27 mar 2012

Arredo facile

Oggi vi presento un ebook che uscirà per la Bruno Editore ad aprile e che tratta di arredamento in tutte le sue parti.


Perché un ebook sull’arredamento? Comprare un ebook di questo tipo vi può essere di grande aiuto se avete appena acquistato o restaurato una casa o un appartamento e ora vi trovate a dover gestire tutta la parte che riguarda l’arredamento. Può essere divertente, ma sembra che non si finisca mai ed è  veramente stancante. Perciò, prima di inziare, potete apprendere trucchi e segreti da un ebook e orientarvi poi di conseguenza, anche a seconda degli spazi che avete a disposizione e del vostro budget.

L’ebook spiega inanzitutto una regola fondamentale, che è quella di combinare il proprio gusto personale alla praticità, oltre che a tener conto del ruolo che avranno le varie stanze. Spesso infatti si scelgono mobili e arredi solo perché sono belli esteticamente, sull’onda dell’entusiasmo del momento, senza tener conto di dove dovranno essere posizionati e, appunto, di quanto sono pratici o meno rispetto a quell’area. Stessa cosa bisognerà pensarla per i materiali.

Un altro punto che mi pare molto importante su cui si sofferma il testo è la luce e il colore. La luminosità in una casa è importantissima, perciò bisogna tener conto anche di quella naturale, oltre che della luce artificiale che andremo a creare utilizzando faretti, piantane, punti luce e lampade, senza contare che una casa ben illuminata e che riceve molto sole vi fa risparmiare anche sulla bolletta della luce, perché ve ne servirà meno per illuminare gli ambienti. Per quanto riguarda i colori, armonizzarli tra loro nei vari ambienti crea subito diverse atmosfere e sapere come disporre e combinare i colori per creare vivacità, ma anche tranquillità alla vostra casa è essenziale.

L’ultima parte dell’ebook è dedicata ai complementi d’arredo, tra cui le tende,  ma anche la carta da parati ed altro. Un punto rilevante che viene sviluppato è anche come e dove trovare gli oggetti d’arredo, perché è importante ricordarsi sempre del budget che abbiamo a disposizione, senza per questo rinunciare alla qualità.

C’è da dire che oltre a tutti coloro che stanno per entrare in una casa/appartamento nuovi questo testo può sicuramente essere utile anche a tutte le persone che già vivono in un appartamento ma magari cercano il modo per rinnovarlo, per svecchiarlo e cambiare il look alle varie stanze senza spendere una fortuna, anche con piccoli ma corretti accorgimenti da mettere in atto.

A volte non occorre pensare a grandi progetti ma solamente cambiare il colore dei tendaggi, aggiungere qualche complemento d’arredo azzeccato, ridipingere le pareti in una tinta particolare perché la casa assuma subito tutt’un altro aspetto. Vi consiglio quindi di leggere questo ebook e, nell’attesa di collegarvi al sito della Bruno Editore e scaricare dalla sezione “calendario”, dopo aver trovato il testo, l’anteprima gratuita dell’ebook, così da farvi un’idea di cosa leggerete e degli argomenti trattati, inserendo semplicemente il vostro nome e la vostra mail nel modulo apposito. Buona lettura e buon arredo!

Lara Zavatteri


Leggete l’ebook “Arredo facile” di Giovanni Pellicciotta

"Libera la Tua Creatività Imparando ad Arredare la Tua Casa
 con Pochi e Semplici Trucchi"