17 giu 2012

Entusiasmologia - Fabio Marchesi

Il fine e i princìpi. 
Prezzo € 21,00
Tecniche Nuove
Libro - Allegati: DVD - Pagine 210
Formato: 15x15Anno: 2011

In questo straordinario volume+DVD Fabio Marchesi (Disponibile Agosto/Settembre 2012 su il Giardino dei Libri)  ha raccolto e descritto i principi fondamentali dell'Entusiasmologia, la materia fondata dall'autore che studia la relazione dell'uomo con il Divino, con l'Assoluto in sé, in "connessione diretta" senza il bisogno di "guru", maestri o intermediari e con un unico chiaro intento: sapersi innanzitutto rendere autonomamente più Felici.

L'intento è quello di offrire strumenti e applicazioni che siano possibilmente Nuovi, indipendenti dall'approvazione di scienze, religioni, senso comune, paradigmi, giudizi, pregiudizi e credenze passate, purché siano Utili a realizzare Felicemente e Autonomamente se stessi e a evolvere divenendo migliori, rendendo se stessi dinamicamente più Felici e Utili, sia individualmente sia collettivamente.

Il fine è Divenire Giganti, come ama spiegare l'autore, cioè capaci di accorgersi e realizzare se stessi andando oltre se stessi e iniziare a guardare alle circostanze, avverse o favorevoli, "dall'alto" sapendole trasformare trasformandosi.

AUTORE
Fabio Marchesi è ricercatore, inventore, designer, scrittore ed ex nazionale di Nuoto. Ingegnere in scienze applicate (ITS Fribourg, CH)e Dottore in Informatica (Università di Milano. Membro della New York Academy of Sciences e dell'American Association for the Advancement of Science) ha iniziato la sua attività di ricercatore come esperto di sistemi di analisi della composizione corporea e lo sviluppo del sistema ticompartimentale FITcomp. E' considerato il massimo esperto nazionale nelle applicazioni terapeutiche della Luce.