01 ago 2011

Una Cavallina Disubbidiente - Pippa Funnell


Una Cavallina Disubbidiente
Libro
A Silver Shoe Farm c'è una nuova arrivata: si chiama Pepper ed è una bellissima pony da concorso. Come promette il nome però, ha un caratterino tutto pepe: fa ogni genere di dispetti alla sua padroncina e disubbidisce di continuo.

Grazie al suo intuito speciale, Tilly capisce che il vero problema non è lei ma la sua padroncina. Riuscirà ad aiutarle entrambe?

Compralo su il Giardino dei Libri


Raperonzolo - Stefano Bordiglioni, Raffaella Bolaffio

Raperonzolo
LIBRI
Una classica fiaba dei fratelli Grimm riscritta da Stefano Bordiglioni.

C'erano una volta due poveri contadini, un uomo e una donna, tristi perché non avevano figli. Poi un giorno la donna disse al marito che dentro di lei cresceva un bambino. Per qualche giorno la felicità abitò nella loro casa, poi però iniziarono i guai...

Compralo su il Giardino dei Libri

Il Pesciolino d'Oro - Stefano Bordiglioni, Francesco Zito

Il Pesciolino d'Oro
LIBRI
Una classica fiaba di Aleksandr Puskin riscritta per i più piccoli.

In una piccola casetta vicino al mare, vivevano in grande povertà un vecchio e sua moglie. Il vecchio fabbricava reti e pescava. Ma pochi pesci, solo quelli necessari per poter tirare avanti.
Un giorno, però, tirando su la rete, si accorse che era molto pesante. Pensava che fosse piena, invece dentro c'era solo un pesciolino d'oro.

Compralo su il Giardino dei Libri

Un Cavallo Coraggioso - Pippa Funnell

Un Cavallo Coraggioso
LIBRO
Tilly non riesce a stare lontana dai cavalli neanche in vacanza! Quando trascorre una settimana al mare con la famiglia di Brook, stringe un legame speciale con un pony molto sensibile, Nettuno. Grazie a lui Megan, una ragazzina afflitta da un'istintiva paura dei cavalli, capirà di quali eroiche imprese sono capaci... soprattutto se in sella c'è Tilly.

Compralo su il Giardino dei Libri

Come scoprire l’ecomuseo Piccolo mondo alpino in val di Peio (Trentino)

Un ecomuseo è una sorta di museo a cielo aperto di un territorio, dove si possono scoprire aspetti diversi legati a quella comunità. Vi parlo oggi dell’ecomuseo “Piccolo mondo alpino” che si trova in val di Peio, in Trentino.



L’ecomuseo propone varie iniziative in collaborazione con l’associazione di ricerca etnografica Linum (che sta per Lavorare insieme per narrare gli usi della montagna) tra cui le visite guidate a casa Grazioli. Si tratta di un’abitazione ubicata nella piccola frazione di Celentino che testimonia l’evoluzione del vivere contadino della gente del posto.

La val di Peio infatti, come la val di Sole e la val di Rabbi in genere, fino agli anni Settanta del Novecento viveva grazie ad un’economia quasi esclusivamente basata su agricoltura ed allevamento, solo in seguito con il boom del turismo questi settori sono stati in gran parte abbandonati, anche se ora si stanno riscoprendo.

Casa Grazioli è appunto una casa contadina che salvo gli interventi necessari per la sua manutenzione non è stata toccata: esiste ancora l’antico focolare, ma anche il forno dove si cuoceva il pane che una volta si faceva in casa.

Casa Grazioli è anche il punto di partenza del percorso etnografico Linum che prevede una camminata tra boschi e prati di circa due ore, con molte cose da scoprire, tra cui alcune chiesette, pannelli sulla gestione del bosco, i tipici masi delle valli, per arrivare alla casa dell’ecomuseo, sempre a Celentino. Qui è stata ricostruita una “stua” ovvero un’antica camera ed è presente un laboratorio permanente di tessitura, dove si organizzano anche laboratori e corsi.

Un’altra iniziativa è “Centrale aperta”, una giornata in cui viene aperta al pubblico la centrale idroelettrica di Pont nel paese di Cogolo, con visite guidate da parte di Hydro Dolomiti Energia che permettono di scoprirne la funzione e tutte le caratteristiche mentre all’esterno sono presenti dimostrazioni sulla lavorazione del lino, della lana e del legno. Il 12 agosto è prevista la seconda uscita.

Ecomuseo e Linum organizzano poi anche escursioni sul territorio. Una delle più suggestive è quella in val Comasine nell’antico bosco di larici, con alberi centenari. Sul territorio potete trovare anche il museo etnografico del legno nel paese di Celledizzo con la possibilità di scoprire tutto sulla lavorazione di questo materiale e non solo, il museo della prima guerra mondiale a Peio paese, mentre per assaggiare i prodotti tipici potete fare un salto tutte le mattine sempre a Peio paese, all’ultimo caseificio turnario del Trentino (cioè per la lavorazione a turni) dove si producono burro e formaggi grazie all’allevamento di pecore e capre, uno dei pochi rimasti in Trentino.

Se avete in programma una visita o una vacanza in val di Peio potete richiedere del materiale all’Ufficio informazioni con sede a Cogolo, visitare il sito linumpeio.it  mentre su Facebook recentemente è stata aperta anche una pagina dell’ecomuseo, dove trovare tutte le notizie e chiedere anche informazioni, basta cercare “Ecomuseo della val di Peio “Piccolo mondo alpino”.

Tante iniziative per scoprire le tradizioni, la natura, l’arte di un territorio da non farsi sfuggire se visitate la valle.



Leggete il libro Gli ecomusei. La cultura locale come strumento di sviluppo” di Silvia Vesco

DESCRIZIONE
L'Italia è un appassionante laboratorio per la formazione di una vera disciplina di ecomuseologia, finalmente separata e chiaramente distinta dalla museologia tradizionale. Essa dispone di un notevole numero di casi, di uno spettacolare dinamismo creativo, di una letteratura scientifica e tecnica che sta diventando significativa. E' da rimpiangere che questa disciplina non sia ancora oggetto di insegnamento.

I responsabili politici e associativi, i coordinatori e i loro collaboratori, i volontari che lavorano sul territorio, i partners esterni e in particolare i professionisti del turismo, hanno bisogno di contare su delle basi teoriche e di usufruire di un minimo di apprendimento per poter assumersi le proprie responsabilità in condizioni ottimali. Find all the info that you need about " tips for penny auction sites dealdashtips " at http://dealdashtips.com Visit http://www.mobalon.com to find out more regarding Android app online


If you are not interested in trace cell phone number , then you have already missed a lot.

If you are not interested in Termite Control Orange County , then you have already missed a lot.

If you are not interested in general merchandise , then you have already missed a lot. Find all the info that you need about " hotspot software starthotspot " at http://www.starthotspot.com

Ras - Snatam Kaur

Ras
CD
Fra le più seguite interpreti del panorama musicale dedicato al benessere, Snatam Kaur torna con il suo nuovo, splendido album intitolato “Ras”, termine sacro che tradotto significa l’essenza ultima del nome di Dio. Il canto di Snatam Kaur è aperto e capace di comunicare una costante ricerca del divino, in tutte le sue forme.

Accompagnata da Manose al flauto, Beji Wertheimer all’esraj, Thomas Barquee alle tastiere e Sat Nam Singh Ramgotra alla tabla, la voce della cantante è un nettare dolce che si offre spontaneamente all’ascoltatore, senza imporsi, ma semplicemente schiudendo le porte di regni lontani dalla realtà.
“Ras”, con la sua ricca proposta di musiche devozionali, mantra kundalini e canti sacri è un’imperdibile colonna sonora per sessioni di yoga o per acconmpagnare la meditazione.

 crea una musica caraterizzata daprofondità spirituale che trae la propria linfa vitale da un’esistenza da sempre consacrata all’amore per la conoscenza dell’interiorità umana. Fin da bambina i genitori di Snatam Kaur hanno avvicinato la figlia alla tradizione sikh insegnata dal grande guru Yogi Bhajan; crescendo la musicista si è dedicata allo studio ed alla pratica della meditazione, senza trascurare la sua passione per la musica che la portò ad imparare a suonare violino, chitarra e percussioni, allenando contemporaneamente la sua straordinaria voce.

Compralo su il Giardino dei Libri


Dallo Spirito al DNA - Seminario in DVD di Emil Dobrea

Dallo Spirito al DNA - Seminario in DVD
DVD
Una visione olistica dell'uomo

Questo seminario spazia dall’infinitamente grande (universo, amore) all’infinitamente piccolo (il DNA) e dall’immanifesto (Spirito) al manifesto (corpo umano). L’infinitamente piccolo diventa, come nella dinamica dei frattali, uno specchio della bellezza e della perfezione del tutto.

Una visione olistica dell’uomo, che tiene conto della sua multidimensionalità e dei suoi collegamenti con l’universo. Tutto ciò spiegato alla luce delle più recenti acquisizioni in materia di fisica quantistica.



Una visione della malattia come percorso di crescita e di una medicina che rispecchi la bellezza e la natura spirituale dell’uomo. Per finire, una novità assoluta per l’Italia, gli studi dello psichiatra David Hawkins sulla coscienza umana che offrono una chiave di lettura dell’evolvenza esperenziale e che sono capaci di toccare l’animo umano nel profondo.

È un DVD ricco di contenuti che sfiora tanti temi di grandissimo interesse per persone alla ricerca di se stessi. Capace di soddisfare il bisogno di sapere, di incuriosire e di aprire la mente ed il cuore verso nuovi orizzonti.


Emilian Dobrea, Medico-chirurgo, specializzato in ostetricia-ginecologia ed endocrinologia presso l’Università di Bucarest. Ha frequentato i corsi di Medicina Funzionale nella prestigiosa clinica di Città del Messico. Ha ottenuto la specializzazione in Medicina Funzionale in Germania. Specializzato anche in Biorisonanza e Medicina Ambientale. Consulente medico presso diversi ospedali europei e americani. Collabora con Istituti di ricerca internazionali. Consulente scientifico di alcune società di ricerca e produzione di apparecchiature di diagnosi e terapia. Relatore in diversi convegni nazionali ed internazionali. È un ricercatore che ha coniugato la medicina ortodossa e le moderne metodologie diagnostiche con una visione olistica dell’individuo.

Compralo su il Giardino dei Libri




Intuizia - Spiritualità Intuitiva (eBook) di Slavy Gehring

Intuizia - Spiritualità Intuitiva (eBook)
EBOOK
Channeling medianico, un viaggio multidimensionale

Questo libro rappresenta un approccio diverso alla spiritualità individuale. Dall'intuito alla comunicazione con Esseri Superiori, gli Spiriti Guida, appartenenti alla sfera spirituale, passando per il channelling medianico, quest'opera accompagna il lettore lungo un cammino avvincente che lo porta all'indipendenza creativa nei confronti di se stesso, degli altri e del mondo.



L’intuizione è un metodo che consente al cuore e all’anima di comunicare con la nostra coscienza, che è oltre la logica. Ascoltando la voce interiore, siamo in grado di assumere le decisioni più corrette, rendiamo le nostre idee più creative, osserviamo ciò che ci circonda con uno sguardo più consapevole e accurato, individuiamo il percorso più breve per giungere ad una maggiore e più pura consapevolezza di noi stessi e delle nostre scelte.

Quando adoperiamo l’intuito nella maniera più corretta, possiamo riuscire anche a comunicare con i mondi dell’aldilà per entrare in contatto con le Entità superiori. Il channeling medianico, basato principalmente sulle percezioni intuitive a livello spirituale, è lo strumento per poter dialogare con le creature del mondo della Luce, gli Spiriti Guida.

"Il mio desiderio più grande è accompagnarti, con questo libro, in un viaggio oltre i nostri limiti mentali: sarà un’affascinante esperienza che ti renderà, inaspettatamente, cosciente delle capacità in tuo possesso. Partiremo proprio dall’analisi delle percezioni intuitive e scopriremo quanto possa essere utile saperle gestire in maniera consapevole, nella vita sia privata, sia professionale. Analizzeremo poi come sviluppare l’intuito delle percezioni più sottili, cosa che ti consentirà di comunicare con le Entità dei mondi spirituali" - Slavy Gehring

Seguendo le tecniche particolari ed i vari stati di meditazione descritti in questo libro, conoscerai meglio l’argomento trattato ed avrai la possibilità di entrare in contatto con la tua parte più misteriosa, intuitiva e spirituale.


Slavy Gehring è nata a Mosca nel 1973. È professional and intuitive coach (diplomata in Svizzera) ed ha un master di Programmazione Neurolinguistica ottenuto in Russia. Ha, inoltre, conseguito la formazione in medianità presso la scuola di Spiritualismo e di Scienze Psichiche dell’Arthur Findlay College, a Stansted in Inghilterra. Da anni lavora nel campo dello sviluppo delle capacità intuitive, extrasensoriali e del channeling. Oltre a praticare sedute private nel proprio studio “Intuizia” in Svizzera, gestisce diversi corsi e seminari in Svizzera, Italia e Russia.

Compralo su il Giardino dei Libri

Guide (eBook) di Simone Focacci

Guide (eBook)
Insegnamenti degli angeli per la nuova era

Gli insegnamenti che i Maestri e gli Angeli ci hanno trasmesso toccano profondamente le nostre coscienze stimolando il nostro risveglio, ci mostrano le Verità nascoste nella Storia, offrendoci la visione di dove stiamo andando come Razza Umana. Ci donano forza e pratiche utili per prendere in mano completamente la responsabilità della nostra vita, liberarci dei condizionamenti che ancora ostacolano la nostra Evoluzione e portare Amore, Pace e Unità nel nostro tempo.



Questo libro raccoglie le canalizzazioni e gli insegnamenti che gli Angeli ci hanno donato per stimolare il nostro risveglio e accompagnarci nel nostro cammino verso la Nuova Era. Nel rispondere alle nostre domande le Guide offrono insegnamenti spirituali elevatissimi ma al tempo stesso utili e concreti strumenti di crescita per la nostra vita e la nostra evoluzione.

I messaggi dei Maestri abbracciano varie tematiche, ma sempre tese al riconoscimento della realtà in cui viviamo e delle leggi sottostanti ad essa. Costantemente ci invitano a riattivare il nostro potere personale per affrontare il grande cambiamento planetario e di coscienza con piena responsabilità e in maniera attiva.


Simone Focacci è nato a Firenze nel 1969. Fin da adolescente ha iniziato un percorso di crescita interiore attraverso le yoga, lo studio delle religioni orientali e l'esoterismo occidentale. è Master Reiki, esperto in Cartomanzia Evolutiva con i Tarocchi Rider Waite, insegnante e facilitatore della tecnica del Voice Dialogue (Psicologia dei Sé Interiori). Gestisce un blog dedicato alle tematiche del mondo femminile (iSegretiDelleDonne.com) ed è autore di e-book sul risveglio interiore. Dal 1999 canalizza Angeli e Maestri Ascesi e dal 2003 offre il suo talento di Channeler in contatti individuali e di gruppo. Compralo su il Giardino dei Libri

Il Bambino Felice (eBook) - Giuseppe Ferrari


Il Bambino Felice (eBook)
Ogni genitore desidera un bambino sano e felice. Ottenerlo è più semplice di quanto non sembri: il segreto è assecondare la natura del piccolo, imparando ad ascoltare e a capire i suggerimenti che ci dà istintivamente.

Questo manuale mostra in modo chiaro e semplice che cosa fare e cosa evitare per seguire correttamente il processo di crescita, dalla nascita fino ai 6 anni, sfatando luoghi comuni, pregiudizi e cattive abitudini.



Il libro offre le risposte a tutti i quesiti che quotidianamente assillano i genitori grazie ai consigli del pediatra, che insegna a risolvere ogni situazione nel modo migliore tenendo conto dei reali bisogni del piccolo, senza imporre schemi e regole proprie degli adulti.


Giuseppe Ferrari è segretario del Centro Studi sulle Culture della Pace e della Sostenibilità all’Università di Modena e Reggio Emilia. È docente di filosofia e storia nei licei.

Compralo su il Giardino dei Libri

La Pianificazione Aziendale (eBook) - Patrizio Gatti

Gli Strumenti per Risparmiare, Aumentare il Fatturato e Rendere la Tua Impresa Più Competitiva


La Pianificazione Aziendale è uno strumento strategico di capitale importanza. Eppure, è anche il primo che viene a mancare nelle piccole e medie imprese in fase di ottimizzazione di tempo e risorse; troppo spesso l'imprenditore perde di vista la visione d'insieme a favore di quella di breve periodo.

Scopri con questo pratico ebook come applicare in modo metodico ed efficace la pianificazione nella tua azienda, valuta i costi sommersi a cui essa è soggetta e ottimizza la tua gestione per portare il tuo business al successo.

La Pianificazione Aziendale (eBook)

Ebook Compralo su Bruno Editore

Programma Ebook:

COME PENSARE PER PIANIFICARE
  • Utilizzare il budget e il budget flessibile come strumenti guida.
  • Come scoprire i costi occulti della non pianificazione.
  • Come integrare gli obiettivi nella redazione di un budget.

COME AFFRONTARE LA PREVISIONE DEL BUDGET
  • Come riclassificare i costi in gestioni.
  • La natura dei costi come metro di giudizio portante del budget.
  • Interpretare i costi come fattori strategici per le decisioni aziendali.

COME UTILIZZARE IL BREAK-EVEN POINT
  • Integrare la break-even analysis nella valutazione della strategia aziendale.
  • I chunky cost: come valutarli nelle simulazioni finanziarie.
  • Come valutare il trend del punto di equilibrio durante l'anno.

COME GESTIRE LA PIANIFICAZIONE FINANZIARIA
  • Impiegare il budget di tesoreria come indicatore delle disponibilità monetarie future dell'azienda.
  • Come gestire in modo strategico il budget di cassa.
  • Applicare la Pianificazione Finanziaria al rientro degli investimenti.

Patrizio Gatti ha maturato significative esperienze nell’ambito dell’amministrazione, finanza e controllo e, dopo aver ricoperto incarichi direttivi in importanti aziende, dal 2000 è titolare della Plan Consulting dove svolge l’attività di consulente di management e controllo gestionale per le imprese. Le sue esperienze professionali nella consulenza alle Piccole e Medie Imprese l’ha portato ad essere relatore e formatore in seminari e corsi sul “Come affrontare l’evoluzione del credito bancario in relazione a Basilea 2”, trattando di analisi di bilancio, business plan e rating aziendale. Il suo credo nella pianificazione d’azienda ha fatto sì di che in buona parte delle aziende clienti è incaricato per la realizzazione di sistemi di controllo e organizzazione aziendale rivolti sempre al miglioramento continuo.  Compralo su Bruno Editore


Il Calendario di Giulio Coniglio 2012 - Nicoletta Costa


Il Calendario di Giulio Coniglio 2012
Torna a grande richiesta il fantastico Calendario di Giulio Coniglio, per trascorrere il 2012 insieme al tenero coniglio e ai suoi amici!
I piccoli fans di Giulio, l’amato personaggio disegnato da Nicoletta Costa, troveranno all’interno tanti adesivi colorati per ricordare i giorni speciali o per dare a ogni mese un piccolo tocco personale. Compralo su il Giardino dei Libri








In più un puzzle di cartone con un bellissimo disegno di Giulio Coniglio da scomporre e ricomporre!

Età di lettura: da 3 anni.

Calendario Pimpa 2012 - Francesco Tullio Altan

Calendario Pimpa 2012

Il fantastico giocalendario della Pimpa è colorato e divertente: ogni mese c’è un’immagine a tema, i quadrati grandi dei giorni sono adatti per essere riempiti con gli adesivi colorati cheserviranno a ricordare i giorni speciali o a dare a ogni mese un piccolo tocco personale.

Compralo su il Giardino dei Libri





In più un puzzle da scomporre e ricomporre!

Età di lettura: da 3 anni.

eBook: Ultimissime novità

eBook: Bestseller

Novità eBook di Diritto

eBook: Informatica, Web e Digital Media

eBook: Economia, affari e finanza