14 feb 2012

Come migliorare la crescita personale e il lavoro grazie a Internet

Oggi vi suggerisco non un libro o un ebook ma un insieme di dvd e cd che spiegano come migliorare se stessi e il proprio successo professionale, ma non solo, grazie alla Rete. Mi pare interessante anche perché a parlare sono persone che sul Web hanno sviluppato la loro carriera.


Chi ha letto o visto il fim “The Secret” sa di cosa si parla quando si accenna al “segreto”: si tratta di quella che viene chiamata Legge di attrazione, un modo di vivere che combina il pensare positivo al credere e immaginare come può essere la vita dei nostri sogni, emozionandosi come se già si fosse raggiunta quella meta o quell’obiettivo (in sintesi). Bene, questo “pacchetto” esplora questa legge e spiega da un lato come crescere a livello personale, ad esempio instaurando una relazione migliore con noi stessi e con gli altri ma anche come sfruttare Internet per avere successo.


In particolare, sono protagonisti nomi che, se avete fatto anche solo una minima ricerca in Rete in merito a temi come questi appena accennati, avrete sicuramente trovato. Uno è Giacomo Bruno, che sul web ha creato ebook scritti di persona ma anche un sito che permette di trovare ebook specifici per il marketing e il benessere in tutte le sue forme (molte volte gli ebook che suggerisco sono della Bruno Editore). Sono ebook ben scritti, facili da comprendere, acquistabili a un buon prezzo e spesso con offerte speciali, oltre al fatto che tutti hanno un’anteprima che si può scaricare gratuitamente e che esiste anche un’area free, gratuita, dalla quale scaricare ebook.


Questo è un esempio di come sfruttare le potenzialità del web, scrivendo e vendendo ebook, propri e di altre persone. Un altro esempio è Italo Pentimalli del sito Più che puoi. Anche questo sito è incentrato sul benessere fisico, personale, finanziario della persona e offre (oltre, anche qui, manuali free) articoli scritti da esperti e infoprodotti che si possono acquistare. Roberto Re è un altro dei protagonisti dei dvd, uno dei più grandi motivatori che ha saputo mettere a disposizione il suo sapere anche qui con un sito, libri (Leader di te stesso, per dirne uno) e incontri dal vivo.


Ho preso questi tre esempi perché in comune hanno la capacità di utilizzare il web per farsi conoscere dalle persone, per vendere prodotti o renderli disponibili gratis e anche la capacità di concentrarsi sulle tematiche relative al benessere globale della persona e sulla sua realtà finanziaria. Insomma, tre esempi da cui trarre spunto per applicare il “segreto” e capire come si può iniziare a usare Internet, partendo dalla propria passione.


Inoltre, vi consiglio questo pacchetto perché oltre ai due dvd e al cd audio, avrete ben 12 bonus gratuiti scaricabili online, realizzati dai protagonisti dei video su argomenti come Google Adwords, come trasformare le proprie passioni in attività online, come affrontare le critiche, il modo migliore per mettere in pratica la legge di attrazione e in generale come costruirvi con le vostre mani la vita che desiderate. Insomma, un vero concentrato per dare una svolta alla vostra vita, sia personale sia lavorativa.


Lara Zavatteri


Acquistate “The secret of the web
DVD +CD Disponibile su il Giardino dei Libri


DESCRIZIONE
Esiste un sottile (quasi invisibile, ma importantissimo!) "motivo conduttore" nella storia di molte persone di successo, che sono riuscite a conciliare nella propria vita la prosperità e la felicità.

Questo segreto ha il potere di trasformare la vita di chi lo conosce.

Questo segreto non è un segreto perché è nascosto, ma è un segreto perché è sotto gli occhi di tutti, eppure nessuno riesce a "vederlo"...

...tranne quelle rare persone che lo "colgono" e lo usano per raggiungere un livello di successo e realizzazione personale che gli altri si sognano!

Sorprendentemente, questo segreto ha il potere di trasformare la tua vita sia "dentro" (felicità) che "fuori" (prosperità, benessere materiale)...

...e altrettanto sorprendentemente, questo segreto al giorno d'oggi passa (anche, o forse soprattutto) per Internet!