21 ott 2011

Come ricevere un ebook gratis a tua scelta

Oggi voglio parlare di un’iniziativa che reputo molto interessante e innovativa. Si tratta dell'idea della casa editrice per ebook della Bruno Editore che permette a tutti coloro che leggono il blog e sono iscritti alla newsletter di poter avere un ebook gratis tra quelli presenti nel catalogo.



C’è da dire che la Bruno Editore secondo me ha già diversi punti di forza. Il primo è che nella sezione “free” trovate già molti ebook completi già gratis, che spaziano dall’autostima al benessere in generale e che trattano argomenti differenti. Si possono scaricare subito e leggere comodamente.


Il secondo è che per ogni ebook semplicemente iscrivendosi alla newsletter nel modulo apposito si può avere un “assaggio” degli ebook che non sono gratuiti ma a pagamento. Per esempio, se vorreste acquistare un ebook che vi attira ma non siete sicuri che il contenuto sarà di vostro gradimento o tratterà proprio le tematiche che vi interessano, potete avere una piccola anteprima per leggere le prime pagine o il primo capitolo, a seconda dell’ebook.


Il terzo è per come struttura la pagina dell’ebook. Se cliccate sulla copertina dell’ebook che vi interessa, trovate sempre una scaletta dettagliata dei contenuti che l’ebook approfondisce. Quindi, passo passo, capite come l’ebook si sviluppa e anche in questo caso potete verificare se gli argomenti sono ciò che cercate oppure no.


Il quarto sono i prezzi. Anche gli ebook a pagamento sono offerti ai lettori a prezzi che non superano i dieci euro, oppure li superano di poco. Inoltre periodicamente la Bruno Editore mette in atto promozioni per cui è possibile ottenere ebook a prezzi scontati e altre offerte convenienti. Iscriversi alla newsletter conviene anche per essere sempre informati su queste novità.


Il quinto è come l’ebook è strutturato internamente. Gli ebook della Bruno Editore sono scorrevoli e facili da leggere, inoltre alla fine di ogni “giornata” c’è una sorta di riassunto dei concetti chiave da ricordare e mettere in pratica, così da avere sotto mano subito un “post-it” che si può leggere anziché rileggere tutto il capitolo.


Il sesto sono le copertine. Ogni ebook è unico e l’aspetto grafico è ben curato. La copertina riassume bene il contenuto dell’ebook e invoglia a saperne di più. Sono insomma delle belle copertine, e anche questo contribuisce al successo di un ebook.


Infine, con questa iniziativa potete scegliere l’ebook che volete, indipendentemente dalla categoria. Sul sito della Bruno Editore trovate una vasta scelta di ebook, dal web marketing alla crescita personale, dal tempo libero alla Borsa e molto altro. Perciò, che aspettate a partecipare? Tutti i dettagli dell’iniziativa li potete trovare a questo link:
con le regole per scaricare l’ebook gratis oggi. Come si legge, la pagina si aggiornerà di volta in volta con l’iniziativa in corso, credo sia un’iniziativa da non lasciarsi sfuggire.


Vi segnalo che sul sito della Bruno Editore, inoltre, potete non solo vedere gli ebook già pubblicati, ma tenere sott’occhio anche quelli che ancora devono essere messi online ma lo saranno nei prossimi mesi. Basta cliccare sul sito all’indirizzo www.autostima.net e cliccare su “calendario” per scoprire tutte le prossime uscite.

Lara Zavatteri


Scoprite l’ebook che fa per voi e che volete ricevere gratis sul sito!

Rime di Tullia d'Aragona, cortigiana del Secolo XVI di Aragona, Tullia d ', 1510-1556

Record bibliografici
  • Autore: Aragona, Tullia d ', 1510-1556 
  • Titolo: Rime di Tullia d'Aragona, cortigiana del Secolo XVI di Aragona, Tullia d ', 1510-1556
  • Lingua: Italiano 
  • Data di uscita: 2004/11/01
  • Download free ebook: Rime di Tullia d'Aragona, cortigiana del Secolo XVI di Aragona, Tullia d ', 1510-1556

  •  Formato: Solo testo   Dimensione: 162 KB   Download Link:   Scarica gratis
  •  Formato: PDF            Dimensione:  267 KB  Download Link:   Scarica gratis  
Per la tua biblioteca digitale ti consigliamo BeBook store