08 mag 2012

Come ricevere un libro omaggio da Il Giardino dei Libri

Il Giardino dei Libri è un sito a cui vi rimando molto spesso quando consiglio un libro o un ebook alla fine dei miei post. Fino al 15 maggio (affrettatevi!) è possibile usufruire di una bella promozione.


Il Giardino dei Libri pensa spesso a offerte e promozioni particolari per i clienti ed anche questa che vi presento è un’occasione da non perdere, a riprova di come il sito sia attento alla sua clientela. Come dicevo, fino al 15 maggio è attiva una promozione che vi permette di ricevere un libro in omaggio insieme ad un vostro ordine.


Per partecipare basterà, entro la data fissata, andare sul sito del Giardino dei Libri, scegliere un libro tra le tante categorie disponibili purchè l’ordine superi i 29 euro totali, quindi al momento di procedere con l’acquisto il sistema in automatico vi chiederà quale libro desiderate ricevere gratis insieme al testo da  prescelto.


Per questa occasione potrete scegliere tra sei titoli, che racchiudono un po’ le varie categorie che compongono il sito. Interessante mi sembra il libro “Il segreto per esprimere il meglio di te” dedicato a tutte quelle persone che nella vita professionale e privata desiderano non solo migliorarsi, ma essere sempre al top. Oppure, si può scegliere il libro che parla dell’Aloe o “Il sentiero della Terra” con temi legati alla sostenibilità e  tutela ambientale.


Vi basterà visitare la pagina del Giardino dei Libri, scoprire quale omaggio volete (trovate le descrizioni per ogni testo) e ordinare, ma in fretta sia perché la data si avvicina sia perché le scorte dei testi omaggio potrebbero esaurirsi in fretta.


Ci sono molti motivi per acquitare sul Giardino dei Libri, a mio avviso in primis per la grande scelta di titoli, tra libri ed ebook su settori che sempre di più coinvolgono i lettori, ovvero metodi per migliorarsi, migliorare il proprio lavoro e sull’autostima di se stessi in generale, e anche per testi che esplorano temi come la bioedilizia, il costruire sostenibile, le fonti alternative, il risparmio energetico. Ovviamente queste sono solo due delle tante categorie disponibili, ma offrono molti spunti su cui riflettere.


Attualmente inoltre sono inserite sul sito novità editoriali con uno sconto del 15%, perciò anche questo potrebbe essere un motivo per scegliere di fare un ordine, per se stessi ma anche per fare un regalo, approfittando dello sconto e del libro omaggio. Quest’ultimo potrebbe essere esso stesso un regalo per una persona interessata alle tematiche sviluppate nei sei libri.


Inoltre, come avevo descritto in un post precedente visitando il sito e acquistando, ma anche lasciando recensioni e tramite altre attività, si partecipa al Programma Gratitudine, che consiste nel ricevere punti cumulabili che poi si traducono in denaro che si può utilizzare per gli acquisti sul sito.


Infine, il sito non vende solo testi. Se avete il pollice verde, ma anche se siete alle prime armi o avete dei bambini che vogliono saperne di più su orti e giardini, visitate la sezione articoli per giardinaggio e germogli, con oggetti per voi e per la vostra zona verde ma anche prodotti per i più piccoli.



Lara Zavatteri