17 apr 2012

Come applicare facilmente la Legge di Attrazione

In linea con il precedente post, vi propongo un dvd che vi farà capire cos’è la Legge di Attrazione e come si applica. Questa legge si basa sul fatto che noi, come esseri umani, siamo come magneti, capaci di attirare qualsiasi cosa, ovviamente sia bella sia, purtroppo brutta.

Già, ma come? Semplicemente con il pensiero, perché, come recita appunto la Legge di Attrazione “i pensieri diventano cose”. Vuol dire quindi che basta pensare a una Ferrari perché compaia nel vostro giardino? O forse che basta pensare alla donna/uomo dei vostri sogni perché di punto in bianco bussi alla vostra porta? Certamente no, sarebbe troppo bello!


Questa legge prevede che noi stessi diventiamo creatori della nostra vita, sia di quella attuale sia del futuro, grazie al pensiero, ma anche con altri supporti. Per esempio, se nella vostra vita volete a tutti i costi diventare un certo tipo di professionista, per prima cosa dovete imparare a crederci, anche quando la vostra mente vi dirà che per voi è impossibile, che non siete all’altezza e via dicendo.


Ripetetevi, con convinzione ed entusiasmo che siete quel professionista, anche se non lo siete ancora. Immaginatevi al lavoro, immaginate i vostri successi finanziari, professionali e fatelo ogni giorno. Bastano pochi minuti ma la vostra mente rafforzerà sempre di più questa convinzione. Non solo. Secondo la Legge dell’Attrazione in questo modo attirerete quella particolare cosa.


Ancora una volta, come? Rifacendoci all’esempio precedente, potrebbe essere un’opportunità che per caso (ma non lo è) vedete su Internet, un corso per diventare quel professionista o dei laboratori, oppure un’esperienza, per iniziare, via Internet. Sono tutte occasioni che vengono seminate sul cammino, basta saperle vedere e non lasciarsele sfuggire. Come in un puzzle, alla fine tutto s’incastrerà alla perfezione e otterrete quel che volete.


Chiaramente, non tutto capiterà dall’oggi al domani. Bisognerà avere la pazienza e la tenacia per continuare, prima o dopo i primi segnali arriveranno. Il bello è che potete applicare questa semplice modalità, che poi si articola anche in altri esercizi, a tutti i campi della vostra vita, dal lavoro al benessere, dai rapporti con le altre persone alla vostra vita sentimentale.


Sembra troppo facile per essere una cosa reale. Provate con delle piccole cose, per iniziare. Il bello è che state cambiando voi e il vostro modo di pensare a voi stessi ed è per questo, perché diventate man mano persone nuove, che le risposte che cercate arriveranno.


Oggi vi suggerisco un dvd perché per molte persone può risultare più semplice comprendere questi concetti grazie a questo strumento, basta ascoltare e in seguito mettere in pratica ciò che avete recepito. L’autore è uno dei maestri del libro The Secret, Il Segreto, che svela appunto cos’è e come funziona la Legge di Attrazione. Potete guardare il video un po’ per volta, quando avete tempo e gli esercizi sono semplici e non noiosi. Se poi volete approfondire, vi suggerisco anche un libro dello stesso autore, una novità, che illustra in sette “passi” come abbiamo il potere di cambiare le cose, giorno per giorno.


Lara Zavatteri




DVD consigliato: "Ottieni i cambiamenti che desideri" di Mike Dooley


DESCRIZIONE
In questo film potente ed estremamente semplice ed efficace possiamo scoprire la magia della vita e capire che siamo veri creatori divini.

Il video contiene esercizi pratici che richiedono meno di cinque minuti al giorno e possono esseremessi subito in pratica, facendoti ottenere obiettivi stupefacenti in ogni area della vita.




Libro consigliato "La magia di cambiare le cose" dello stesso autore 



DESCRIZIONE 
Bastano sette passi per rivoluzionare il proprio sguardo sul mondo: dal primo "comprendi il tuo potere" all'ultimo "aggiusta la tua rotta", l'autore propone le strategie pratiche e i semplici esercizi che aiuteranno il lettore a far propria la magia dell'universo.