24 lug 2011

Cellulite Addio - Emanuela Sacconago

Cellulite Addio
Per vincere finalmente questo fastidioso disturbo
Che cos'è la cellulite? Perché si forma? Si manifesta e si combatte sempre nello stesso modo o ci sono differenze tra una persona e l'altra?

A queste e a molte altre domande si risponde nella prima parte del libro con l'aiuto di specialisti in medicina estetica e dermatologia plastica. Una cosa è certa: la cellulite può essere sconfitta, ma a patto che si lavori su più fronti (alimentazione, attività fisica, terapie mirate).

Ecco perché la seconda parte del libro propone un vero e proprio 'piano d'attacco', illustrando i vari trattamenti medici, estetici e casalinghi che si possono effettuare (analizzandone vantaggi e svantaggi), i principi di base di un'alimentazione corretta e l'attività fisica più adatta a contrastare questo fastidioso disturbo.

Compralo su il Giardino dei Libri

La Salute con lo Yoga - Maurizio Morelli

La Salute con lo Yoga
I più comuni disturbi e gli esercizi specifici per prevenirli e superarli
La salute è il bene più prezioso e mantenerla o recuperarla è desiderio comune a tutti noi. La pratica dello yoga offre la possibilità di raggiungere entrambi questi obiettivi e al tempo stesso di sviluppare le potenzialità interiori, accrescere l'energia vitale e divenire coscienti della propria natura spirituale.

Il libro analizza, in primo luogo, il concetto di salute e di malattia, esaminando le cause dei più comuni disturbi, sia dal punto di vista della medicina occidentale sia da una "prospettiva yogica", per poi fornire alcune indispensabili relative all'anatomia e alla struttura energetica del nostro corpo.

Infine, si entra nel vivo con una lunga e rigorosa trattazione degli esercizi e dei disturbi che si possono prevenire o superare con l'aiuto delle pratiche yoga. Tutti gli esercizi sono spiegati con chiarezza e illustrati passo dopo passo da numerose fotografie a colori.


Maurizio Morelli insegna yoga dal 1978. Ha studiato con numerosi maestri e trascorso lunghi periodi di formazione in India. È esperto di terapie naturali e spirituali. È presidente dell'Associazione Centro Pranayoga di Milano.

Compralo su il Giardino dei Libri

Ricette Vegetariane dal Mondo - Giuliana Lomazzi

Ricette Vegetariane dal MondoTanti piatti gustosi e sani
In Italia sono sempre più numerose le persone che preferiscono escludere carne e pesce dalla propria alimentazione, o anche solo limitarne il consumo. Del resto, è ormai dimostrato il valore di una dieta vegetariana equilibrata nella prevenzione di molte patologie, a cominciare da quelle cardiovascolari e dai tumori.

Quello che forse non tutti sanno è quanto possa essere buona e varia la gastronomia 'verde' se realizzata con un po' di fantasia e con la voglia di portare in tavola nuovi sapori.

Questo libro, guidandoci nell'esplorazione delle cucine vegetariane di tutto il mondo, dei loro ingredienti e delle loro più gustose ricette, ci offre l'opportunità di ampliare i nostri orizzonti culinari.

Scopriremo così le squisite patate dolci allo zenzero senegalesi o la deliziosa crema di peperoni e noci che si prepara in Siria. L'India ci regala cereali e legumi speziati, la Thailandia curry piccanti stemperati dalla dolcezza del latte di cocco.

Non mancano infine grandi classici della gastronomia italiana o francese, come la pasta al pesto trapanese o la soupe à l'oignon.


Giuliana Lomazzi - E' giornalista pubblicista, autrice e traduttrice letteraria. Si occupa di terapie, benessere e alimentazione naturale, senza trascurare l'aspetto ludico (gastronomia e viaggi). Cura articoli di alimentazione e salute per il mensile Aam Terra Nuova e collabora con varie altre testate. Ha all'attivo vari libri che spaziano dall'alimentazione alla medicina naturale.

Compralo su il Giardino dei Libri

Una Salute di Ferro - Rudy Lanza, Dalila Ciccarelli

Una Salute di Ferro
Curarsi in modo naturale con gli oligoelementi
Gli oligoelementi (fluoro, iodio, rame, manganese, alluminio, argento, oro, calcio…) presiedono a numerose e importanti funzioni biologiche: sono costituenti ormonali, parti di molecole fondamentali, cofattori di enzimi. Nonostante siano presenti in piccolissime quantità all’interno dell’organismo umano, sono essenziali per il suo equilibrio e buon funzionamento.

Purtroppo l’alimentazione moderna, caratterizzata da un deterioramento della qualità biologica e nutrizionale dei cibi, spesso non ne apporta la giusta quantità, con effetti negativi particolarmente rilevanti durante la crescita, la gravidanza, l’allattamento e l’attività sportiva intensa, ma che si fanno sentire anche nella vita di ogni giorno.

Quale ruolo svolgono esattamente questi minerali? Come è nata e come funziona l’oligoterapia, una metodica presente in Italia da più di trent’anni e che oggi è praticata da milioni di persone, senza distinzioni di sesso e di età? In che modo può contribuire a risolvere i nostri piccoli e grandi problemi? Come possiamo modificare le abitudini alimentari affinché il nostro organismo si mantenga sempre sano ed efficiente?

In questo libro, esemplare per completezza, puntualità e chiarezza, il lettore troverà la risposta a queste e ad altre domande.

Rudy Lanza, psicoterapeuta e naturopata, dirige la Scuola di Naturopatia dell’Istituto Rudy Lanza, è presidente della Federazione Nazionale Naturopati Heilpraktiker Professionisti e segretario generale dell’Union Européenne de Naturopathie (Bruxelles).

Dalila Ciccarelli, psicologa clinica e di comunità, naturopata diplomata presso l’Istituto Rudy Lanza, vive a Torino dove lavora e prosegue la sua formazione.

Compralo su il Giardino dei Libri

Il Libro degli Incantesimi con le Candele - Vos Zwart

Il Libro degli Incantesimi con le CandeleRituali e incantesimi per aprire le porte della spiritualità e del successo
Dal momento in cui si accende una candela si crea subito un'aria di pace, di speranza e di ben essere. Il fuoco risveglia la nostra luce interiore, anche se abbiamo usato le candele solo per decorazione o per creare un'atmosfera romantica.

Le origini di questo gesto si perdono nelle nebbie del passato e se ne trova traccia in tutte le antiche civiltà. Avere controllo sul fuoco è simbolo di calore, di emozione, di luce e di soddisfazione... e se un semplice fuoco ha un effetto così ancestrale e magico sulla nostra psiche e sul nostro subconscio, allora figuratevi cosa può succedere nel momento in cui noi ne controlliamo coscientemente gli effetti.

Dall'antichità i sacerdoti, i santi, gli occultisti e i veggenti hanno acceso candele per materializzare i loro desideri : questa è una pratica comune nella liturgia cattolica, ortodossa, in molte religioni orientali e nella stregoneria... non è assolutamente casuale, se pure può apparire ironico, che le religioni e il paganesimo abbiano gli stessi riti!

La magia delle candele è una pratica spirituale universale. Accendere una candela per esaudire una preghiera o un desiderio è un gesto universale e una pratica condivisa dalla maggior parte delle religioni, ed è la magia più semplice.

Al giorno d'oggi, una candela accesa non serve solo per illuminare, come era costume nell'epoca in cui non esisteva l'energia elettrica. Attualmente è molto più di questo: è uno strumento simbolico utilizzato per illuminare il cammino dei nostri desideri, preghiere o pensieri e per connetterli con il piano astrale e con la dimensione superiore.

Alcuni argomenti del testo: colori tempi magici e azioni, candele zodiacali , candele a doppia azione, divinazione con le candele, comportamento e preparazione al rito,incantesimi, rituali d'amore, rituali di legamento. Rituali per il successo e la prosperità. Incantesimi d'amore.

Compralo su il Giardino dei Libri

La Luna e l'Arte della Ginnastica - Johanna Paungger, Thomas Poppe

La Luna e l'Arte della GinnasticaAllenare corpo e mente in armonia con le fasi della luna
Gli autori hanno trovato una strada che permette a tutti di districarsi fra utopistici programmi di fitness, la pigrizia e la mancanza di tempo che ci affligge: la ginnastica secondo le fasi lunari.

Questo libro si basa infatti sul fatto che l'allenamento fisico giova solo se praticato nel contesto giusto. Scegliendo con cura gli esercizi per sollecitare i diversi muscoli del nostro corpo in base alle fasi lunari, riusciremo a ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.


E' una ginnastica facilissima da imparare, richiede solo pochi minuti al giorno e mette in     moto tutti i muscoli del corpo.            

Johanna Paungger e Thomas Poppe sono cresciuti secondo i principi naturali delle fasi lunari. Sono noti in tutta Europa per i loro numerosi libri dedicati all'influsso della luna sulla natura e sull'uomo, tra i quali Servirsi della luna che ha venduto oltre 1 milione di copie soltanto in Germania.

Compralo su il Giardino dei Libri

Un Altro Giro di Giostra, Audiolibro 18 CD Audio - Tiziano Terzani



Un Altro Giro di Giostra - Audiolibro 18 CD AudioVersione integrale
Viaggiare è sempre stato per Tiziano Terzani un modo di vivere e così, quando gli viene annunciato che la sua vita è ora in pericolo, mettersi in viaggio alla ricerca di una soluzione è la sua risposta istintiva.

Solo che questo è un viaggio diverso da tutti gli altri, e anche il più difficile perché ogni passo, ogni scelta - a volte fra ragione e follia, fra scienza e magia - ha a che fare con la sua sopravvivenza.

Alla fine il viaggio esterno alla ricerca di una cura si trasforma in un viaggio interiore, il viaggio di ritorno alle radici divine dell'uomo. Un libro sull'America, un libro sull'India, un libro sulla medicina classica e quella alternativa, un libro sulla ricerca della propria identità.

"Un altro giro di giostra" ha segnato una svolta nella vita e nell'opera di Tiziano Terzani, e forse anche per le moltissime persone che l'hanno letto sinora. Il libro con il quale il grande giornalista che ha raccontato il mondo ha deciso di intraprendere un più intimo e personale e di parlare a tutti noi per raccontarci una storia che ci riguarda da vicino.

Tiziano Terzani nasce a Firenze nel 1938 e dal 1971 è corrispondente dall'Asia per il settimanale tedesco Der Spiegel.
Vissuto a Singapore, Hong Kong, Pechino, Tokyo e Bangkok. Nel 1994 si trasferisce in India con la moglie Angela Staude, scrittrice, e i due figli. Profondo conoscitore del continente asiatico, Terzani diventa uno dei giornalisti italiani che gode di maggior prestigio a livello internazionale.

Con metà della vita vissuta in Asia, Tiziano ha finito per assomigliare davvero ad un orientale: vestito di bianco, con sandali, barba lunga e capelli raccolti, gli occhi stretti e vivacissimi, la risata pronta.

Quando nel 1997 gli viene diagnosticato il cancro, si mette di nuovo in viaggio, alla ricerca della cura per il suo malanno. Da questa ricerca nasce la sua ultima opera, il libro che ha conquistato il cuore di migliaia di vecchi e nuovi lettori "Un altro giro di giostra".
Al termine del suo viaggio, Tiziano Terzani non trova - forse - la cura che cercava, scopre anzi che “la malattia è la cura”, e incontra strada facendo risposte alle mille domande che ognuno si pone: qual è il mio posto nel mondo, che senso dare al mio esistere e morire. Temi importanti, affrontati sempre con ironia, leggerezza, e profonda onestà. Il suo grande regalo, e forse uno dei segreti del suo successo, è stato quello di sapere restituire le proprie esperienze nella loro essenza primordiale: con un linguaggio chiaro, accessibile.

Compralo su il Giardino dei Libri

Un Altro Giro di Giostra, Audiolibro 2 CD Mp3 - Tiziano Terzani

Un Altro Giro di Giostra - Audiolibro 2 CD Mp3Versione integrale
Viaggiare è sempre stato per Tiziano Terzani un modo di vivere e così, quando gli viene annunciato che la sua vita è ora in pericolo, mettersi in viaggio alla ricerca di una soluzione è la sua risposta istintiva.

Solo che questo è un viaggio diverso da tutti gli altri, e anche il più difficile perché ogni passo, ogni scelta - a volte fra ragione e follia, fra scienza e magia - ha a che fare con la sua sopravvivenza.

Alla fine il viaggio esterno alla ricerca di una cura si trasforma in un viaggio interiore, il viaggio di ritorno alle radici divine dell'uomo. Un libro sull'America, un libro sull'India, un libro sulla medicina classica e quella alternativa, un libro sulla ricerca della propria identità.

"Un altro giro di giostra" ha segnato una svolta nella vita e nell'opera di Tiziano Terzani, e forse anche per le moltissime persone che l'hanno letto sinora. Il libro con il quale il grande giornalista che ha raccontato il mondo ha deciso di intraprendere un più intimo e personale e di parlare a tutti noi per raccontarci una storia che ci riguarda da vicino.

Tiziano Terzani nasce a Firenze nel 1938 e dal 1971 è corrispondente dall'Asia per il settimanale tedesco Der Spiegel.
Vissuto a Singapore, Hong Kong, Pechino, Tokyo e Bangkok. Nel 1994 si trasferisce in India con la moglie Angela Staude, scrittrice, e i due figli. Profondo conoscitore del continente asiatico, Terzani diventa uno dei giornalisti italiani che gode di maggior prestigio a livello internazionale.

Con metà della vita vissuta in Asia, Tiziano ha finito per assomigliare davvero ad un orientale: vestito di bianco, con sandali, barba lunga e capelli raccolti, gli occhi stretti e vivacissimi, la risata pronta.

Quando nel 1997 gli viene diagnosticato il cancro, si mette di nuovo in viaggio, alla ricerca della cura per il suo malanno. Da questa ricerca nasce la sua ultima opera, il libro che ha conquistato il cuore di migliaia di vecchi e nuovi lettori "Un altro giro di giostra".
Al termine del suo viaggio, Tiziano Terzani non trova - forse - la cura che cercava, scopre anzi che “la malattia è la cura”, e incontra strada facendo risposte alle mille domande che ognuno si pone: qual è il mio posto nel mondo, che senso dare al mio esistere e morire. Temi importanti, affrontati sempre con ironia, leggerezza, e profonda onestà. Il suo grande regalo, e forse uno dei segreti del suo successo, è stato quello di sapere restituire le proprie esperienze nella loro essenza primordiale: con un linguaggio chiaro, accessibile.

Compralo su il Giardino dei Libri

La Legge dell'Attrazione, Audiolibro 2 CD Mp3 - Esther e Jerry Hicks



La Legge dell'Attrazione - Audiolibro 2 CD Mp3Versione integrale
Audiolibro in edizione da 2 CD Mp3 - Versione integrale

Scopri come ogni evento, voluto o no, si verifichi grazie alla più potente delle Leggi Universali, la Legge dell'Attrazione. Una legge che si basa su alcuni principi semplici ed essenziali...

Scopri l'entusiasmo per ciò che vuoi davvero raggiungere nella tua vita. Decidi di essere pronto a un impegno spirituale profondo. Chiedi con parole semplici e concise. Credi nel raggiungimento del risultato a livello consapevole e anche a livello inconsapevole. Lavora per ottenere ciò che vuoi ogni giorno. Immaginati già arrivato. Ricordati sempre di ringraziare l'universo e senti la gratitudine nel cuore.

"Eccovi qua. Siete arrivati. Non dovete andare oltre. Mettete giù tutti gli altri libri, disdite l'iscrizione a tutti i laboratori e seminari cui siete iscritti e dite alla vostra guida spirituale che non avrete più bisogno di lei. Perché qui avete tutto ciò che c'è bisogno di sapere sulla vita e su come farla funzionare. Tutte le regole per percorrere questa strada e intraprendere questo viaggio straordinario. Tutti gli strumenti che vi servono per creare le esperienze che avete sempre voluto. Non dovrete andare oltre il punto in cui vi trovate proprio adesso."
dalla prefazione di Neale Donald Walsch


Esther e Jerry Hicks  sono diventati il punto di riferimento di una nuova filosofia del benessere, ricevendo un'attenzione mondiale da parte di pensatori e insegnanti all'avanguardia, che a loro volta hanno incorporato molti dei loro concetti nei propri libri e seminari, tra i quali Wayne W. Dyer, Louise Hay, Sylvia Browne. Esther Hicks costituiva il fulcro della prima versione del film The Secret (uscita a marzo 2006): era lei ad annunciare per prima la legge dell'attrazione (ruolo in seguito assegnato a Bob Proctor) e gli interventi degli altri "maestri" ruotavano attorno agli insegnamenti di Abraham esposti dalla Hicks. Poi, in seguito ad una controversia con gli autori, furono tagliati dal film.

Abraham, un gruppo di maestri evoluti incorporei, veicolano la loro visione del mondo attraverso Esther Hicks. Esther Hicks lo definisce "Intelligenza infinita", mentre suo marito Jerry lo definisce come "la piu' pura forma di Amore che abbia mai incontrato".

Gli insegnamenti di Abraham-Hicks si possono riassumere in 12 punti essenziali:
1. Tu sei l'estensione fisica di cio' che non e' fisico
2. Sei in questo corpo perche' hai scelto di essere qui
3. La base della tua vita e' la liberta', lo scopo della tua vita e' la felicita'
4. Tu sei un creatore; tu crei con ogni tuo pensiero
5. È in tuo potere essere, fare o avere tutto cio' che puoi immaginare
6. Quando scegli i tuoi pensieri le tue emozioni ti guidano
7. L'universo ti adora perche' conosce le tue piu' ampie intenzioni
8. Rilassati nel tuo essere naturale. Tutto va bene (realmente e' cosi')
9. Sei il creatore di modi di pensare nel corso del tuo cammino unico di gioia
10. Le azioni da intraprendere e i beni da scambiare sono sottoprodotti della tua focalizzazione della gioia 11. Tu puoi adeguatamente abbandonare il tuo corpo senza malattia o dolore
12. Tu non puoi morire, tu sei vita eterna.




Compralo su il Giardino dei Libri

La Profezia di Celestino, Audiolibro 2 CD Mp3 - James Redfield


La Profezia di Celestino - Audiolibro 2 CD Mp3Versione integrale
Un antico manoscritto peruviano, nove chiavi per interpretare il significato dell'esistenza umana, una ricerca cominciata sulle Ande e destinata a concludersi nel folto della foresta amazzonica fra le rovine di un'antica civiltà.

Una parabola piena di verità, che si legge come un'avventura mozzafiato. Un libro avvincente, commovente e soprattutto pieno di speranza, un monito scritto alle soglie del terzo millennio, rivolto a tutti coloro che ancora sperano nel destino futuro nell'umanità.

James Redfield vive e lavora negli Stati Uniti. E' autore della Profezia di Celestino, della Decina e dell'Undicesima Illuminazione. I suoi libri hanno venduto 12 milioni di copie sono stati tradotti in 40 lingue. Insieme a Carol Adrienne, Redfield ha scritto la Guida alla Profezia di Celestino e la Guida alla Decima Illuminazione, strumenti che aiutano ad ampliare la conoscenza contenuta in ognuna delle Illuminazioni. Successivamente Redfield ha scritto La visione di Celestino prima di confrontarsi, nel Lato spirituale della vita, con i presupposti teorici e metafisici della nuova spiritualità. In Italia i suoi libri hanno venduto 2 milioni di copie. Il suo sito è www.celestinevision.com

Compralo su il Giardino dei Libri

Reinventarsi, Audiolibro 3 CD Audio - Mario Alonso Puig



Reinventarsi - Audiolibro 3 CD AudioLa tua seconda opportunità per una nuova vita - Versione integrale
La guida che ci accompagna nell'avventura più grande di tutte: il viaggio dentro noi stessi.

Reinventarsi... non significa diventare diversi da ciò che siamo, ma far emergere ciò che veramente siamo. E questo dipende solo da noi. Tutti dobbiamo affrontare problemi che spesso ci portano allo stallo. Molti non sanno cosa fare quando il loro rapporto con un'altra persona non è come lo vorrebbero. Altri desiderano essere più audaci, più decisi, imparare un nuovo sport o una lingua straniera o semplicemente come far funzionare meglio un computer, ma quando incontrano un ostacolo finiscono per rinunciare.

Se cambiamo il modo di guardare la realtà, i nostri 'nuovi occhi' ci permetteranno di vedere ciò che prima rimaneva invisibile; ci indicheranno la strada per raggiungere mete che prima ci sembravano irraggiungibili; scopriremo che la maggior parte delle sofferenze e delle angosce della vita non sono affatto scontate né inevitabili; ritroveremo energia, salute, serenità, allegria, creatività e amore.

Reinventarsi spiega come fare tutto questo, esplorando uno degli aspetti meno conosciuti ma più importanti del funzionamento della mente umana:

  • superare i limiti della nostra mente trasformandola nella nostra migliore alleata
  • non farsi sopraffare dalle emozioni
  • vivere mettendo nel giusto ordine i valori: prima di tutto essere, poi fare e, da ultimo, avere
  • trasformare la paura in sicurezza e gli errori del passato in opportunità per il futuro
  • comprendere e avere coscienza del nostro inconscio
  • non sopravvivere ma crescere ed evolversi

Il dr. Mario Alonso Puig è Associato di chirurgia alla facoltà di Medicina della Harvard University, membro della Academy of Sciences di New York e dell'American Association for thè Advance of Science. Tiene regolarmente corsi in tutte le principali scuole di management e di formazione del mondo, su argomenti come la leadership, la comunicazione, la creatività e la gestione dello stress.

Compralo su il Giardino dei Libri

The Meta Secret, Audiolibro 6 CD Audio - Mel Gill



The Meta Secret - Audiolibro 6 CD AudioVersione integrale
La Legge dell'Attrazione è soltanto una delle sette leggi antiche. In questo libro ci sono le altre sei


The Meta Secret vi svela il Segreto oltre tutti i Segreti.

Scavando profondamente nelle Leggi dell'Universo, tra cui la potente Legge dell'Attrazione, vi illustra passo dopo passo le tecniche per creare quella condizione di Prosperità, Amore, Salute e Felicità che avete sempre sognato. Vi conferisce la saggezza necessaria per mantenere gli stati d'animo e l'energia in vibrazione ai massimi livelli e vi indica la Strada da seguire nel lungo viaggio della vostra esistenza.

Con questa conoscenza, saprete come manifestare esattamente ciò che volete.

The Meta Secret si fonda su eventi della vita reale e sugli insegnamenti dispensati dai più grandi Maestri di Saggezza di tutto il mondo, tra cui Bob Proctor, Jack Canfield e Joe Vitale, già presenti in The Secret, e Jay Abraham, Masaru Emoto, Eli Davidson e molti altri. Scoprirete che The Meta Secret è un Dono, è la Chiave per scoprire le antiche Leggi Segrete che vanno oltre la Legge dell'Attrazione e che sono rimaste appannaggio di pochi prescelti fino a poco tempo fa.

The Meta Secret risponde a quanto è rimasto in sospeso negli altri libri sull'argomento, approfondendo tutti i principi universali che regolano l'universo e spiegando come applicare concretamente la Legge dell'Attrazione nella vita di tutti i giorni.




Mel Gill, oltre a essere il curatore del libro, è anche il produttore del film. Famoso psicoterapeuta, è fra gli esperti più accreditati a livello mondiale nell'ambito dello Sviluppo Personale. Svolge attività di consulenza nelle più importanti e qualificate aziende. Negli ultimi trent'anni ha tenuto seminati a oltre 5 milioni di persone in più di 70 Paesi. Vive tra gli Stati Uniti e Singapore, ed è stato riconosciuto dal «Business Times» come uno dei relatori più stimati e seguiti del mondo asiatico.

Compralo su il Giardino dei Libri

Ottenere un Prestito - Roberto Borzellino

Ottenere un Prestito (eBook)Cosa fare per richiedere un finanziamento e non farti dire di no dalle banche
Ottenere un prestito al consumo o in banca non è una cosa semplice e immediata, soprattutto perché il sistema creditizio ha alzato le barriere di accesso.

Questa agevole guida finanziaria spiega quali errori evitare per veder accettata la propria richiesta senza tentennamenti.

Scopri come presentare la tua richiesta e come difenderti dalle banche per ottenere un prestito che sia davvero adatto alle tue esigenze.






Programma

COME PRESENTARSI IN BANCA E OTTENERE UN PRESTITO

  • Quali sono i canali attraverso i quali puoi accedere a un finanziamento.
  • Come presentarsi in banca nel modo giusto.
  • Quali criteri devi conoscere prima di chiedere un prestito.
  • Come gestire la mancata attribuzione del punteggio di credit scoring.
  • Banche dati: quando possono essere davvero consultate dagli istituti di credito.


COME COMPORTARSI PRIMA DELLA FIRMA DEL CONTRATTO

  • Perché devi sempre avere ben chiare le condizioni pattuite in sede di istruttoria con la banca.
  • Come verificare la percentuale di interesse e fare attenzione che non superi la soglia del tasso di usura.
  • Come valutare le polizze assicurative legate al prestito proposte dalla banca.
  • Come capire quali spese effettivamente si pagheranno ogni mese per evitare brutte sorprese.
  • Quali informazioni puoi ricavare dal piano di ammortamento alla francese.


COME DIFENDERSI DALLE BANCHE

  • Estinzione anticipata: accordi, pro e contro.
  • Quali elementi caratterizzano una corretta estinzione anticipata del finanziamento.
  • Come difendersi dalle banche: l'Arbitro Bancario Finanziario e il Conciliatore Bancario.
  • La gestione delle informazioni personali.


Compralo su il Giardino dei Libri

Il Venditore in Fiera - Enrico Moschini


Il Venditore in Fiera (eBook)
Consigli pratici per creare contatti, organizzarsi e concludere vendite agli eventi fieristici di settore
È un amore-odio quello che il venditore prova nei confronti degli eventi fieristici: ne conosce gli aspetti positivi, ma ancor meglio sa quanto essi costino in termini di fatica fisica e mentale.

La realtà è che molto spesso la fiera rischia di divenire una perdita di tempo, soprattutto quando le reali opportunità di contatto e relazione con i clienti non vengono riconosciute.

In questo manuale troverai tutti i consigli pratici per prepararti ad affrontare al meglio qualsiasi evento fieristico, evitando disorganizzazione e stress.




Programma

COME PREPARARSI TATTICAMENTE

  • L'importanza tattica della scelta dell'alloggio.
  • Come reperire informazioni prima dell'apertura della fiera.
  • Definire una scaletta di appuntamenti efficace.
  • Come investire per stimolare la partecipazione di clienti chiave.

COME IMPARARE A MIGLIORARSI

  • Allenare le capacità di ricalco e guida durante gli eventi fieristici.
  • Come minimizzare lo stress da fiera.
  • Come ottenere il maggior numero di informazioni tramite l'osservazione degli elementi chiave.


COME AUMENTARE LA PROPRIA EFFICACIA

  • Utilizzare la brochure come vantaggio competitivo.
  • Come ideare offerte speciali che creino un effetto rarità attorno al prodotto.
  • Sfruttare la proattività come carburante per le offerte successive.

Compralo su Bruno Editore

Segnali d'Amore - David Givens


Segnali d'Amore (eBook)Quello che conta è ciò che l'altro non dice. Guida pratica al linguaggio del corteggiamento
Il linguaggio silenzioso dell'amore è uno strumento di comunicazione che ha preceduto di milioni di anni il linguaggio verbale. Ancora oggi esprimiamo emozioni e sentimenti in gran parte senza usare le parole.

In Segnali d'amore, David Givens documenta i piccoli rituali d'amore che celebriamo in ascensore, nella metropolitana e sul luogo di lavoro. Conoscere il vocabolario silenzioso dell'amore vi darà un vantaggio in più e aumenterà le vostre possibilità di trovare il partner che cercate.

Grazie a questa guida imparerete come leggere uno sguardo dall'altra parte di una stanza, come sedervi, alzarvi, camminare, vestirvi o sollevare un drink.

David Givens, antropologo e direttore dei servizi di informazione dei programmi dell'American Anthropological Association, dirige attualmente il Center for Nonverbal Studies di Spokane, Washington.

Compralo su il Giardino dei Libri

Igiene intestinale - Christian Tal Schaller


Igiene intestinale (eBook)
La chiave per vivere in ottima salute
La pulizia interna è altrettanto importante di quella esterna per il buon funzionamento del nostro organismo.

L'Igiene Intestinale del dottor Tal Schaller è di grande utilità e importanza perché permette di capire, in modo semplice e completo, il legame tra lo stato del nostro intestino e quello della salute di tutto il nostro corpo. Regolazione del peso, stimolazione delle facoltà intellettuali, eliminazione delle tossine, azione antinvecchiamento e rivitalizzazione del corpo sono solo alcuni dei benefici che è possibile ottenere con una perfetta pulizia intestinale e con alcuni semplici accorgimenti di igiene personale e alimentare.

Igiene Intestinale presenta cure naturali e rimedi semplici ma efficaci per una periodica e costante pulizia interna: il libro descrive e spiega i benefici del lavaggio dell'intestino, le medicine dolci?, gli esercizi e la visione olistica con l'inclusione del corpo fisico, emozionale e mentale, tutto allo scopo di mantenerci in perfetta salute.

Il programma descritto e proposto dal dottor Schaller prevede azioni semplici e praticabili in casa, che non richiedono un grosso dispendio di denaro e sono facili da imparare.

Il dott. Christian Tal Schaller è nato nel 1944 in Francia; ha compiuto i suoi studi scolastici e universitari in medicina a Ginevra, dove nel 1970 ottenne il diploma federale di medicina con il massimo dei voti. Nella sua formazione sono compresi anche il metodo Vittoz, lo sciamanesimo, la psicologia transpersonale e molteplici metodi terapeutici naturali.

Cominciò ad appassionarsi alla nutrizione della salute e fu allievo del prof. E. Bordeaux-Szekely, che gli fece conoscere lo straordinario messaggio degli Esseni, messaggio che costituisce una delle radici profonde sia dell'ecologia che si occupa dell'ambiente che dell'ecologia interiore che insegna il rispetto del proprio corpo, soprattutto attraverso un'alimentazione vegetariana, varia e viva. Divenne così uno degli esperti della dietetica qualitativa (l'alimentazione viva), che finirà inevitabilmente per imporsi nel 3° millennio, poiché permette la fine della fame nel mondo e la guarigione dalla maggior parte delle malattie della civilizzazione.

Invece di centrare i suoi sforzi sulla lotta anti-malattia, divenne uno specialista della guarigione, capace di mostrare a tutti come imparare a uscire dalla malattia per vivere appieno nella salute. Con la prima moglie fondò a Ginevra la Fondation Soleil, riconosciuta di utilità pubblica, che dal 1974 al 1994 fu un vero e proprio faro per le medicine naturali in tutta Europa. Lo slogan della fondazione era "La salute si impara". Nel 1990 è diventato direttore delle Editions Vivez Soleil, una delle case editrici più all'avanguardia nei paesi francofoni nel settore della salute e della spiritulità.

Compralo su il Giardino dei Libri

Fior di Lait, Latte Detergente - Mary Rose


Fior di Lait - Latte Detergente30 ml. - Milch Care Unico
Emulsione detergente di base per la detersione quotidiana del viso, la sua formulazione equilibrata è costituita da una base naturale ad azione compattante arricchita con vitamine A, E, F e con olio di mandorle, olio di ricino, olio di oliva, l'azione detergente è ottenuta con un tensioattivo anionico, il quale, se pur tollerato dalla pelle, viene comunque risciacquato con acqua.

Consente una valida azione dì rimozione dei residui del trucco, di smog e polvere. E' adatto per tutti i tipi dì pelle, e per il trattamento del contorno occhi.



LINEA VISO

"Potremmo dirvi che il trattamento compattante per il viso è attualmente il sistema più rapido ed efficace per contrastare il cedimento cutaneo, ridurre visibilmente in pochi secondi le rughe grazie ad un effetto che rassoda e risolleva la pelle ormai flaccida.

Potremmo dirvi come fino ad ora non si sia mai visto un risultato più veloce e semplice da raggiungere, quanto reale nel suo manifestarsi, e che esso non è ottenuto per mezzo di colle, vitamine o altre sostanze già note.

Potremmo dirvi che su acne, rughe, couperose, occhiaie e borse sotto gli occhi nulla riuscirebbe a sorprendervi altrettanto per rapidità ed efficacia.

Potremmo dirvi tutto questo e molto di più, ma se fino ad oggi, pur avendo utilizzato i migliori prodotti professionali e medici non avete mai ottenuto questi risultati, sicuramente non ci credereste, per cui noi lasceremo che sia la vostra pelle a dirlo. Provatelo!"

LA COMPATTAZIONE EPIDERMICA


Alla ricerca della bellezza voluta!

Compralo su il Giardino dei Libri

Eau Tonico, Tonico Viso - Mary Rose

Eau Tonico - Tonico Viso30 ml. - Care Unico
Tonico ad azione compattante con base completamente naturale. Perfeziona la detersione eseguita con il latte detergente, è il prodotto con cui inumidire la maschera in tessuto speciale nei trattamenti del ciclo Beauty Relaxed.

E' adatto per tutti i tipi di pelle, Adatto per il trattamento del contorno occhi.

Compralo su il Giardino dei Libri








LINEA VISO

"Potremmo dirvi che il trattamento compattante per il viso è attualmente il sistema più rapido ed efficace per contrastare il cedimento cutaneo, ridurre visibilmente in pochi secondi le rughe grazie ad un effetto che rassoda e risolleva la pelle ormai flaccida.

Potremmo dirvi come fino ad ora non si sia mai visto un risultato più veloce e semplice da raggiungere, quanto reale nel suo manifestarsi, e che esso non è ottenuto per mezzo di colle, vitamine o altre sostanze già note.

Potremmo dirvi che su acne, rughe, couperose, occhiaie e borse sotto gli occhi nulla riuscirebbe a sorprendervi altrettanto per rapidità ed efficacia.

Potremmo dirvi tutto questo e molto di più, ma se fino ad oggi, pur avendo utilizzato i migliori prodotti professionali e medici non avete mai ottenuto questi risultati, sicuramente non ci credereste, per cui noi lasceremo che sia la vostra pelle a dirlo. Provatelo!"

LA COMPATTAZIONE EPIDERMICA


Alla ricerca della bellezza voluta!

Compralo su il Giardino dei Libri

Polvere Dentifricia Dentie - Probios



Polvere Dentifricia DentieGr. 50
Polvere molto fine prodotta da melanzane e sale.

La sua azione astringente la rende ideale quando si ha infiammazione e sanguinamento delle gengive.

Per la particolare composizione è anche un ottimo sbiancante naturale.

Compralo su il Giardino dei Libri

Accarezza gli Animali Polari - Saemec for kids


Accarezza gli Animali PolariUn nuovo titolo per conoscere gli animali "toccandoli con mano".

Età consigliata: da 2 anni

Compralo su il Giardino dei Libri

Accarezza gli Animali della Fattoria - Saemec for kids


Accarezza gli Animali della FattoriaUn nuovo titolo per conoscere gli animali "toccandoli con mano".

Età consigliata: da 2 anni

Compralo su il Giardino dei Libri

Accarezza gli Animali della Savana - Saemec for kids


Accarezza gli Animali della SavanaUn nuovo titolo per conoscere gli animali "toccandoli con mano".

Età consigliata: da 2 anni

Compralo su il Giardino dei Libri

La Grande Sfida delle Menti - Clementoni

La Grande Sfida delle MentiAvete mai pensato di mettere alla prova e allenare la vostra mente con un gioco di società? Con Brain Race potete farlo in modo completo, divertente e originale perché:

Nel gioco trovate ben 1200 enigmi articolati su 3 livelli di difficoltà e 4 categorie (parole, numeri, logica e memoria);
Tutti i quiz sono stati studiati da Ennio Peres, uno dei più famosi enigmisti italiani, autore di libri di argomento ludico e di giochi in scatola, collaboratore di varie testate giornalistiche e ideatore di giochi radiofonici e televisivi;
La meccanica di gioco, avvincente e imprevedibile, premia la bravura nel rispondere esattamente, ma anche la scelta delle domande al momento opportuno, il coraggio di rischiare quando serve e la capacità di prevedere le risposte degli avversari.
Da giocare tutti contro tutti o a squadre!

Nella confezione trovate anche un manuale, a cura di Ennio Peres, che svela le tecniche per migliorare la memoria e i trucchi per eseguire velocemente i calcoli a mente. Così potrete scoprire le potenzialità nascoste del vostro cervello e diventare dei veri campioni di Brain Race!

Età consigliata: Da 12 anni

Compralo su il Giardino dei Libri

La Foresta Tropicale - Jillian Phillips


La Foresta TropicaleScoprite la bellezza della foresta tropicale! Leggete il libro per imparare dove vivono otto animali esotici della foresta tropicale, poi completate il puzzle da 20 pezzi grossi e robusti, facili da assemblare.

Stampato con inchiostri ecologici.

Età di lettura: da 3 anni.

Compralo su il Giardino dei Libri

Il Mare Blu - Jillian Phillips


Il Mare BluScoprite chi nuota nelle profondità del mare blu! Leggete questo libro per imparare interessanti curiosità su otto creature marine, poi completate il puzzle da 20 pezzi, grossi, robusti e facili da assemblare!

Età di lettura: da 3 anni.

Compralo su il Giardino dei Libri

La Strada che Porta alla Realtà - Roger Penrose



La Strada che Porta alla RealtàLe leggi fondamentali dell'universo
Oltre tre millenni di conquiste scientifiche in un unico, grande disegno. Ecco l'ambizioso scopo di questo caposaldo della divulgazione, che ci conduce alla scoperta della vera natura di spazio e tempo attraverso il motivo della stupefacente armonia tra i dati fisici e le idee matematiche che li interpretano.

Grazie alla sua indiscussa capacità divulgativa, l’autore rende accessibili e intriganti i segreti dell’universo, permettendoci di contemplare in un quadro unitario gli elementi che regolano il delicatissimo equilibrio della nostra esistenza: i "mattoni costitutivi" della realtà.

Con una scrittura accattivante, grande precisione e una dose di preziosa ironia, Penrose affronta i misteri della natura, da elementi microscopici quali i quark fino a fenomeni meno conosciuti dello spazio, come i buchi neri.

Un'imperdibile introduzione alle leggi del mondo in cui viviamo, per ripercorrere la sfida intellettuale che ha dischiuso all'uomo i meccanismi dell'universo.

Roger Penrose (Colchester 1931), fisico, matematico e filosofo, è professore emerito all’Università di Oxford. Nel 1988 ha ricevuto insieme a Stephen Hawking il Wolf Prize per la fisica.

Compralo su il Giardino dei Libri

Capire il Linguaggio della Musica - Pier Giacomo Zauli


Capire il Linguaggio della MusicaNotazione musicale, teoria, solfeggio
Si può suonare e cantare “a orecchio” – non c’è dubbio, ci sono ottimi esempi (ma quasi tutti al di fuori della musica “colta”). Ma è un po’ come saper parlare senza saper né leggere né scrivere: si può vivere lo stesso, ma precludendosi una gran quantità di possibilità e di strade.

Imparare a leggere e scrivere in notazione musicale richiede tempo e applicazione, ma non presenta ostacoli insormontabili per nessuno; anche se i primi passi possono sembrare un po’ noiosi e scoraggianti quanto disegnare con fatica le prime lettere o compitare le prime parole sull’abbecedario.

Nulla però che un buon insegnante e un buon approccio non possano mitigare o eliminare completamente, rendendo ogni passaggio comprensibile e offrendo le motivazioni per affrontare con decisione e consapevolezza ogni ostacolo. E questo Piergiacomo Zauli sa farlo molto bene, forte di una lunga esperienza di insegnamento a ragazzi e adulti nei contesti più vari. Esperienza che peraltro ha distillato in questo libro, nuova edizione di un testo che ha ormai goduto di lunga vita e si è arricchito e perfezionato cammin facendo attraverso le prove sul campo.

Il risultato è un volume che può essere utile sia all’autodidatta (qualunque sia il genere di musica che pratica o desidera praticare) sia a chi si prepara agli esami di teoria e solfeggio in un percorso di studi più “formale”.

Compralo su il Giardino dei Libri

La Voce - Francoise E. Goddard


La VoceTecnica, storia e consapevolezza del canto
È diffusissimo. È anche molto economico. Non pesa quasi nulla, non si fa fatica a portarlo in giro. È molto duttile, versatile, carico di personalità. Può incantarti, rilassarti e produrre emozioni fortissime. Con così tante buone qualità, dovrebbe essere lo strumento musicale più apprezzato e meglio noto al mondo – e magari forse apprezzato lo è, ma che sia anche altrettanto ben conosciuto non si può certo dire. Molti esseri umani lo usano quotidianamente per fare una gran quantità di cose, ma davvero pochi sanno almeno qualcosa di come funzioni. Stiamo parlando, ovviamente, della voce.

Una cosa così comune… ma se appena cominci a studiarla scopri quanta complessità nasconda, di quante e quali sottigliezze sia capace, quanto sia potente e al tempo stesso delicata. Saperla utilizzare in tutte le sue sfumature e potenzialità richiede dedizione e impegno non minori di quelli di uno strumento “costruito” come il pianoforte, il violino o la chitarra.

Françoise Goddard ha fatto della voce il suo strumento da molti anni, praticando l’arte del canto (aperta senza pregiudizi a tradizioni assai diverse, dal rock alla lirica) e quella dell’insegnamento, con curiosità e interesse per tutti gli aspetti – non solo musicali o storici, ma anche scientifici, psicologici, culturali nel senso più ampio del termine.

E quella che offre in queste pagine (da cui la passione traspare inequivocabile) è una ricognizione a tutto campo, a volte anche sorprendente, ma anche una guida, un avviamento alla tecnica vocale, così come alle tecnologie che oggi possono essere al servizio della voce. Alla fine, si scopre che saperne di più non toglie nulla al fascino di questo strumento – se possibile, lo rende ancora più potente e ammaliante.

“La prima edizione di questo libro uscì quasi un quarto di secolo fa. Personalmente ho l’impressione che siano passati solo pochi anni ma in realtà è successo di tutto e di più. In quei giorni usavo una vecchia macchina da scrivere polverosa ereditata da mio nonno, ascoltavo i miei trentatre giri sul giradischi o li passavo su un nastro a cassetta per poterli sentire anche sul walkman. Per registrare le canzoni che componevo avevo da poco abbandonato il Revox multitraccia per passare a un registratore a quattro piste (a cassetta) che dopo poco si sarebbe evoluto in un otto piste (sempre a cassetta). Usavo un microfono Shure per la voce e, per la chitarra, un antico microfono quadrato panoramico (di cui non ricordo la marca) originariamente usato per la cassa di una batteria.

Oggi, la mia macchina da scrivere è stata rimpiazzata da un bellissimo e leggerissimo laptop bianco, giro con un iPod grande quanto un pacchetto di sigarette (che contiene tutta la mia biblioteca musicale) e registro le mie sgangherate composizioni sul computer grazie a un programmino semplicissimo. Ho inoltre a disposizione tutti gli effetti e le equalizzazioni che desidero. Tutto questo, nella mia visione del mondo, è pura magia, specialmente quando mi ricordo che per avere un piccolo effetto di eco sulla voce dovevo trasferirmi a registrare in bagno e usare il riverbero naturale delle piastrelle...” dall’Introduzione di Françoise Goddard, 2010

Françoise E. Goddard, papà inglese e mamma svizzera, sin da piccola risiede a Milano dove vive e lavora. Negli anni Settanta e Ottanta ha lavorato professionalmente negli studi di registrazione come vocalist. Ha studiato inoltre canto operistico con le signore Claudia Biadi-Nizza e Gabriella Rossi diplomandosi alla Civica Scuola di Musica di Milano. Oltre all’attività di insegnante di canto moderno, esercita anche quella di copista per una nota casa di edizioni musicali milanese e occasionalmente di arrangiatore e di coach vocale per produzioni musicali indipendenti. Introdotta alla meditazione alla fine degli anni Ottanta, ha gradualmente travasato la propria esperienza interiore nella didattica vocale approfondendo il concetto di canto come ricerca e crescita spirituale.

Compralo su il Giardino dei Libri

L'Enigma dei Numeri Primi - Marcus Du Sautoy


L'Enigma dei Numeri PrimiL'ipotesi di Riemann, il più grande mistero della matematica
L’affascinante racconto del più profondo mistero della matematica. La successione dei numeri primi rappresenta fin dall'antica Grecia uno dei misteri più affascinanti della scienza: c'è un ordine prevedibile nella serie dei numeri primi, una regola per stabilire ad esempio quale sarà il centesimo numero primo?

Nel 1859, il matematico tedesco Bernhard Riemann presentò una sua ipotesi, che sembrava rivelare una magica armonia tra i primi e gli altri numeri. Da allora, l'Ipotesi di Riemann ossessiona i matematici, e oggi chi riuscisse a dimostrarla vincerebbe un premio da un milione di dollari.

Nel 1866, in fuga dall’esercito prussiano, lo studioso tedesco Bernhard Riemann dovette abbandonare per sempre tutti gli appunti dei suoi studi. Quelle carte nascondevano forse la soluzione a un enigma millenario: il segreto dei numeri primi, atomi della matematica tanto imprevedibili quanto fondamentali.

Tra aneddoti e colpi di scena, du Sautoy ricostruisce per noi una delle più ardite sfide del pensiero, quella per arrivare a comprendere la distribuzione dei numeri primi, presentando i principali quesiti risolti e irrisolti di una realtà ancora sfuggente e spiegandone l’importanza nei più diversi campi: dalla fisica quantistica alla sicurezza delle nostre carte di credito.

E, contemporaneamente, ci narra le vicende dei grandi matematici che in ogni tempo si sono spinti in questo territorio misterioso: da Euclide, il primo a dimostrare l’esistenza di infiniti numeri primi, fino a Riemann e ai suoi odierni continuatori.

Il risultato è un libro indimenticabile, capace di guidarci – con ironia e semplicità – fino ai fondamenti della scienza.

Marcus du Sautoy insegna Matematica all’Università di Oxford. Nel 2001 ha vinto il Berwick Prize della London Mathematical Society.

Compralo su il Giardino dei Libri

Manuale di PNL, la PNL in Italia - Marco Paret, Matt Traverso


Manuale di PNL - La PNL in ItaliaUn manuale per incuriosire e avvicinare le persone al mondo della comunicazione, basato sulle più moderne tecniche e innovazionidel settore

Cosa significa PNL? Letteralmente, «Programmazione Neuro Linguistica». Scomponendo il nome, possiamo individuarne le tre componenti principali:

Programmazione: lavoro mentale che avviene nell’individuo quando riceve un’informazione.
Neuro: perché l’esperienza è filtrata ed elaborata dal nostro sistema nervoso attraverso i cinque sensi.
Linguistica: risposta agli stimoli ricevuti o affiorati internamente, per cui avviene la relazione con l’esterno in modo verbale e non verbale.
È quindi evidente che, percependo il mondo attraverso i cinque sensi, ogni persona elabori le cose in modo diverso da un’altra. Una volta ottenute tutte le informazioni, si attua un processo interno di elaborazione mentale che è composto dalle rappresentazioni di quello che si è percepito.

Queste rappresentazioni mentali influenzeranno valori e convinzioni che a loro volta innescheranno uno stato interno strutturato da emozioni, sentimenti e sensazioni che formano i programmi mentali (metaprogrammi): strategie personali ancora sotto forma di rappresentazioni mentali.

A seguito di questo lavoro interno, ognuno di noi risponde agli stimoli con un proprio linguaggio che può essere di due tipi: verbale e non verbale. Il linguaggio non verbale, essendo immediato, inconscio, automatico e simbolico ha molta importanza e rappresenta spesso la strada per giungere a un’effettiva e vera comunicazione.

«Il segreto per arrivare a una vita riuscita è dentro di te!» (Dott. Marco Paret)

Matt Traverso, esperto mondiale di coaching e formazione manageriale, ha formato migliaia di persone tra cui manager, dirigenti, psicologi, imprenditori, artisti, star internazionali e gente comune. Tra i suoi clienti si contano realtà aziendali come Telecom, American Express, Monte dei Paschi di Siena e organizzazioni come le Nazioni Unite. Ospite frequente di molte trasmissioni televisive, è leader in Italia del Coaching Trasformazionale.

Marco Paret, uno dei massimi esperti europei di PNL (di cui è Master Trainer), tecniche di comunicazione ipnotica e coaching è direttore dell'ISI-CNV, Istituto Internazionale di Programmazione Neuro-Linguistica e Ipnosi di Nizza, uno dei centri di maggior rilievo per la ricerca e la formazione di operatori professionali in queste materie. Da diversi anni Paret svolge un'intensa attività di conferenziere in tutto il mondo e collabora nel settore della formazione con alcune delle più grandi aziende italiane.

Compralo su il Giardino dei Libri

Manuale Moderno di Alimentazione Naturopatica - Simona Vignali



Manuale Moderno di Alimentazione NaturopaticaAlimentarsi in modo sano nell'era del cibo industriale
È ancora possibile conciliare alimentazione sana e stile di vita moderno? Questo manuale, frutto dello studio e dell'esperienza ventennale dell'autrice in campo naturopatico, spiega come fare, seguendo i principi dell'alimentazione naturopatica. Il libro fornisce indicazioni pratiche per trovare l'alimentazione più adatta alle esigenze personali di vita e di salute, per orientarsi nella giungla degli alimenti e delle bevande di oggi, prevalentemente industriali.

Illustra come leggere le etichette dei prodotti, quali sostanze evitare per non sviluppare intolleranze o allergie alimentari, come scegliere l'acqua da bere, quali cibi possono essere utili per risolvere i più comuni disturbi e aumentare l'energia e la vitalità in base alle combinazioni alimentari, al pH, alla presenza o meno di enzimi e altre sostanze nutritive.

Infine l'autrice propone diverse ricette di cucina naturopatica, tutte originali e utili per capire come rendere appetitosi gli ingredienti naturali e preparare menu gustosi oltre che sani.

Simona Vignali è laureata in Lingue Orientali, naturopata, massofisio-terapista, insegnante di discipline naturali, Ayurveda e massaggio ayurvedico. Ha studiato in India, Giappone, Gran Bretagna e Stati Uniti. Ha pubblicato numerosi articoli sulla salute e il benessere, tiene conferenze e corsi in tutta Italia, è fondatrice e direttrice della SI MA, Scuola Integrata di Massaggio Ayurvedico.

Compralo su il Giardino dei Libri

Tisane - Pierrette Nardo



TisaneIl piacere della degustazione, il piacere del benessere
Le tisane non sono né 'noiose' né insipide, anzi possono essere sorprendenti: speziate, salate, piccanti, oppure dolci e morbide, dall'aroma fruttato o floreale; possono accompagnare, come il vino, anche un aperitivo, una cena importante o i momenti di meditazione; offrono un'alternativa sana e stimolante a chi non vuole bere tè o caffè.

E ognuna di esse ha un benefico effetto sulla nostra salute: alcune, per esempio, aiutano a ritrovare energia e buonumore, altre a riscoprire passione e complicità nell'intesa di coppia, altre ancora contribuiscono a contrastare stanchezza, malanni di stagione e altri piccoli disturbi.

Senza contare che la maggior parte delle erbe usate per prepararle si può coltivare sul balcone o in giardino, oppure raccogliere nel corso di una salutare passeggiata in campagna. Il libro suggerisce infine molti modi originali per sfruttare anche in cucina e per la cura e la bellezza del corpo le proprietà di fiori, erbe e frutti.

Compralo su il Giardino dei Libri

Bellezza 100% Bio - Laurent Bourgeois


Bellezza 100% BioIl libro raccoglie 76 ricette di prodotti di trattamento e di bellezza dedicati a tutte le necessità: cura del viso, degli occhi, dei capelli e del corpo; igiene delia bocca e dei denti; benessere delle mani e dei piedi.

Tutti i preparati sono a base di ingredienti naturali, sono facili da realizzare ma efficaci quanto i prodotti che si trovano in commercio, sono completamente privi di additivi e conservanti.

Prepararsi da sole un latte detergente o un gommage delicato per il viso, una crema idratante, una lozione struccante, un fluido antirughe, un balsamo per le labbra, uno shampoo antiforfora, una maschera nutritiva per unghie e mani o uno scrub per i piedi è molto più facile e veloce di quello che sembra.

Compralo su il Giardino dei Libri