06 ott 2011

Come ottenere una pioggia di soldi

C’è un racconto dello scrittore Gianni Rodari “La pioggia di Piombino” che racconta di come, un giorno, dal cielo anziché piovere gocce d’acqua piovvero caramelle e altri dolciumi, che i bambini si affrettarono ad accumulare nelle loro cartelle. Il libro che ti presento, invece, parla di una pioggia diversa, una pioggia di soldi. 


In questo testo si spiega come generare soldi in vari modi, ma anche come pensare al futuro (alla pensione) come gestire il tempo e altri consigli tutti improntati a farti dare il massimo però per ottenere anche il massimo.


L’autore spiega il concetto del tempo: mentre i soldi possono essere risparmiati, il tempo no, ci scorre tra le dita ed è perciò indispensabile capire come utilizzarlo al meglio. Senza perdersi in un’infinità di cose da fare tutti i giorni, l’autore suggerisce di concentrarsi sulle priorità, su quella minima percentuale che però rispetto all’altra fa la differenza sulla nostra crescita finanziaria.


Altro consiglio del libro è quello di fare ciò che si teme di più. Non è un concetto nuovo, ma è sempre difficoltoso da applicare. Poniamo che tu sia un agente immobiliare, per fare un esempio, e il giorno dopo hai diversi appuntamenti con dei clienti, tra cui uno particolarmente odioso, che critica ogni tua proposta e che insomma ti manda in bestia. Ovviamente cercherai di rimandare l’incontro con questa persona spiacevole il più possibile, mentre in realtà dovresti fare il contrario. Per prima cosa, fissa l’appuntamento con quel cliente.


A mio parere, in questo modo per prima cosa dimostri a te stesso che possiedi qualità come il coraggio e l’intraprendenza e che non hai paura della paura. Già, perché è la paura che ti trattiene e ti frena, buttandoti per primo nella situazione che ti angoscia riuscirai a sconfiggerla. Non basta farlo una volta sola, ci vuole allenamento, ma anche la tua autostima ne uscirà rafforzata.


L’autore spiega anche la necessità di creare diversi flussi di denaro. Non esiste quasi più la mentalità del posto fisso dove l’unica rendita era quella e basta, ma una flessibilità che permette di avere entrate da committenti diversi e per mansioni simili, ma volendo anche differenti. Per fare qualche esempio, se lavori come addetto stampa potresti proporti come blogger online e creare così il tuo secondo flusso di reddito, potresti anche creare un tuo prodotto, come un ebook (magari proprio sulle tecniche da utilizzare per un buon lavoro dell’ufficio stampa!) e avresti la terza fonte di guadagno, poi se conosci le lingue, o almeno l’inglese, potresti lavorare occasionalmente come traduttore o sfruttare il network marketing per vendere prodotti. Insomma le possibilità sono molte, basta saper cercare.


Nell’indice del libro si trova scritto come crearsi una pensione con un euro al giorno. Considerando lo stato dell’economia, molti giovani probabilmente non sapranno mai neppure cosa sia il significato di pensione. Può sembrare assurdo pensare di accantonare un solo euro, giornalmente, per la pensione. Ma pensiamoci: un euro al giorno per 365 giorni, moltiplicato per vent’anni da la cifra di 7.300 euro. Non male visto che prima di andare in pensione avrete continuato a lavorare, avrete probabilmente anche altri risparmi che potrete accumulare e potrete poi, volendo, continuare qualche tipo di attività.


Leggete il libro “Pioggia di soldi” di Robert Allen, sul sito Il Giardino dei Libri potete scaricare un’anteprima.




DESCRIZIONE

E' finalmente uscito in italiano il nuovo libro di Robert Allen "Pioggia di Soldi" (Multiple Stream on Income) che illustra 10 metodi rivoluzionari per guadagnare molto denaro investendo poco o niente del proprio capitale lavorando part-time da casa... Se vuoi scoprire come creare ricchezza per tutta la vita questo è il libro giusto per te!
Robert Allen, voce autorevole quando si tratta di finanza e guadagni, ti spiega come fare a creare un flusso costante di denaro.
Allen ha analizzato centinaia di possibilità di guadagno e ha ristretto il campo alle dieci migliori fonti di denaro alla portata di tutti, strutturando il testo sotto forma di guida pratica per:
  • andare in pensione ricchi mettendo da parte un euro al giorno;
  • guadagnare un milione di euro;
  • scoprire metodi a basso rischio per raddoppiare il capitale;
  • guadagnare fino al 50 per cento di profìtto sugli investimenti;
  • guadagnare fino a 1.000 euro al giorno comodamente da casa;
  • trarre profìtto da internet. 
Basta una sola buona idea per essere ricco per tutta la vita!


eBook: Ultimissime novità

eBook: Bestseller

Novità eBook di Diritto

eBook: Informatica, Web e Digital Media

eBook: Economia, affari e finanza