5 set 2012

Come scoprire la Pnl scontata a settembre

Ho scritto varie volte delle proposte del sito Il Giardino dei Libri, perché periodicamente cura offerte e promozioni per chi acquista libri dal sito. Vi presento un’offerta valida per tutto il mese di settembre.


Si tratta della possibilità di acquistare libri che trattano l’argomento della Pnl (che sta per Programmazione neuro linguistica) con lo sconto del 15%, un’occasione per avvicinarsi a questo metodo per chi non ne ha mai sentito parlare o per approfondirlo per chi invece ha già letto qualcosa.

Cos’è la Pnl. Come detto Pnl è una sigla che identifica la programmazione neuro linguistica, una tecnica che specialmente in questi ultimi anni ha avuto un vero e proprio boom con libri che trattano questo argomento. In sostanza-ma il tutto è più complesso-si tratta di un metodo che permette di essere noi stessi fautori del nostro destino, cominciando ad incidere attivamente sulla nostra vita giorno per giorno.

Non più passivi. Detto così può non voler dire nulla, ma in pratica la Pnl combina varie tecniche, dal linguaggio con la tecnica di dirsi delle frasi potenzianti che aiutano a credere davvero in noi stessi alla visualizzazione, al vedere cioè con gli occhi della mente quello che desideriamo, dal lavoro alla realizzazione personale in tutti i campi, soffermandosi sui dettagli come il tipo di macchina, i luoghi che vorremmo vedere e così via. Immaginare e focalizzarsi su questi obiettivi sono tecniche che ci fanno restare concentrati sui nostri obiettivi. Questo e la capacità di essere ricettivi e cogliere le occasioni permette di raggiungere qualunque traguardo secondo la Pnl.

Ovviamente la Pnl non è una bacchetta magica ma presuppone impegno da parte delle persone che devono credere in se stesse e credere anche e soprattutto che riusciranno in ciò che vogliono. Esistono varie tecniche che vengono spiegate nei libri scontati.

 I libri di Pnl della Alessio Roberti Editore (Nlp Italy) sono quelli scontati sul sito. Sono testi basilari per chi vuole capire che cos’è la Pnl, ad esempio per chi è nuovo a questi concetti può essere utile il libro “Introduzione alla Pnl” mentre per chi già conosce la Pnl un testo da acquistare può essere “Vivi la vita che desideri con la Pnl” che contiene nuove tecniche, esercizi ed esempi subito applicabili alla vita di tutti i giorni. Tra i libri ne potete trovare diversi che affrontano aspetti come la comunicazione, la persuasione, il benessere, ma anche la Pnl per di docenti, nel libro “Appunti di Pnl per insegnanti”, uno strumento per migliorare l’interazione con gli studenti e anche in questo caso la comunicazione interpersonale.

Oltre a questi troverete anche libri con una percentuale di sconto superiore, come “Più memoria” utile per studenti o per chi deve sostenere un esame (di qualsiasi genere) ma anche in generale per migliorare le capacità della nostra mente, che sul sito trovate con lo sconto del 50%. Altri libri hanno lo stesso sconto mentre “Pnl per la creatività e l’innovazione” arriva al 66%.

I titoli sono molti e si tratta di un’ottima occasione per conoscere la Pnl. Visitate il sito de Il Giardino dei Libri per scoprire le offerte.

Lara Zavatteri