23 lug 2012

Come conoscere i libri di Paulo Coelho




Paulo Coehlo è uno degli autori più letti del nostro tempo. Oggi vi segnalo la promozione del sito Il Giardino dei Libri con sconti sui suoi libri, per conoscerlo, se ancora non l’avete fatto o scoprire nuovi testi se già avete letto qualche libro di questo autore.


Periodicamente, come ho segnalato più volte nei miei articoli, il sito de Il Giardino dei Libri offre ai suoi clienti promozioni da non perdere, questa in particolare riguarda uno degli scrittori più amati e apprezzati in tutto il mondo e consente di acquistare i suoi libri con uno sconto sul prezzo di copertina del 25%.


Se sfogliate la pagina dedicata, troverete inoltre anche un video in cui l’autore parla di se stesso, del Cammino di Santiago e dei suoi libri, dal titolo “Si racconta sul cammino di Santiago” che potete avere con uno sconto del 50% sul prezzo.


Perché leggere Coelho. Questo autore fin dai suoi primi libri ha sempre trattato temi legati alla spiritualità, al mistero, all’interrogarsi dell’uomo sul divino, sulla sua vita e sul suo significato. I suoi libri cercano attraverso le storie che l’autore racconta di rispondere ai quesiti dell’uomo su queste tematiche, ma al contempo suscitano nuove domande e curiosità e fanno riflettere.


Così è anche in “Brida” dove si racconta la ricerca di una ragazza in merito al significato più profondo della vita, un progressivo avvicinamento alla spiritualità grazie ad un cammino di ricerca e di conoscenza di sé.


La vita, la morte, il viaggio che sta nel mezzo, la fede: sono questi i temi che si trovano nei libri di Coelho, anche nel libro forse più famoso di questo autore, L’Alchimista. Questo testo racconta dell’avventura di Santiago, un giovane che intraprende un viaggio, sia reale sia metaforico, per comprendere il senso delle cose. Santiago è un personaggio indimenticabile per la sua sete di conoscenza e per ciò che impara durante il suo cammino, un personaggio che da solo basterebbe a far apprezzare Coelho come scrittore.


Ho parlato di questo libro non a caso, infatti sul sito de Il Giardino dei Libri oltre agli sconti di cui ho parlato è possibile acquistare proprio il libro de L’Alchimista, ma una versione speciale. Infatti, quella relativa al 2012 è nientemeno che la centesima edizione del libro, testimonianza di come negli anni la storia di Santiago sia stata letta e amata da moltissimi lettori. Un’edizione unica, da non perdere per i collezionisti, che un giorno potrebbe valere proprio perché si tratta della centesima.


Approfittate della promozione de Il Giardino dei Libri, per avvicinarvi a questo scrittore se ancora non avete mai letto nulla di suo o per riscoprirlo, o ancora per acquistare proprio la centesima edizione de L’Alchimista, anche se magari a casa ne avete già una copia: è proprio il numero di edizione a renderla speciale.

Oltre a questa promozione, sul sito ne sono attive altre relative alla possibilità di acquistare con sconti, non fatevele scappare per acquistare i libri che porterete in vacanza ad un piccolo prezzo e anche, come in questo caso, per trovare magari edizioni uniche o testi che non possono mancare nella vostra biblioteca personale. Visitate subito Il Giardino dei Libri!


Lara Zavatteri


Leggete il libro “L’Alchimista” di Paulo Coelho-centesima edizione



DESCRIZIONE
Impara ad ascoltare il tuo cuore: è l’insegnamento che scaturisce da questa favola spirituale e magica.
L’alchimista è la storia di una iniziazione. Ne è protagonista santiago, un giovane pastorello andaluso il quale, alla ricerca di un tesoro sognato, intraprende quel viaggio avventuroso, insieme reale e simbolico che, al di là dello stretto di gibilterra e attraverso tutto il deserto nordafricano, lo porterà fino all’egitto delle piramidi.
La sua meta, qui, non è solo la mitica pietra filosofale dell’alchimia, ma il raggiungimento di una concordanza totale con il mondo, grazie alla comprensione di quei “segni”, di quei segreti che è possibile captare solo riscoprendo un linguaggio universale fatto di coraggio, di fiducia e di saggezza che da tempo gli uomini hanno dimenticato.