30 ago 2011

Come scoprire il mistero del 2012

Ormai lo sanno tutti, dopo innumerevoli trasmissioni e approfondimenti giornalistici che ne hanno parlato. A dicembre 2012 secondo le profezie dei Maya qualcosa cambierà drasticamente nel nostro modo di vivere. Un ebook spiega questo mistero.


I più catastrofisti hanno visto in questa data l’evento ultimo, la fine del mondo. C’è da dire che con tutte le volte che la fine del mondo è stata annunciata, temuta e poi smentita dovremmo essere abituati a simili profezie- basti pensare al 1.000 e non più 1.000 di Nostradamus, in occasione del 2000- invece per questa profezia dei Maya si è accesa fin da subito grande curiosità.


Forse perché il popolo Maya è conosciuto nella storia per avere sempre avuto ampie conoscenze astronomiche ma anche di altro genere e quindi viene visto come una fonte autorevole per questo tipo di predizioni. I Maya avevano un proprio calendario e il dicembre 2012 era segnato appunto come una data portatrice di sconvolgimenti, la fine di un’era.


Prima di lasciarsi prendere dal catastrofismo però è bene tenere a mente che sono state date varie interpretazioni di questa profezia, tra cui quella che vede sì un grande cambiamento a dicembre 2012 ma non per la scomparsa dell’umanità e del mondo. Si tratterebbe invece di una data in cui l’uomo prenderebbe finalmente coscienza dell’importanza dell’aspetto spirituale del suo essere, ma anche di tematiche quali la tutela della natura. Insomma un modo diverso e più consapevole di pensare, meno materialistico e più orientato al benessere anche dell’anima.



Se così fosse sarebbe un enorme passo avanti per l’umanità e un fatto positivo per tutti. L’ebook esplora appunto questo mistero, del quale sentiamo parlare almeno da alcuni anni, cercando di spiegarlo sotto ogni aspetto, quindi quello scientifico e se vogliamo più razionale, fino agli aspetti ecologici e spirituali di cui accennavo. Questo perché il mistero del 2012 può essere considerato da varie angolazioni ed essere interpretato dalle persone in maniera differente.


Un ebook che a mio avviso è utile proprio per questo, perché non tralascia nessuna possibilità. Il lettore più attratto dalla spiritualità potrà trovare spunti in merito, mentre chi è abituato ad analizzare ogni evento con mente più razionale potrà concentrarsi sulla parte scientifica. Insomma un testo che reputo per tutti, completo e capace di fornire spiegazioni su quanto accadrà o potrebbe accadere, visto che non si è certi che il fatidico dicembre 2012 porterà davvero dei cambiamenti.


Comunque sia, oltre all’ebook vi segnalo anche Nibiru 2012, un portale dedicato ai misteri della scienza tra cui appunto anche il fatidico 2012, oltre al 2012 esplora anche altri misteri, oltre ad occuparsi anche di archeologia e astronomia. Per il resto in Rete si trovano moltissimi approfondimenti, basta digitare su Google “2012” per trovare documenti, video e altro legati a questo possibile evento. Vi ricordo infine che l’ebook che vi segnalo qui sotto è disponibile per l’acquisto anche in versione cartacea. Se volete scoprire tutto, ma proprio tutto, sul 2012 e i suoi misteri, questo testo è quello che fa per voi.

Lara Zavatteri



Il Mistero del 2012 (eBook)Leggete l’ebook  Il mistero del 2012

DESCRIZIONE
Che cosa accadrà nel 2012? Siamo davvero alla fine di un ciclo cosmico? Sarà unepoca di risveglio, un nuovo gradino nellevoluzione umana o la fine del mondo? Da tempo gli archeologi sanno che il calendario maya indica il 2012 come la fine di unera della Terra e oggi un numero sempre maggiore di studiosi, ricercatori spirituali e scienziati ha di fronte segni che indicano un cambiamento epo­cale nella storia del nostro pianeta.

Per la prima volta i maggiori esperti mondiali presentano le ultime scoperte circa questa data enigmatica in un libro eccezionale, un testo prezioso che fornisce tutte le informazioni necessarie per esaminare il mistero da tutte le angolazioni - spirituale, economica, ecologica, scientifica - in modo che ciascuno di noi possa decidere se il 21 dicembre 2012 segnerà lini­zio di una meravigliosa esperienza o di unimmane tragedia.

Che crediate profondamente in questo cambiamento, che siate scettici o semplicemente curiosi, Il mistero del 2012 vi offre un panorama completo e stimolante delle possibilità racchiuse in questa data fondamentale per la storia dell'umanità.