14 mag 2012

Come imparare a creare dolci dal Boss delle torte

Buddy Valastro (vero nome Bartolo) per chi segue il canale digitale, Real Time, è un volto molto noto, è il “Boss delle torte”, titolare italo americano della pasticceria da Carlo nel New Jersey.



Il programma intitolato appunto “Il Boss delle torte” in questi anni ci ha fatto conoscere Buddy e la sua famiglia (madre, sorelle, cognati, nipoti…) la sua storia di ragazzo diciassettenne che, alla morte del padre, si trova a dover prendere in mano la pasticceria, ma soprattutto ci ha fatto meravigliare con le torte che sono dei veri e propri capolavori.


La pasticceria infatti oltre a sfornare dolci di ogni tipo crea torte su ordinazione che vengono realizzate durante il programma, torte spettacolari, grandiose, dalle forme e dai colori più strani, ricche di dettagli e, molte volte, funzionanti, ad esempio quando creò la torta con la stazione ferroviaria e i treni che correvano, o l’acqua che scorre.


Queste sono creazioni uniche che, a casa, sarebbe difficile riprodurre, a meno che non siate dei pasticceri provetti. Ma, come detto, la pasticceria offre anche dolci tradizionali di ogni tipo e per questo oggi vi consiglio un libro scritto proprio da Buddy Valastro che presenta ai suoi lettori e fan trentasette ricette mai pubblicate prima d’ora, i dolci più apprezzati Da Carlo svelati passo passo con le ricette, in modo che anche i lettori possano fare a casa propria alcuni dei dolci che Buddy vende nella propria pasticceria.


Saranno proprio i consigli di Buddy a guidare il lettore verso la creazione dei dolci, svelando i trucchi per sfornare sempre dolci gustosi e anche belli da vedere, così da imparare facilmente a creare i dolci che spopolano nella pasticceria del New Jersey, tutti creati basandosi su ingredienti e tecniche della pasticceria tradizionale.


Da qualche tempo oltre alla trasmissione de “Il Bosse delle torte” su Real Time Buddy Valastro è protagonista del programma “In cucina con Buddy” dove insegna agli spettatori ricette di primi, secondi e anche dessert cucinando a casa propria. Anche questo può essere un modo per scoprire nuove ricette e imparare a cucinarle, non limitandosi solamente ai dolci e munendosi di carta e penna.


Il libro scritto da  Buddy Valastro  “Il Boss delle Torte ” oltre alle ricette permette di conoscere meglio anche la sua storia personale e la sua numerosa famiglia, protagonista con lui del programma sui dolci e di capire come sia riuscito a trasformare la pasticceria in un’azienda unica, conosciuta in tutta l’America, grazie a nuove strategie, ad esempio la partecipazione alle trasmissioni, ma anche investendo nella formazione e nella creazione di ricette sempre diverse, di torte spettacolari, ma sempre concentrandosi sui sapori tradizionali. Insomma può essere un esempio anche per chi magari ha un’attività come la sua e vorrebbe trovare un’ispirazione per sviluppare la propria impresa e farla conoscere sia, e soprattutto, con le proprie creazioni, sia con nuove idee di marketing.

Buddy Valastro è anche su Facebook, con alcune delle immagini più belle delle sue creazioni. Seguite Real Time e leggete il libro per conoscerlo meglio e soprattutto per imparare da lui segreti per confezionare dolci sempre perfetti.

Lara Zavatteri

eBook: Ultimissime novità

eBook: Bestseller

Novità eBook di Diritto

eBook: Informatica, Web e Digital Media

eBook: Economia, affari e finanza