisti dello show business hollywoodiano.