05 set 2012

Come scoprire la Pnl scontata a settembre

Ho scritto varie volte delle proposte del sito Il Giardino dei Libri, perché periodicamente cura offerte e promozioni per chi acquista libri dal sito. Vi presento un’offerta valida per tutto il mese di settembre.


Si tratta della possibilità di acquistare libri che trattano l’argomento della Pnl (che sta per Programmazione neuro linguistica) con lo sconto del 15%, un’occasione per avvicinarsi a questo metodo per chi non ne ha mai sentito parlare o per approfondirlo per chi invece ha già letto qualcosa.

Cos’è la Pnl. Come detto Pnl è una sigla che identifica la programmazione neuro linguistica, una tecnica che specialmente in questi ultimi anni ha avuto un vero e proprio boom con libri che trattano questo argomento. In sostanza-ma il tutto è più complesso-si tratta di un metodo che permette di essere noi stessi fautori del nostro destino, cominciando ad incidere attivamente sulla nostra vita giorno per giorno.

Non più passivi. Detto così può non voler dire nulla, ma in pratica la Pnl combina varie tecniche, dal linguaggio con la tecnica di dirsi delle frasi potenzianti che aiutano a credere davvero in noi stessi alla visualizzazione, al vedere cioè con gli occhi della mente quello che desideriamo, dal lavoro alla realizzazione personale in tutti i campi, soffermandosi sui dettagli come il tipo di macchina, i luoghi che vorremmo vedere e così via. Immaginare e focalizzarsi su questi obiettivi sono tecniche che ci fanno restare concentrati sui nostri obiettivi. Questo e la capacità di essere ricettivi e cogliere le occasioni permette di raggiungere qualunque traguardo secondo la Pnl.

Ovviamente la Pnl non è una bacchetta magica ma presuppone impegno da parte delle persone che devono credere in se stesse e credere anche e soprattutto che riusciranno in ciò che vogliono. Esistono varie tecniche che vengono spiegate nei libri scontati.

 I libri di Pnl della Alessio Roberti Editore (Nlp Italy) sono quelli scontati sul sito. Sono testi basilari per chi vuole capire che cos’è la Pnl, ad esempio per chi è nuovo a questi concetti può essere utile il libro “Introduzione alla Pnl” mentre per chi già conosce la Pnl un testo da acquistare può essere “Vivi la vita che desideri con la Pnl” che contiene nuove tecniche, esercizi ed esempi subito applicabili alla vita di tutti i giorni. Tra i libri ne potete trovare diversi che affrontano aspetti come la comunicazione, la persuasione, il benessere, ma anche la Pnl per di docenti, nel libro “Appunti di Pnl per insegnanti”, uno strumento per migliorare l’interazione con gli studenti e anche in questo caso la comunicazione interpersonale.

Oltre a questi troverete anche libri con una percentuale di sconto superiore, come “Più memoria” utile per studenti o per chi deve sostenere un esame (di qualsiasi genere) ma anche in generale per migliorare le capacità della nostra mente, che sul sito trovate con lo sconto del 50%. Altri libri hanno lo stesso sconto mentre “Pnl per la creatività e l’innovazione” arriva al 66%.

I titoli sono molti e si tratta di un’ottima occasione per conoscere la Pnl. Visitate il sito de Il Giardino dei Libri per scoprire le offerte.

Lara Zavatteri

La Compensazione Simbolica: Nuove Scoperte sui Meccanismi della Malattia...

Il cervello strategico, il principio della compensazione
simbolica, il metodo dei "casi unici"...
Nuove scoperte per la guarigione!

Immagina per un istante una societa' in cui ognuno e' in grado di trovare in se stesso, piuttosto che all'esterno, l'origine dei propri malesseri: che rivoluzione sarebbe!

Piuttosto che accusare solo il microbo, perche' non cercare anche cio' che ha reso fragile una persona al momento della sua infezione?

Secondo il CRIDOMH (centro di ricerche sulla compensazione simbolica) e Giorgio Mambretti (autore del bestseller "La Medicina Sottosopra") la malattia appare come compensazione simbolica a una sofferenza tenuta segreta, inespressa e repressa.

Un cattivo ricordo puo' influire negativamente sull'immunita' favorendo cosi' infezioni, i tumori, le malattie auto-immuni... Un giorno, il "risveglio" di un cattivo ricordo puo' favorire l'insorgere di una malattia.

Di tutto questo si parla nel nuovo libro "La Compensazione Simbolica".

Comprendere i "casi" della vita - Giorgio Mambretti - Compralo su il Giardino dei Libri



Questo libro invita a uno sguardo diverso sul malato, sui meccanismi della malattia e sul ruolo essenziale dell'inconscio.

Il cervello strategico e' responsabile della compensazione simbolica, un processo psichico inconscio e universale, un mezzo urgente per ristabilire l'equilibrio ed evitare uno "scompenso" di fronte a una realta' insopportabile.

Questa reazione si innesca automaticamente dopo uno choc psichico, e' generata dall'inconscio e avviene all'insaputa della persona.

Con questo libro imparerai a riconoscere le compensazioni simboliche inconsce a un'intima sofferenza repressa.

La malattia appare come compensazione simbolica a una sofferenza tenuta segreta, inespressa e repressa. I sintomi mettono la persona in uno stato che lo protegge e gli impedisce simbolicamente, ma solo a posteriori, di (ri)vivere la sua sofferenza.

Per garantire l'adattamento psicosomatico della persona ai diversi tipi di conflitto che incontra, esistono nel cervello delle strutture funzionali specifiche. Il loro insieme forma un vero e proprio cervello strategico.

Il libro raccoglie una trilogia edita sotto l'egida del CRODOMH (Centro di Ricerche Indipendenti dell'Origine delle Miserie Umane):

Quaderno n. 1: "Il cervello strategico"
Con il nome di cervello strategico e' indicato l'insieme delle strutture cerebrali che regolano l'equilibrio psicosomatico, lo stato della salute o della malattia.
Questo quaderno presenta, col supporto delle TAC, le correlazioni tra le diverse patologie del cervello esaminate zona per zona, secondo la loro natura (ischemie, emorragie, tumori gliali, lacune, cisti) e il vissuto affettivo ed emotivo che ha preceduto la loro apparizione.

Quaderno n. 2: "Caso o compensazione simbolica?"
Questo quaderno e' consacrato al principio della compensazione simbolica nelle sue diverse forme.
Poiche' per vivere e' necessario essere continuamente in equilibrio, ogni istante di sofferenza inespressa e non condivisa, spinge il cervello strategico ad attuare una compensazione che faccia da contrappeso.
I piccoli o gravi incidenti, le aggressioni di cui siamo vittime, le malattie, i mestieri, gli hobby, i vestiti e la pettinatura, ecc., ci permettono di ritrovare l'equilibrio perturbato dalle contrarieta' della vita.

Quaderno n. 3: "Perche' la malattia"
Questo quaderno e' consacrato esclusivamente alle compensazioni simboliche organiche (malattie).
Esso inizia ai rudimenti per l'individuazione delle patologie e apporta le nozioni elementari essenziali (simbologia degli organi, meccanismo della compensazione, intervallo temporale d'apparizione del sintomo, lateralita' dei sintomi). Il metodo dei "casi unici" ha evidenziato che non bisogna confondere i fattori di rischio con le cause delle malattie che sono dovute a un istante di sofferenza inespressa e dimenticata. E' questa sofferenza che va ritrovata per avviarsi verso il recupero della salute.

GLI AUTORI
Giorgio Mambretti, dopo aver terminato gli studi di agopuntura e osteopatia, trovatosi di fronte ad una diagnosi senza speranza, si e' orientato verso una "nuova medicina" che ha esposto in tutti i suoi libri.

Il CRIDOMH e' il centro di ricerche sulla compensazione simbolica nato nell'autunno del 2011, per iniziativa di G.Mambretti, P.Obissier e il neurologo Dr P.J. Thomas-Lamotte.

Giorgio Mambretti

Nordic Walking: la tua palestra a cielo aperto (DVD)

Compralo su My Life Store

Ti è mai capitato di fare la camminata con i bastoncini?Si tratta del Nordic Walking... una delle discipline che sta spopolando sempre di più e che permette a tutti di praticare sport in modo semplice e divertente ;-)

Fabio Moretti, cofondatore della Scuola Italiana di Nordic Walking, ha appena realizzato il primo videocorso ufficiale. Il DVD è in uscita oggi.

Il Nordic Walking ha oltre 500.000 praticanti, guarda cosa dicono i principali media di questa bella e salutare disciplina:

TG1 - guarda il servizio su MyLifeTV
TG2 - Costume e Società - sul canale YouTube di My Life.

Guarda subito tutti i benefici del Nordic Walking in un estratto del DVD



Questo DVD è un ottimo modo per approfondire la tecnica se già la conosci oppure per scoprirla e entrarvi in contatto con le spiegazioni del fondatore della scuola italiana Fabio Moretti.

Se poi vuoi vivere dal vivo l'esperienza, vieni a Riccione il 7, 8 e 9 Settembre in occasione dell'International Nordic Walking Festival di Misano-Riccione.
Tutte le info sull'evento sono disponibili sul sito www.nordicwalkingfestival.it.
Potrai incontrare l'autore del DVD di persona alla presentazione ufficiale di sabato 8 Settembre alle ore 17.30 presso il Palazzo del Turismo di Riccione.



Apprendi la tecnica
e i segreti di questa splendida attività
in modo facile e divertente

Con questo dvd scoprirai:

  •     come potenziare la resistenza, la forza, la mobilità e la coordinazione;
  •     come ritardare il processo d’invecchiamento;
  •     come rinforzare il sistema immunitario;
  •     ... tutti i benefici del Nordic Walking!


L'AUTORE
Fabio Moretti, con un passato agonistico nell’atletica leggera (settore velocità), è uno dei primi istruttori di Nordic Walking in Italia e ha già avviato alla disciplina diverse migliaia di persone. Attualmente lavora come International Coach ed è cofondatore e direttore tecnico della Scuola Italiana Nordic Walking.
Fabio Moretti

eBook: Ultimissime novità

eBook: Bestseller

Novità eBook di Diritto

eBook: Informatica, Web e Digital Media

eBook: Economia, affari e finanza