28 lug 2011

Chakra (eBook) - Osho

Chakra (eBook)La forza della vita
Una proposta pratica che porta a cogliere le potenzialità del proprio ''seme'' di umanità, per portarlo a piena fioritura. La visione di Osho è infatti basata su una verità elementare: ''Inizia da dove ti trovi. Tu sei parte di questo mondo distorto e malato: cambiando te stesso, stai cambiando il mondo''.

Con sorprendente naturalezza e spontaneità, Osho accompagna il lettore oltre la soglia della speranza, in un percorso concreto che porta a riconnettersi con la propria natura e il senso della propria responsabilità esistenziale: ''Certo, nel mondo esistono problemi, sono d'accordo: esistono problemi enormi.
La vita è un inferno indescrivibile: c'è la miseria, la povertà, la violenza; c'è un'esplosione continua di ogni sorta di follia, questo è vero - ma io insisto: il problema sorge nell'anima individuale. Il problema esiste perché le persone vivono in un caos; il caos generale non è altro che il fenomeno combinato: noi tutti vi riversiamo il nostro caos''. Titolo originale: ''The Divine Melody'' (1977). Compralo su il Giardino dei Libri

Pietanze e Contorni di Verdure (eBook) - Demetra Edizioni


Pietanze e Contorni di Verdure (eBook)I libri del cucchiaio Verde: una serie di monografie illustrate interamente dedicate all'universo della cucina vegetariana; piatti fantasiosi ed equilibrati che portano in tavola una ventata di freschezza e salute, senza rinunciare al piacere della buona tavola.

Un volume pratico e riccamente illustrato dedicato ai secondi piatti a base di verdura, per chi si ama la cucina sana, equilibrata, ma allo stesso tempo gustosa, o per chi ha sposato la filosofia vegetariana ed è alla ricerca di nuove idee.


Le ricette proposte nel volume vi metteranno in grado - sia chi è già esperto ai fornelli, sia chi è alle prime armi - di portare in tavola una ventata di salutare freschezza senza rinunciare al piacere della buona tavola.  Compralo su il Giardino dei Libri

Quell'Oscuro intervallo è l'Amore (eBook) - Osho

Quell'Oscuro intervallo è l'Amore (eBook)
Secondo l'insegnamento di Osho, nella vita di un uomo esistono tre possibilità di diventare consapevoli: la nascita, ma è già accaduta; la morte, ma non è prevedibile, per cui potresti trovarti inconsapevole...

Resta l'amore: non mancare questa opportunità, non mancare questo incontro. L'amore e la meditazione sono dunque le uniche speranze per il futuro del genere umano.


L'amore è una mano tesa nel vuoto abissale che è l'esistenza a patto che si sappia distinguerne la profonda essenza ed energia strappando il velo delle illusioni che ci impediscono di cogliere la verità, come il sesso, il possesso, la gelosia, l'ego.

Solo in questo modo quell'oscuro intervallo fra la nascita e la morte che è la vita di ogni uomo trova il suo più profondo significato.Compralo su il Giardino dei Libri

Psicologia dell'Intelligenza (eBook) - Jean Piaget

Psicologia dell'Intelligenza (eBook)
Nuovamente a disposizione di studenti appassionati e studiosi di storia della psicologia un importante classico da tempo introvabile in libreria. In questo volume Piaget delineò una teoria generale dello sviluppo psichico del bambino basata sull'idea di intelligenza come processo centrale della mente ai fini dell'adattamento di un individuo all'ambiente.

Per la ripubblicazione di questo classico della psicologia, è stata condotta una nuova traduzione dal testo originale francese. Titolo originale: ''La psychologie de l'intelligence'' (1998). Compralo su il Giardino dei Libri

Mi Piace (eBook) - Luca Fiorani



Mi Piace (eBook)Facebook spiegato alle aziende

Mi piace, Facebook spiegato alle aziende è una guida pratica e comprensibile per conoscere ed utilizzare al meglio e per promuovere la propria azienda on line.


Un percorso guidato per l'utilizzo del social network più famoso del mondo che permette di sfruttare al meglio le potenzialità di Facebook per promuovere la propria azienda o la propria immagine.

Compralo su il Giardino dei Libri

Migliora la Tua Vita e Diventa un Consumattore (eBook) - Andrea Malerba

Migliora la Tua Vita e Diventa un Consumattore (eBook)
Tutti i segreti per un consumo consapevole
Quante frasi legate ai luoghi comuni sulla nostra esistenza quotidiana sentiamo dire ogni giorno. Molte, moltissime. Si va da "si vive una volta sola" a "ogni occasione lasciata è persa", fino a "la vita è una sola, non la sprecare".


Si tratta di piccoli elementi che fanno parte del nostro essere, tanto che siamo diventati legati a questa visione, senza renderci conto che questa sorta di lotta contro il tempo, ci allontana dai veri obiettivi dell'esistenza.

Con questo libro intendo proporre al lettore nuove visioni per un modo di vivere migliore. Ma soprattutto costruire nuovi consumattori.  Compralo su il Giardino dei Libri

Animali, i Miei Primi Libri - Emme Edizioni

Da 1 anno
Una raccolta di sei piccoli libri cartonati adatti
per le mani dei bambini con cui imparare i nomi degli animali.


Animali - i Miei Primi Libri
Compralo su il Giardino dei Libri 


Piccolo Camion dei Pompieri - Emme Edizioni

Piccolo Camion dei Pompieri
Da 3 anni
Ueeeee! II piccolo camion dei pompieri oggi ha tante cose da fare. Vuoi aiutarlo?

Carica il camion a molla, mettilo sulla pista all'interno del libro e guarda come va!

Compralo su il Giardino dei Libri

Contare da 1 a 10 - Anita Engelen

Contare da 1 a 10Lungheorecchie - 2-4 anni
Un piccolo libro per imparare a contare divertendosi.
Due galline sull'altalena, nove api attorno al fiore, dieci stelle nel cielo... in questo libro ogni numero è abbinato a una colorata illustrazione. In compagnia del simpatico coniglietto Lungheorecchie, non ci si stanca mai di contare!

Compralo su il Giardino dei Libri

Prime Parole - Anita Engelen

Prime ParoleLungheorecchie - 2-4 anni
Un piccolo libro per imparare divertendosi.

L'albero in giardino, la mucca nella fattoria, la barca nel mare... In questo libro ogni parola è abbinata a una colorata illustrazione.
In compagnia del simpatico coniglietto Lungheorecchie, il bambino non si stancherà mai di imparare nuove parole!

                                                      Compralo su il Giardino dei Libri

Scopri gli Animali, il Cofanetto - Emme Edizioni

Scopri gli Animali - CofanettoCinque fantastici libretti cartonati e cubi per costruzioni - Da 3 anni
Il cofanetto contiene cinque libretti cartonati e cubi per costruzioni per giocare e scoprire gli animali.






  • Quali animali vivono nella fattoria? Impara a riconoscerli e a chiamarli per nome
  • Come si chiamano i piccoli degli animali? Impara a riconoscere alcuni cuccioli che vivono allo stato selvaggio
  • Quali animali vivono in africa? Impara a riconoscelri e a chiamarli per nome
  • Quali animali sanno volare? Impara a riconoscere gli uccelli e a chiamarli per nome
  • Quali animali vivono allo stato selvaggio? Impara a riconoscere quelli del bosco, delle montagne e della giungla!

Compralo su il Giardino dei Libri

L'Arte di Amare - Erich Fromm

L'Arte di Amare
L'amore è indispensabile all'esistenza. Eppure, in molto casi, ne si ignora il vero significato. Per lo più l'amore viene scambiato con il bisogno di essere amati. In questo modo un atto creativo, dinamico e stimolante si trasforma in un tentativo egoistico di di piacere.

Ma il vero amore - sostiene Fromm - è un sentimento molto più profondo, che richiede sforzo e saggezza, umiltà e coraggio, ma soprattutto, è qualcosa che si può imparare.
Erich Fromm (1900 - 1980) ha studiato sociologia e psicologia presso le università di Heidelberg, Francoforte e Monaco; e si è formato alla psicoanalisi nell'Istituto Psicoanalitico di Berlino. Dal 1926 si è dedicato alla pratica di consulente psicologico, nonché alla ricerca teorica. È autore di numerosi saggi.

 Compralo su il Giardino dei Libri

Guide - Simone Focacci

GuideInsegnamenti degli angeli per la nuova era
AUTORE: Simone Foracci

Gli insegnamenti che i Maestri e gli Angeli ci hanno trasmesso toccano profondamente le nostre coscienze stimolando il nostro risveglio, ci mostrano le Verità nascoste nella Storia, offrendoci la visione di dove stiamo andando come Razza Umana. Ci donano forza e pratiche utili per prendere in mano completamente la responsabilità della nostra vita, liberarci dei condizionamenti che ancora ostacolano la nostra Evoluzione e portare Amore, Pace e Unità nel nostro tempo. Questo libro raccoglie le canalizzazioni e gli insegnamenti che gli Angeli ci hanno donato per stimolare il nostro risveglio e accompagnarci nel nostro cammino verso la Nuova Era. Nel rispondere alle nostre domande le Guide offrono insegnamenti spirituali elevatissimi ma al tempo stesso utili e concreti strumenti di crescita per la nostra vita e la nostra evoluzione.

I messaggi dei Maestri abbracciano varie tematiche, ma sempre tese al riconoscimento della realtà in cui viviamo e delle leggi sottostanti ad essa. Costantemente ci invitano a riattivare il nostro potere personale per affrontare il grande cambiamento planetario e di coscienza con piena responsabilità e in maniera attiva.


Compralo su il Giardino dei Libri

Intuizia - Spiritualità Intuitiva di Slavy Gehring

Intuizia - Spiritualità IntuitivaQuesto libro rappresenta un approccio diverso alla spiritualità individuale. Dall'intuito alla comunicazione con Esseri Superiori, gli Spiriti Guida, appartenenti alla sfera spirituale, passando per il channelling medianico, quest'opera accompagna il lettore lungo un cammino avvincente che lo porta all'indipendenza creativa nei confronti di se stesso, degli altri e del mondo.

L’intuizione è un metodo che consente al cuore e all’anima di comunicare con la nostra coscienza, che è oltre la logica. Ascoltando la voce interiore, siamo in grado di assumere le decisioni più corrette, rendiamo le nostre idee più creative, osserviamo ciò che ci circonda con uno sguardo più consapevole e accurato, individuiamo il percorso più breve per giungere ad una maggiore e più pura consapevolezza di noi stessi e delle nostre scelte.


Quando adoperiamo l’intuito nella maniera più corretta, possiamo riuscire anche a comunicare con i mondi dell’aldilà per entrare in contatto con le Entità superiori. Il channeling medianico, basato principalmente sulle percezioni intuitive a livello spirituale, è lo strumento per poter dialogare con le creature del mondo della Luce, gli Spiriti Guida.

"Il mio desiderio più grande è accompagnarti, con questo libro, in un viaggio oltre i nostri limiti mentali: sarà un’affascinante esperienza che ti renderà, inaspettatamente, cosciente delle capacità in tuo possesso. Partiremo proprio dall’analisi delle percezioni intuitive e scopriremo quanto possa essere utile saperle gestire in maniera consapevole, nella vita sia privata, sia professionale. Analizzeremo poi come sviluppare l’intuito delle percezioni più sottili, cosa che ti consentirà di comunicare con le Entità dei mondi spirituali" - Slavy Gehring

Seguendo le tecniche particolari ed i vari stati di meditazione descritti in questo libro, conoscerai meglio l’argomento trattato ed avrai la possibilità di entrare in contatto con la tua parte più misteriosa, intuitiva e spirituale.


Slavy Gehring è nata a Mosca nel 1973. È professional and intuitive coach (diplomata in Svizzera) ed ha un master di Programmazione Neurolinguistica ottenuto in Russia. Ha, inoltre, conseguito la formazione in medianità presso la scuola di Spiritualismo e di Scienze Psichiche dell’Arthur Findlay College, a Stansted in Inghilterra. Da anni lavora nel campo dello sviluppo delle capacità intuitive, extrasensoriali e del channeling. Oltre a praticare sedute private nel proprio studio “Intuizia” in Svizzera, gestisce diversi corsi e seminari in Svizzera, Italia e Russia.
Channeling medianico, un viaggio multidimensionale

Compralo su il Giardino dei Libri

Intuizia - Spiritualità Intuitiva di Slavy Gehring - Video

Verde in Casa - Gribaudo Edizioni

Verde in CasaCome prendersi cura delle piante da appartamento
Un grande manuale dedicato al verde in giardino per sapere tutto, ma proprio tutto, dalla A alla Z. Partendo dalle nozioni di base, imparerete come predisporre davanzali o terrazzi, e quali sono le cure per piante grasse e bonsai. In breve tempo prendervi cura del vostro giardino vi regalerà grandi soddisfazioni!

Le abitazioni moderne sono progettate per garantire ogni comfort, tuttavia si sente il bisogno di arricchirle con piante che rendano l'atmosfera più naturale, gradevole e ospitale. Oltre alle stanze della casa ci sono poi i davanzali, i balconi e i terrazzi, che possono diventare veri e propri ambienti da arredare con piante e fiori dove ritrovare i ritmi, i colori e la vivacità del mondo naturale.

Verde in Giardino - Gribaudo Edizioni

Verde in GiardinoDalle erbacee ai rampicanti, tutte le soluzioni per ogni esigenza
Un grande manuale dedicato al verde in giardino per sapere tutto, ma proprio tutto, dalla A alla Z.

Partendo dalle nozioni di base, imparerete come progettare gli spazi verdi, dove posizionare le piante in base all'orientamento, in che modo effettuare l'irrigazione e quali sono le cure principali.

In breve tempo prendervi cura del vostro giardino vi regalerà grandi soddisfazioni!

                                                    Compralo su il Giardino dei Libri

Come usare Google traduttore

Google traduttore è uno di quegli strumenti Google di cui non si può più fare a meno. Tradurre una parola o una frase è semplicissimo e richiede pochi istanti. Per chi non l’ha mai usato ecco come fare, per gli altri può essere un piccolo promemoria.


Diciamo subito che il servizio è gratuito e si può trovare sulla home page di Google cliccando in alto sulla barra sull’opzione “altro” e poi su “traduttore”. Compare una schermata con lo spazio bianco dove dovrà essere inserito il testo da tradurre.


Per fare un esempio, Google traduttore lo potete usare quando, capita a volte, non avete le istruzioni in italiano di un determinato prodotto, magari nemmeno nelle lingue più comuni. Google traduttore infatti mette a disposizione una traduzione per molte lingue, comprese alcune africane o l’yiddish, così sarà difficile non trovare la lingua che ti interessa.


Come fare? Come detto è facilissimo, si può scrivere direttamente nello spazio bianco la parola o la frase che dev’essere tradotta, oppure fare copia e incolla e incollare il testo, oppure ancora, se il testo è su un file archiviato sul vostro computer, in formato word, pdf o altro, potete tradurre l’intero documento cliccando su “traduci un documento” e sfogliando i file, selezionando quello corretto che verrà tradotto.


Sopra lo spazio bianco vedete due indicazioni, da, che indica la lingua da tradurre e a, la lingua in cui verrà tradotta la frase. Di solito Google traduttore imposta inglese e italiano, ma potete facilmente cambiare le due lingue, basta cliccare sulla freccetta accanto e scegliere dal menù che si apre la lingua desiderata, la freccia in mezzo invece consente di scambiare le due lingue, quindi se in da avete inglese e in a italiano cliccando sulla freccetta avverrà il contrario. Per ogni traduzione clioccate su “traduci”.


Potete anche tradurre un testo che avete scannerizzato voi. Ricordatevi di effettuare una buona scansione, nitida, perché altrimenti Google traduttore non riuscirà a capire le parole da tradurre. Se è il caso, modificate la scannerizzazione con un programma apposito, come Picasa, regolando la luminosità dell’immagine stessa.


Non è tutto. Potete anche ascoltare come si pronunciano parole e frasi, basta che dopo la traduzione clicchiate sul tasto “ascolta” e potrete sentire una voce che legge la frase nella pronuncia corretta. Se per esempio avete un dubbio su come si può pronunciare una parola, potete far ricorso a questo strumento.


Inoltre, esistono anche delle traduzioni alternative. Basta cliccare sulla parola tradotta, questa si evidenzia e appare un piccolo menù con le varianti, si può decidere di utilizzare una di queste cliccandoci sopra.


Insomma Google traduttore è molto più veloce e pratico di un dizionario, è gratis e si può usare in ogni momento quando siete collegati a Internet. In più vi dà anche la possibilità di imparare la pronuncia corretta di parole e frasi e vi aiuta nella vita di tutti i giorni e nel lavoro, quando dovete tradurre documenti o altro, come detto anche grazie alla vasta scelta di lingue che mette a disposizione.


Lara Zavatteri


L’ho già consigliato ma ve lo ripropongo, leggete il libro “Conoscere e usare Google di Luca De Fiore

DESCRIZIONE
Il 60 per cento dei medici che arriva a leggere un documento di medicina sul web lo trova attraverso Google: parola del New England Journal of Medicine. Google produce risultati, soddisfa curiosità, risolve dubbi, chiarisce perplessità. Siamo sicuri, però, di saper cogliere tutte le opportunità che il motore di ricerca "perfetto" ci offre?

Il Pensiero Musicale - Arnold Schönberg

Il Pensiero Musicale
La pubblicazione dell'opera-cardine della teoria della forma schönberghiana, il trattato "Il pensiero musicale, e la logica, tecnica e arte della sua presentazione", permette di guardare in modo nuovo al pensiero del suo autore.

Il libro, qui presentato in edizione bilingue con riproduzioni facsimile del taccuino di Schönberg, raccoglie il materiale preparatorio per quello che può dirsi indubbiamente il tentativo più ambizioso di sistemazione teorica dell'argomento.

Il trattato non voleva essere solo un manuale di composizione, tutt'altro. In "Der musikalische Gedanke" la riflessione sulla forma assume infatti lo statuto di una metateoria avente per fondamento poderose macchine concettuali, come la logica musicale o la teoria del nesso, le quali costituiscono per Schönberg, per così dire, le forme a priori del comporre.

Compralo su il Giardino dei Libri

Il Mondo del Sacro - Solas Boncompagni, Maurizio Monzali

Il Mondo del Sacro
Simboli. Oggetti. Strutture
In un'epoca, come la nostra, in cui l'umanità non si fonda più su alcun principio d'ordine superiore, è importante riscoprire la traccia veritiera di una perduta Tradizione, celata nel simbolismo degli antichi, oggi lontano dalla nostra mentalità perché rifugge da qualunque verità non contingente.

La saggezza ci riconduce ai simboli sia perché essi sono destinati a sopravvivere a tutte le generazioni, sia perché costituiscono le fondamenta della psiche umana.

Per Mircea Eliade, infatti, i simboli appartengono, con il mito, alla sostanza della vita spirituale, sono connaturati all'essere umano e adempiono una funzione importante: la riscoperta di quel lontano passato che l'umanità tuttora ignora, quel paradiso perduto, quell'altra dimensione spirituale più ricca rispetto al mondo chiuso del nostro momento storico.

Perciò, affinché l'uomo possa prendere coscienza del suo nuovo posto nell'universo, è necessario rintracciare la verità archetipica dei simboli più antichi, tramandatici nei secoli attraverso culti, miti, leggende di tutti i popoli del mondo.

Compralo su il Giardino dei Libri

Parliamo con il Cavallo - Henry Blake


Il best seller sulla comunicazione con il cavallo
La comunicazione di base con i cavalli, dice Henry Blake, è piuttosto semplice e non ha in sé nulla di straordinario. Essi possono essere facilmente addestrati a comunicare con l'uomo e a comprendere ciò che viene detto loro.


Parliamo con il Cavallo
Compralo su il Giardino dei Libri 


Se sei in sella a un cavallo e tiri le redini, si arresterà subito, sempre che sia stato addestrato a fermarsi quando avverte la pressione del morso, mentre quando lo tocchi con i talloni avanzerà. Puoi dirigerlo a destra o a sinistra, e insegnargli molto rapidamente a fare qualsiasi cosa di cui sia fisicamente capace.

Si tratta pur sempre di comunicazione, perché l'uomo e il cavallo condividono un linguaggio comune, quello dei segnali che il primo fa imparare al secondo. Ma il cavallo comunica anche con i suoi simili, ed è questo linguaggio che Blake si è sforzato di comprendere.
Nel corso di molti decenni ha concentrato tutte le sue energie nel tentativo di afferrare il linguaggio che i cavalli utilizzano per comunicare tra loro, ma anche con l'uomo, convinto che ci fosse un altro e più sottile livello di comunicazione tra uomo e cavallo, rispetto alla semplice pressione di talloni e redini.

Il Cuore dell'Aikido - Morihei Ueshiba

Il Cuore dell'Aikido
Con il suo messaggio di armonia universale, l'Aikido attrae un numero sempre maggiore di seguaci in tutto il mondo. Recentemente i praticanti di quest'arte marziale erano più di 1.600.000 sparsi in 90 differenti paesi. Il cuore dell'Aikido. La filosofia del Takemusu Aiki parla degli sforzi che ognuno di noi deve fare per promuovere la pace a tutti i livelli, quella pace che il leggendario fondatore,

Morihei Ueshiba, credeva fosse il nucleo dell'Aikido. Takemusu Aiki significa "la forza che genera la vita capace di trasformazioni illimitate": quest'idea è il fondamento spirituale su cui poggia l'Aikido.

Il libro - tradotto prima in inglese e oggi, finalmente, in italiano - attinge all'essenza della filosofia e della spiritualità del fondatore, basata sulla religione scintoista. Sottolinea l'importanza dell'armonia nelle arti marziali e della promozione della pace che si può ottenere allontanando l'aggressività attraverso l'armonia.

Questo testo di Morihei Ueshiba avrà un posto speciale nel cuore dei praticanti di aikido.

Morihei Ueshiba (1883-1969) è stato uno dei più grandi maestri di arti marziali di tutti i tempi. Soldato e ricercatore spirituale, sviluppò l'Aikido, una disciplina psicofisica che definì 'Arte della Pace', e che offre un metodo non violento per portare a termine vittoriosamente i conflitti.

Compralo su il Giardino dei Libri

Lo Zen, l'Arco, la Freccia - John Stevens

Lo Zen, l'Arco, la Freccia
Vita e insegnamenti di Awa Kenzo
Awa Kenzo (1880-1939) è famoso per essere stato il maestro di arco giapponese di Eugen Herrigel, autore de "Lo Zen e il tiro con l'arco". Ma la sua saggezza si rivela soprattutto in questo libro - che del primo costituisce un ideale completamento - in cui John Stevens raccoglie i suoi insegnamenti più significativi.

Arco, freccia e bersaglio diventano strumenti grazie ai quali è possibile accedere a piani più profondi di comprensione di se stessi e dell'universo.

Appare chiaro dal contesto degli aforismi di Awa come tali strumenti non siano impiegati come mere metafore per un obiettivo spirituale da raggiungere; quest'ultimo piuttosto è inscindibile dal corretto ed efficace uso degli strumenti stessi, in una perfetta unione di tecnica e spirito da cui si sprigiona la caratteristica e misteriosa bellezza del Kyudo e il fascino che cattura colui che vede tirare un maestro di quest'arte.
È lo spirito Zen inteso non nel senso della meditazione formale, come correttamente puntualizza Stevens, ma nel senso dell'integrazione totale della realtà - a trasparire in queste pagine, che confermano appieno il resoconto di Herrigel, da taluni in tempi recenti messo in dubbio.

John Stevens nato nel 1947 a Chicago, è docente di buddhismo presso la Tohoku Social Welfare University di Sendai, in Giappone. Maestro di aikido, calligrafo, traduttore e studioso di buddhismo (è stato per nove anni prete della scuola soto), è autore di molti libri sul pensiero e la cultura orientali.







Compralo su il Giardino dei Libri

Iniziazione all'Amore Prenatale - Akira Ikegawa

Iniziazione all'Amore Prenatale
Genitori prima e dopo la nascita
Concepire un figlio è una delle grandi opere della vita, che coinvolge corpo e anima, e le mamme che custodiscono gelosamente il ricordo della lunga gravidanza, del parto e del momento in cui finalmente hanno preso in braccio il loro bambino, lo sanno bene. E se quest'ultimo potesse ricordare il periodo trascorso nell'utero e la propria nascita? Forse i più piccoli ne sono ancora capaci.

Nel 2000, una simile ipotesi indusse il dottor Ikegawa a effettuare un'indagine su 79 madri con figli di un'età compresa tra i 2 e i 7 anni. I risultati andarono oltre le sue aspettative: quasi la metà delle mamme rispose che il figlio aveva ricordi di quel genere. Il nostro approccio con i neonati va quindi interamente ripensato.

Adesso che sappiamo che i nascituri sono consapevoli di quanto accade nel mondo esterno e sono in grado di rispondere agli stimoli provenienti da esso, possiamo iniziare a comunicare con loro a un livello più significativo di quello espresso dal commento "tanto i bambini non sanno nulla".

I genitori possono cominciare a creare un legame con il loro figlio già dal momento in cui la donna rimane incinta. Se praticheranno la comunicazione con lui fin da quando si trova nell'utero, in seguito il loro ruolo sarà più agevole e piacevole. E il metodo insegnato in questo agile libro è veramente semplice.

Akira Ikegawa è nato a Tokyo nel 1954 e si è laureato in medicina presso la Scuola medica della Teikyo University. Dopo un periodo trascorso come direttore del reparto di ostetricia e ginecologia nell’Ageo Central General Hospital, nel 1989 ha fondato la clinica Ikegawa a Yokohama. Nel settembre del 2000 ha tenuto una conferenza sui “ricordi fetali” nel corso del “Seminario congiunto dei medici e odontoiatri giapponesi per il miglioramento delle cure mediche”, e il suo rapporto è stato pubblicato dalla stampa nazionale.

Compralo su il Giardino dei Libri

eBook: Ultimissime novità

eBook: Bestseller

Novità eBook di Diritto

eBook: Informatica, Web e Digital Media

eBook: Economia, affari e finanza