03 nov 2011

Come conoscere Mike Dooley

Mike Dooley forse a molti di voi non dirà nulla, ma per chi ha letto il libro e visto il dvd di The Secret il nome non è nuovo. Si tratta infatti di uno dei “maestri” che in The Secret spiega come funziona il segreto, come ha cambiato la sua vita, come bisogna metterlo in pratica. 


Vi propongo un libro e due appuntamenti per imparare a conoscere questa persona. Il libro è “Vivi i tuoi sogni” pubblicato proprio quest’anno, che riprende i concetti di The Secret ma va anche oltre. Insegna qualcosa che nella nostra filosofia non è contemplato, o lo è raramente: continuare a sognare.


In genere si pensa che i sogni siano delle fantasie che abbiamo quando siamo bambini o adolescenti ma che, diventati adulti, sia praticamente necessario metterli in un cassetto e non tirarli più fuori. Ci sono cose più importanti di cui occuparsi, tra casa, lavoro, carriera e famiglia. Ci sono ovviamente nuove responsabilità rispetto a quando eravamo bambini.


Il problema è che si tende a credere che tutto ciò sia giusto. Se qualcuno ha un sogno, da adulto difficilmente farà di tutto per realizzarlo. Spesso è la persona stessa che non crede di poterlo fare e cataloga il suo sogno come un qualcosa da relegare all’epoca dell’infanzia. Ma non è così e questo libro lo spiega bene.


Sognare si può fare sempre, a tutte le età. Riaprire il cassetto e tirare fuori quello che volevamo concretizzare, ciò che volevamo diventare, è sempre possibile. Di più, si può osare e credere fermamente che quel sogno possa diventare realtà.


Come per The Secret, ovviamente non basta sognare qualcosa ad occhi aperti e attendere che arrivino i risultati. Esprimere i propri sogni, ad alta voce e pensandoci spesso, magari fissando immagini o frasi su un cartellone che vedete ogni giorno, aiuta ad essere focalizzati su quell’obiettivo.


Poi, bisogna avere l’intuito e la scaltrezza di acciuffare le occasioni quando si presentano, perché a volte non c’è una seconda occasione. Quando in pratica qualcosa che ha a che fare con il nostro sogno, ad esempio l’incontro con una persona, una collaborazione, un invito o altro, arrivano fino a noi, non bisogna respingerli, perché sono piccoli tasselli che ci porteranno alla meta.


Sognate a tutte le età e lottate per i vostri sogni. Anche se avete cento anni potete sognare, anche se siete stanchi, depressi o con poca autostima potete farlo. Tutti i maestri di The Secret in pratica fanno trapelare questo messaggio tra le righe, mai dire mai, mai arrendersi, mai pensare che è troppo tardi. Mai lasciare che altri decidano per noi, mai farsi scoraggiare dalla società che non approva chi pretende di concretizzare i suoi sogni, di qualunque genere siano.


Questo è ciò che in sintesi troverete nel libro, che sul sito Il Giardino dei Libri ora potete trovare scontato del 15% sul prezzo di copertina.


Inoltre, il 12 e 13 novembre prossimi Mike Dooley sarà in Italia per un seminario in cui parlerà di queste tematiche, precisamente il 12 a Roma e il giorno dopo a Milano. In entrambe le giornate il seminario si svolgerà con orario 9-17, con traduzione simultanea. Per informazioni cliccate sul sito Il Giardino dei Libri nella colonna a destra con l’icona del seminario. Un’occasione per conoscere uno dei maestri di The Secret ed approfondire temi quali la legge di attrazione e l’arte di far avverare i sogni.


Lara Zavatteri


Leggete il libro “Vivi i tuoi sogni” i pensieri diventano cose di Mike Dooley


DESCRIZIONE

Perché lasciare che i nostri sogni più belli restino nel cassetto, lontani dalla nostra vita reale? Nel sogno, nell'immaginazione, nelle parole con cui esprimiamo i nostri desideri c'è un'energia generatrice che possiamo utilizzare per vivere davvero la vita che vogliamo.
Questo libro è la dimostrazione concreta di quali miracoli possano accadere quando decidiamo di utilizzare il potere dell'intuizione e l'entusiasmo delle nostre fantasie. Possiamo leggerlo dalla fine, dal centro, tutto in una volta o solo in parte, non importa: ogni pagina contiene un messaggio che ci cambia la vita, così come l'ha cambiata a milioni di lettori in tutto il mondo.
Con Vivi i tuoi sogni Mìke Dooley, già Maestro di The Secret, ci insegna a seguire, raffinare, scegliere le nostre intuizioni con gioia e fiducia. Un libro in grado di farci affrontare ogni giornata con la stessa passione e la stessa soddisfazione che proviamo quando abbiamo una bellissima idea.
Sogna sempre, e sogna in grande; ogni tuo sogno è destinato a realizzarsi. Immaginalo già realtà e proprio così sarà.

La sicurezza informatica parte dalle scuole con Norman Security

Iniziativa per proteggere i più giovani dalle minacce informatiche. 

Parte oggi “Norman Educational”, la nuova campagna di Norman security, la rappresentante per l’Italia del noto brand Norman Data Defense Systems, che offre a tutti gli studenti una licenza Norman Security
Suite gratuita per 6 mesi, in collaborazione con i  propri rivenditori certificati su tutto il territorio nazionale. L’iniziativa prevede anche una sessione informativa rivolta alle famiglie per far conoscere e prevenire i rischi della rete ma anche la  pericolosa percezione di invulnerabilità legata all’utilizzo degli stessi software antivirus.

L’azienda per raggiungere capillarmente allievi e nuclei familiari ha scelto come punto di incontro la scuola. Infatti, lo studente potrà richiedere gratuitamente la licenza tramite il sito www.normansecurity.it o la pagina Facebook  www.facebook.com/NormanItalia ma verrà consegnata direttamente all’istituto scolastico di riferimento. Questo meccanismo sottolinea l’attenzione di Norman Security “nell’educazione alla sicurezza”.

Numerose sono le forze che scendono in campo per questo progetto: una società specializzata nella sicurezza come Norman Security, una rete di professionisti IT, le scuole e le famiglie, uniti con l’obiettivo di proteggere e preparare “gli uomini di domani”. Norman Educational non è un programma volto ad offrire solo un software gratuito ma soprattutto un seminario di due ore rivolto alle famiglie per spiegare loro le problematiche della rete e fornire soluzioni ad hoc. Occasione durante la quale verranno esposti anche casi reali sulle numerose insidie online  con in aggiunta un momento di confronto per rispondere a quesiti di genitori, ragazzi e docenti. La sicurezza va oltre la semplice installazione di soluzione antivirus e Norman Educational punta ad aumentare la consapevolezza e la cultura della sicurezza.

Vuoi ricevere gli articoli via e-mail? Iscriviti ora

La Campagna del 1796 nel Veneto da Barbarich Eugenio, 1868-1931

Record bibliografici
  • Autore: Barbarich Eugenio, 1868-1931
  • Titolo: La Campagna del 1796 nel Veneto
  • Lingua: Italiano 
  • Data di uscita: 02/01/2004
  • Download free ebook: La Campagna del 1796 nel Veneto da Barbarich Eugenio, 1868-1931


  •  Formato: Solo testo   Dimensione: 293 KB   Download Link:   Scarica gratis
  •  Formato: PDF            Dimensione:  404 KB  Download Link:   Scarica gratis  
Per la tua biblioteca digitale ti consigliamo BeBook store
Vuoi ricevere gli articoli via e-mail? Iscriviti ora