26 lug 2011

A Tu per Tu con il Cane - Eberhard Trumler


A Tu per Tu con il Cane"A tu per tu con il cane" insegna a guardare il cane con occhi diversi e rivoluziona tutti i punti di vista finora accettati sulle relazioni fra la nostra specie e l'amico dell'uomo. Ma è anche - come sottolinea l'autore - un libro sul difficile mestiere del padrone.

Le informazioni contenute affascineranno lo zoofilo, perfezioneranno la conoscenza dello specialista e permetteranno al profano di eliminare radicalmente gli errori e i pregiudizi.

Eberhard Trumler ha dedicato tutta la vita allo studio del comportamento del cane. Per quasi trent'anni, fino alla sua morte, ha vissuto giorno e notte con i suoi amici a quattro zampe: "il mio popolo", come amava definirli. Li ha osservati e studiati, ha seguito lo sviluppo dei cuccioli dalla nascita fino alla pubertà, e ha annotato le numerose mutazioni riguardanti la struttura fisica, il colore del pelo, ma soprattutto il comportamento, che è il tema principale di questo libro.

In una piccola valle circondata da boschi e pascoli, su fondamenta vecchie di due secoli, sorge il mulino dove ha vissuto tutto questo tempo, in compagnia di circa sessanta cani che ha amato e studiato con una dedizione completa, fino a raccogliere una quantità impressionante di informazioni scientifiche grazie alle quali l'etologia canina ha mosso i suoi primi passi.

Compralo su il Giardino dei Libri

Pane Fatto in Casa - Paola Loaldi


Pane Fatto in CasaIl pane è uno degli alimenti base della nostra dieta sin dall'antichità. Per cultura, il termine "pane" è spesso sinonimo di cibo, di fonte di sostentamento, di companatico.

Alimento sano, bilanciato ed equilibrato, spesso è considerato una minaccia per la linea, mentre in realtà è un prezioso componente della dieta quotidiana. La sua ricetta è ottenuta dall'unione di elementi genuini combinati in modo semplice: farina di cereali, acqua e lievito si uniscono nell'impasto che, una volta in forno, si trasforma in pane fragrante.

Spetta alla vostra fantasia riuscire ad arricchirlo secondo i gusti e le preferenze, per trasformarlo in un vero e proprio protagonista della tavola, non solo un semplice   accompagnamento.

Compralo su il Giardino dei Libri

Guida all'Arrivo del Primo Figlio - Enrica Maffi

Guida all'Arrivo del Primo FiglioPer la neomamma, per il neopapà e per la coppia
Con la nascita del primo figlio la coppia diventa famiglia, esperienza meravigliosa, unica e irripetibile di formazione e crescita. Questo libro vuole essere una guida per la neo mamma e il neo papa, capace di dare risposte alle domande più frequenti che possono sorgere e strumento di rassicurazione verso timori e incertezze che accompagnano la coppia nell'attesa, nel parto e nei primi mesi di vita del loro bambino.

Enrica Maffi, psicologa-psicoterapeuta. Si laurea a Padova nel 1988 in Psicologia Clinica e si specializza in psicoterapia sistemico-relazionale. Lavora da anni nel campo della psicoterapia familiare, di coppia e individuale. E' responsabile del servizio di    Psicologia Clinica presso il Poliambulatorio Kiméya di Cesena.

Compralo su il Giardino dei Libri

Il Manuale del Coach (Nuova Edizione) - Robert Dilts


Il Manuale del CoachGli strumenti per aiutare te stesso e gli altri a raggiungere i risultati desiderati

Il Manuale del Coach è uno dei grandi classici della Programmazione Neuro-Linguistica e del Coaching. Dalla sua pubblicazione ha fornito a migliaia di persone in tutto il mondo strategie e modelli avanzati di Coaching, grazie ai quali sono stati raggiunti risultati straordinari.

Il Coach ha bisogno di strumenti e tecniche efficaci per poter svolgere al meglio il suo lavoro. La maggiore difficoltà che si trova ad affrontare è quella di capire quale sia il miglior approccio da adottare a seconda delle esigenze del singolo cliente. Il manuale del Coach fornisce la soluzione.

Articolato secondo i "livelli di pensiero" (ambiente, comportamento, capacità, convinzioni e valori, identità e spirito), questo libro consentirà al lettore di sviluppare la professionalità di Coach insegnandogli ad agire con abilità su tutti e sei i livelli.

Leggendo Il manuale del Coach il lettore imparerà come aiutare se stesso e gli altri a:

  • definire gli obiettivi e pianificare il modo più efficace per raggiungerli;
  • trovare l'energia e la motivazione necessarie per ottenere maggiori risultati;
  • identificare convinzioni e valori personali e allinearli con la propria vision;
  • accedere facilmente e rapidamente allo stato d'animo più funzionale;
  • scoprire le risorse interiori per affrontare con successo le sfide quotidiane;
  • diventare Coach di se stesso prima ancora che degli altri.


Robert Dilts è uno dei maggiori autori mondiali sul tema della Programmazione Neurolinguistica fin dagli albori di questa disciplina. Ha applicato con grande successo la PNL ai campi della salute, dell'apprendimento e del lavoro, operando come consulente e trainer nei maggiori gruppi aziendali e professionali del mondo come: Hewlett Packard, Apple Computer... Dilts è autore e coautore di alcune tra le più importanti pubblicazioni nel campo della PNL. E' inoltre fondatore e cofondatore di importanti organizzazioni professionali e aziende di successo. Per molto tempo è stato prima studente e poi collega di Richard Bandler e John Grinder e ha studiato personalmente con Milton Erickson e Gregory Bateson.

Compralo su il Giardino dei Libri


eBook: Ultimissime novità

eBook: Bestseller

Novità eBook di Diritto

eBook: Informatica, Web e Digital Media

eBook: Economia, affari e finanza