17 giu 2012

In Forma in Tre Settimane - Valeria Mangani, Adolfo Panfili

Sprigiona il tuo potenziale innato
Prezzo € 21,90
Tecniche Nuove
Libro - Pagine 290
Formato: 16,5x24Anno: 2012

Il benessere è la quintessenza del rispetto di se stessi e di regole essenziali che partono dallo stile di vita. Alimentazione corretta, giusta quantità di attività fisica e di riposo sono strumenti necessari per vivere meglio.

Un buon programma pratico vale quanto se non più di una medicina: la vera prevenzione comincia ora!

Questo libro (Disponibile su il Giardino dei Libri) contiene un programma unico nel suo genere che aiuterà a sviluppare il reale potenziale fisico e mentale, migliorando lo stato di forma generale, recuperando la forma fisica di un tempo, oppure a raggiungerne uno mai conseguito prima, rispettando i seguenti tre punti cardine:

Una sana alimentazione;
integrazione ortomolecolare (assumendo il vostro cocktail integrativo a metà mattino e metà pomeriggio);
programma di allenamento basato sulla camminata dinamica migliorerà le prestazioni muscolari aumentando la densità dei capillari.
Indice:

Prefazione

Introduzione
1° passo - Diecimila passi al giorno
2° passo - Dormire per dimagrire
3° passo - Dimagrire bevendo
4° passo - Riflessi condizionati e obesità
5° passo - Decondizioanrsi dalla bulimia
6° passo - Diario alimentare: diario dei sentimenti?
7° passo - Datevi un obiettivo e conquisterete il mondo...
8° passo - Genetica, l'eredità del grasso
9° passo - Vantaggi della perdita di peso
10° passo - Un programma di 3 settimane per tornare e rimanere in forma
11° passo - L'analisi della composizione corporea
12° passo - Cominciamo dal giro vita: sindrome metabolica
13° passo - Consigli per rimettersi in forma
14° passo - Qual è il vostro metabolismo
15° passo - Le quattro chiavi per aprire le porte del tuo successo
16° passo - Occuparsi di sé
17° passo - Il programma per cambiare le proprie abitudini
18° passo - Consolidare le proprie decisioni
19° passo - Alimenti da escludere per la durata delle 3 settimane del programma

AUTORI
Adolfo Panfili è medico chirurgo specializzato in Ortopedia all’Università Cattolica del Sacro Cuore in Roma, è autore di numerosi articoli e libri. È presidente onorario dell’Associazione Internazionale di Medicina Ortomolecolare. È specializzato nelle complesse tecniche americane: NET (Neuro Emotional Technique) e BEST (Bio-Energetic Synchronization Technique) Secondo il Dr. Adolfo Panfili il concetto di Salute, deve prevedere, non solo l'assenza di malattia, ma un grado di piacevole Benessere, che l'organismo Umano prova quando vengono rispettati le basi del Vivere Sano: corretta alimentazione, moto, vivere in una casa sana etc. Di conseguenza anche il modo di pensare diviene più positivo e consapevole, con un netto miglioramento della Salute e dei rapporti Umani. Ma restando su un piano strettamente scientifico, egli nella Sua esperienza di Medico, ha verificato l'importanza dal punto di vista Sanitario di prevedere strumenti legislativi e scientifici, indispensabili in Medicina Ambientale alla prevenzione di malattie derivanti dal luogo di lavoro e dalle abitazioni malsane. Il Dott. Panfili, dopo vari anni di studi ed accertamenti, propone ad esempio, di monitorare su di un sistema paucivariabile (a scarsa variabilità) come l'acqua, il comportamento dei tre parametri BEV (Bioelettronica di Vincent) - Ph - Rh2 - Rho -.


Valeria Mangani, sudafricana, Fellow dell’Oceania College of Clinical Nutritional in Australia, cofondatrice dell’Associazione Internazionale di Medicina Ortomolecolare, è responsabile dei servizi dietologici ALITEST® dell’AIMO. Pratica Yoga e Meditazione Trascendentale ed è Reiky Master dal 1990