10 gen 2012

Come ascoltare gli ebook

Sì, avete letto bene. Gli ebook oltre che essere letti possono anche essere ascoltati, se per esempio non avete il tempo o la voglia di accendere il computer e scorrere le pagine potete prendere il vostro lettore Mp3 e ascoltare il vostro AudioEbook. Oggi non vi consiglio un ebook o libro in particolare, ma vi suggerisco di dare un’occhiata ad una bella novità che trovate in Rete.


Questa novità la potete trovare sul sito della Bruno Editore, specializzato in ebook per la crescita personale, professionale e finanziaria della persona. Ma perché scegliere di acquistare un ebook da ascoltare?


Prima di tutto, perché in questo modo potete avere sempre con voi il vostro ebook. Se lo scaricate su un computer o un tablet, comunque si tratta di dispositivi sempre molto più ingombranti di un piccolo (a volte piccolissimo) lettore Mp3, che si ripone facilmente in una tasca. Perciò, potete portare sempre con voi il vostro ebook preferito.


Poi, perché in questo modo potete ascoltare. A volte si legge, ma distrattamente, forse perché presi da altro, e si prosegue senza aver realmente compreso il significato di un’affermazione. Capita, specie se la mente è presa, in quel momento, da altri pensieri. Con gli ebook da ascoltare, potete tornare indietro e sentire una voce che vi ripete ciò che non avete capito: sentire a volte risulta più incisivo della sola lettura.


Inoltre, acquistare un ebook da ascoltare è divertente. Potete comprare uno di questi ebook e ascoltarlo mentre fate jogging, mentre camminate nel parco, oppure la sera, quando vi rilassate. Potete decidere di sfruttare i momenti liberi della giornata per ascoltare il vostro ebook.


Attualmente sul sito della Bruno Editore sono presenti sette titoli disponibili in formato Mp3, che però riassumono un po’ tutte le categorie presenti nel sito. Per fare alcuni esempi, un ebook è dedicato alla gestione delle emozioni e un altro alla Pnl (Programmazione neuro linguistica), quindi sono rilevanti per la crescita personale, un altro è invece dedicato alla dieta, esplorando così l’universo del benessere fisico della persona, mentre un altro ancora spiega come fare soldi online in sette giorni, quindi parla dell’aspetto finanziario.


Gli audio ebook hanno una durata diversa, si va dai 77 agli oltre 200 minuti di ascolto, tutti con un costo inferiore ai 30 euro. Se volete approfittare di questa novità dovete solo avere a disposizione un lettore Mp3, iscrivervi gratuitamente al sito ed acquistare l’ebook che preferite. Vi consiglio inoltre di iscrivervi, inserendo la vostra mail, anche alla newsletter del sito, così da ricevere sulla vostra casella di posta tutte le novità del sito, sia riguardanti gli audio ebook sia gli ebook tradizionali.


Oltre alla novità degli AudioEbook vi invito a vistare anche la sezione free-ebook da dove è possibile scaricare gratuitamente estratti o ebook interi, nel primo caso per farsi un’idea dell’ebook e decidere eventualmente di acquistarlo e alla sezione calendario dove troverete anche le prossime uscite, in programma per i prossimi mesi e costantemente aggiornato, oltre naturalmente a sfogliare le categorie di ebook presenti sul sito e gli approfondimenti sul blog.

Che aspettate allora? Scoprite subito gli AudioEbook della Bruno Editore!


Lara Zavatteri

Evitare le Truffe Online - Alessandro Lanaro - Fulvio Malvicino

Ebook disponibile su Bruno Editore
Sappiamo che, in questo momento, siete alquanto dubbiosi sulla
facilità di evitare con estrema semplicità qualsiasi truffa, sia
online, sia tramite posta elettronica, ma vi promettiamo che
leggendo questo ebook vi ricrederete.

L'ebook raccoglie ogni tipo di truffa online, dalle più
famose a quelle meno note. Ma soprattutto, cosa ancor più
importante, vi spiega come evitarle!

Non dovete essere degli esperti di computer per poter leggere
questa guida. E nemmeno dovete conoscere termini tecnici
complicatissimi. Vi basterà semplicemente leggere tutto fino alla
fine con calma e riflettendo su ciò che abbiamo scritto.

Saremo noi a fornirvi tutte le indicazioni necessarie per
riconoscere una truffa. Voi dovrete solamente seguire le nostre
indicazioni con estrema attenzione. Il bello è proprio questo! Vi
guideremo noi tra le insidie di Internet, insegnandovi a non
averne paura e a considerarlo un valido amico e una fonte
essenziale.

I depliant che parlano di truffe spesso sono molto generici. Noi
tratteremo casi specifici, frutto delle nostre esperienze. Non
troverete mai tutte le truffe raccolte in una guida sola, completa di
spiegazioni e indicazioni su come evitarle. Quindi, non vi
vogliamo far perdere ulteriore tempo.

Buona lettura! Alessandro Lanaro - Fulvio Malvicino