23 lug 2011

Energy Food - Maurizio Cusani, Cinzia Trenchi


Energy FoodAlimenti e ricette per ritrovare tono e vitalità
Le filosofie e le medicine antiche hanno sempre evidenziato l'importanza dell'energia vitale, che scorre dentro il corpo umano donandogli salute e vigore, ma che può anche bloccarsi o essere deviata, determinando stati di malessere. Dare energia significa quindi dare vita e questo può essere ottenuto tramite il fondamento di ogni terapia e di ogni prevenzione medica: l'alimentazione.

Ma la qualità e la quantità di energia di cui abbiamo bisogno nelle diverse fasi della vita non sono sempre uguali.

Questo libro, diviso in sei sezioni, propone ricette energetiche per differenti esigenze: piatti utili per affrontare momenti di stanchezza, di intenso lavoro o di attività sportive impegnative, per aumentare il buonumore, per nutrire mente e spirito e, infine, per accompagnare la crescita dei nostri figli.

Maurizio Cusani, medico oculista, è autore di diversi libri sull'enneagramma, sulla simbologia, sul sufismo e sulla psicosomatica oculare.

Compralo su il Giardino dei Libri

Dieta Anticolesterolo - Elena Cassin


Dieta AnticolesteroloCombattere il colesterolo senza rinunciare alla buona tavola
Un'eccessiva presenza di colesterolo nel sangue può creare seri disturbi alla salute. Bastano però alcuni accorgimenti per tenerlo sotto controllo, incominciando da uno stile di vita sano e da una corretta alimentazione. Questo libro vuole essere una guida per evitare tutte le insidie del colesterolo senza rinunciare al piacere della buona tavola.

Una parte più teorica spiega, con il contributo di Cesare Sirtori, direttore del Centro dislipidemie dell'ospedale Niguarda di Milano, che cos'è l'ipercolesterolemia e quali sono le principali misure da adottare per prevenirla e curarla; quindi traccia le linee della dieta ipocolesterolica e insegna a scegliere gli alimenti più indicati.

La seconda parte del libro è costituita da una raccolta di ricette leggere e facili da preparare, ma così gustose da far dimenticare di essere 'a regime'.

Compralo su il Giardino dei Libri

Dieta per il Diabete - Eliana Giuratrabocchetti



Dieta per il DiabeteAlimenti sì, alimenti no, sane e gustose ricette
Il diabete è una malattia con cui molti si trovano a dover convivere a lungo. Un'alimentazione adeguata è tra le prime indicazioni per il corretto stile di vita di una persona che ne sia affetta.

Questo libro esamina, con la collaborazione del professor Antonio Pontiroli, primario di medicina interna dell'ospedale San Paolo di Milano, i diversi tipi di diabete, le possibili forme di prevenzione e le linee guida per imparare a convivere con questa malattia.

Soprattutto prende in considerazione gli alimenti e le loro proprietà per stabilire le ricette più adatte. Dall'antipasto al dolce, tutti i piatti sono creati appositamente per i diabetici, perché questa malattia non diventi un ostacolo al godersi in pieno i piaceri della vita.

Compralo su il Giardino dei Libri

Il Pappagallo dalle Sette Lingue - Alejandro Jodorowsky


Il Pappagallo dalle Sette LingueCile, anni quaranta, 22 personaggi (22 come gli arcani maggiori dei Tarocchi) incarnano gli archetipi umani ispirati a personalità reali: il poeta comunista, il militare sanguinario, l'omosessuale erudito, l'atleta nazista, il filosofo italiano... Tutti vogliono ignorare il mondo in cui vivono, ma si trovano invischiati nelle vicende che sconvolgono il paese.

Con il loro sguardo però trasformano il Cile dell'epoca in una galassia visionaria abitata da clown, poeti, ratti intelligenti, anziane guerriere in lotta contro sconosciute entità negative e un pappagallo che ripete incessantemente le parole di una lingua primordiale sconosciuta.

Con una narrazione che replica assurdamente gli schemi dei romanzi di fantascienza e i cliché dei romanzi noir, Jodorowsky ricrea un universo coinvolgente, fantastico e drammatico allo stesso tempo che evoca i mondi di Borges e Castaneda.

Alejandro Jodorowsky, nato nel Cile del Nord nel 1929, figlio di immigrati ebreo-ucraini, si è trasferito dal 1953 a Parigi, dove ha fondato con Fernando Arrabal e Roland Topor il movimento di teatro "panico".
Oltre che direttore di teatro, Alejandro Jodorowsky è autore di pantomime e pièce teatrali, di romanzi e libri di fumetti, ma la notorietà di Jodorowsky è dovuta soprattutto ai suoi film, dei quali ricordiamo Il paese incantato, dall'omonima opera di Arrabal, El Topo, La montagna sacra, Santa sangre-Sangue santo e Musikanten.

Compralo su il Giardino dei Libri

Programma Detox - Sara Cargnello, Stefano Momentè

Programma DetoxDisintossicarsi in un weekend, una settimana, un mese
I ritmi dissennati della vita moderna sono sempre più spesso fonte di malessere, sovrappeso, ansia, quando non di vere e proprie malattie. Ecco allora la necessità di disintossicarsi e di intraprendere una dieta depurativa per eliminare le tossine, ovvero tutte le sostanze nocive che derivano dagli alimenti e si producono nei processi digestivi.

La nostra salute dipende molto proprio dal rapporto tra la quantità di tossine che introduciamo nel nostro organismo e quella che riusciamo a eliminare attraverso pelle, fegato, reni, polmoni, intestino. Questo libro illustra i principi della dieta depurativa e i più efficaci metodi per disintossicarsi e ritrovare energia e vitalità, in un weekend, una           settimana o un mese.

Stefano Momentè vive a Jesolo, ha quarantacinque anni, è vegetariano dal 1985. Giornalista e comunicatore, si interessa di cucina e lifestyle. Ha fondato e presiede Veganitalia (http://www.veganitalia.com), associazione per la diffusione del veganismo in Italia. Tiene conferenze, corsi, seminari sul vegetarismo e ha pubblicato sull’argomento vari libri.

Compralo su il Giardino dei Libri

La Scuola Mi Piace! - Germain Duclos



La Scuola Mi Piace!Come incoraggiare nei figli la motivazione allo studio

"È intelligente, ma non si applica": quanti genitori sentono dire questa frase dagli insegnanti del figlio! Ma come si può motivare un bambino o un adolescente allo studio, facendogli capire che si tratta del passaporto per il suo futuro? Se lo chiedono molte mamme e molti papà, preoccupati per lo scarso interesse che i figli sembrano mostrare verso la scuola.

Questo libro analizza a tutto tondo il problema della motivazione all'apprendimento, spiegando come essa nasca, quali fattori la promuovano o la inibiscano, e quale ruolo e influenza abbiano insegnanti e genitori. Scopriamo così che la motivazione a studiare nasce ancora prima dell'età scolare e che affonda le proprie radici nell'autostima del piccolo.

L'autore illustra poi una strategia educativa in grado di favorire l'interesse verso la scuola, spiegando concretamente e nel dettaglio come sollecitare il desiderio di conoscenza, quale atteggiamento tenere nei confronti dei compiti, quale uso fare di lodi e ricompense e come aiutare il bambino o il ragazzo a gestire la frustrazione di eventuali insuccessi scolastici.

Compralo su il Giardino dei Libri

Analisi di Laboratorio per Operatori della Salute - Riccardo Forlani


Analisi di Laboratorio per Operatori della SaluteQuesto libro risponde alla necessità di tanti operatori della salute di affacciarsi al mondo delle “Analisi di laboratorio” sentendosi a proprio agio grazie a informazioni rigorose accompagnate da spiegazioni semplici ed essenziali.

Esauriente e al tempo stesso sintetico, il testo consente di chiarire le cause e il significato di parametri alterati negli esami di laboratorio per avere un quadro più chiaro dei meccanismi della patologia.

Ma non solo di patologia si parla. È di grande interesse il capitolo in cui la Naturopatia è posta in relazione alle indagini ematochimiche e alla PNEI, la Psiconeuroendocrinoimmunologia, la nuova scienza delle interrelazioni che ha ormai permesso di passare da una psicosomatica descrittiva (concomitanza tra eventi stressanti e sintomi) a una psicosomatica neurochimica, in grado di fornire spiegazioni sperimentalmente fondate alle vie a doppio senso identificate tra il cervello e il resto del corpo.

Buon viaggio dunque là dove dati e numeri che un tempo lasciavano un po’ incerti e confusi ora svelano gli stratagemmi del corpo per ritrovare i suoi equilibri e suggeriscono mezzi per essere di aiuto e alleviare la sofferenza umana.

In allegato un audiocorso in CD in cui l'Autore espone e sintetizza gli argomenti trattati nel libro. L'audiocorso segue lo stesso ordine degli argomenti che presenta il libro fungendo da strumento didattico per facilitare lo studio della materia.

INDICE CD

Intro
Metodi ematologici
Emostasi e test della funzione emostasica
Principali test immunologia
Ematochimica
Regolazione dell'equilibrio acido-base
Enzimi e altri indici di sofferenza tissutale
Prove di funzionalità epatica
Principi di microbiologia cllnica
Ematochimica di minerali e vitamine
Interpretazione dei test endocrini
La Naturopatia in relazione alle indagini ematochimiche e alla PNEI



Riccardo Forlani, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, inizia il suo lavoro dopo un breve percorso ospedaliero come assistente di cardiochirurgia. Inizialmente studia e approfondisce l’omeopatia; in seguito si occupa anche di altre bioterapie quali l’omotossicologia, la fitoterapia, la oligometalloterapia, la litoterapia e la medicina bio-elettronica. Da più di dieci anni si occupa di Neuro-Immunologia Funzionale (PNEI) ed è autore di più di 150 seminari per medici, naturopati, biologi e farmacisti nel campo delle Medicine Complementari. Attualmente svolge la sua attività ambulatoriale presso il suo studio di Legnano.

Compralo su il Giardino dei Libri

7 Domande per Guarire - Philippe Dransart


7 Domande per GuarireLa malattia riflette la dolorosa contraddizione in cui ci sentiamo intrappolati. Ma intrappolati da chi, o da cosa? Sette domande ci aiuteranno a districarcene e a liberarci...

Venti pagine... e dentro c'era tutto, l'infanzia, adolescenza, la preferenza di suo padre per la sorellina... René appoggiò la lettera di sua figlia sul tavolo e il dolore lo morse al ventre. Che senso aveva tanta ingratitudine? Passò un anno e mezzo senza che lei gli desse notizia di sé. E a René diagnosticarono un inizio di cancro alla prostata. Coincidenza?

Il cancro è un'alterazione del DNA, il quale è una sorta di progetto architettonico che serve da riferimento all'"edificio" cellulare. La vita di René non aveva più senso, e ciò finì per esprimersi nelle sue cellule: la prostata non è forse deputata a fluidificare il seme, e quindi a veicolare e a "trasmettere" il segno del padre? Egli si batteva contro l'immagine di sé che la lettera di sua figlia impietosamente gli rimandava...

Compralo su il Giardino dei Libri


La Memoria Visionaria - Floriana Viola



La Memoria Visionaria (eBook)Sulla libertà di guardare oltre
Aprendosi ai contributi della più avanzata ricerca scientifica, l'ebook invita ad affacciarci su nuovi orizzonti, disancorandosi dal passato per accogliere il grande viaggio verso un futuro possibile.

Perché, come scriveva Baudelaire, "i veri viaggiatori sono coloro che partono solo per partire, cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre andiamo e non sanno perché".

Un po' saggio, un po' autobiografia, un po' manuale di autoaiuto, questo libro è soprattutto la storia di un viaggio. Un viaggio nella terra di nessuno dove il mondo dei cinque sensi e delle scienze esatte trascolora in quelle esperienze extrasensoriali che ciascuno di noi ha incontrato una volta nella vita, ma che spesso non sa spiegare.

Visioni, eventi incomprensibili, personaggi che sembrano comparsi dal nulla, si concretizzano così in storie vere e inattese, che l'autrice ha sperimentato personalmente e soltanto oggi ha deciso di rendere pubbliche. Con grazia, lucidità e coraggio l'autrice ci accompagna nella lettura dei segni misteriosi che la vita ci invia.

Attenta al cammino della ricerca scientifica e psichica, Floriana Viola è nata a Merano da famiglia veneziana. Per lungo tempo ha vissuto a Parigi dove è entrata in contatto con le avanguardie letterarie e artistiche della seconda metà del Novecento e ha affinato la sua visione del mondo attraverso una serie di lunghi soggiorni allestero, dall'India al Giappone alle Americhe.

Compralo su il Giardino dei Libri


101 Ricette da Preparare al Tuo Bambino per Farlo Crescere Sano e Felice - Alba Allotta

101 Ricette da Preparare al Tuo Bambino per Farlo Crescere Sano e Felice (eBook)Spazio alla fantasia! Una corretta alimentazione è fondamentale per la crescita del bambino. Tuo figlio ha bisogno di un'ampia varietà di cibi che forniscano il giusto apporto di sostanze nutritive a un organismo in rapido sviluppo. Le preziose indicazioni del pediatra non sono impossibili da seguire: piatti stuzzicanti e divertenti riescono a nascondere i cibi più sgraditi.

E se il piccolo si rifiuta di mangiare frutta e verdura, può essere una buona idea giocare con il cibo, presentarlo in modo alternativo, come se fosse il rancio dell'eroe preferito dei cartoni. Non bisogna dimenticare che il pasto può essere un momento gioioso e addirittura formativo. Per questo le diete monotone sono decisamente da evitare: sapori e odori diversi permettono di offrire al piccolo nuovi stimoli ed esperienze.

È proprio in quest'ottica che nascono le ricette del volume, piatti della nostra tradizione gastronomica, rielaborati strizzando l'occhio al mondo della fantasia.

Alba Allotta - Si occupa da anni del recupero della tradizione orale della gastronomia popolare, della scoperta e della valorizzazione dei sapori perduti della cucina mediterranea. Sommellier, scrive di enogastronomia su riviste specializzate ed è autrice di diversi libri di cucina.

Compralo su il Giardino dei Libri


Forex Scalping - Nicola D'Antuono

Forex Scalping (eBook)
L’operatività del trader dall’ingresso nel mercato alla gestione del rischio
Il Forex rappresenta per molti la possibilità di realizzare velocemente guadagni ingenti.

A questo scopo, l'autore dell'ebook fornisce strategie e tattiche interessanti per chi voglia approcciare il mercato valutario in modo dinamico, attraverso lo scalping.

Dall'organizzazione delle attività quotidiane alla corretta gestione del rischio, apprenderai tutte le informazioni necessarie per rendere il trading sulle valute la tua fonte di reddito.





Programma

COME UTILIZZARE LA TECNICA DEL BREAKOUT
La prima condizione necessaria per avere successo nel trading.
Qual è il momento in cui ricercare i migliori breakout.
Cos'è il pattern a L e cosa permette di sfruttare.
Cosa ti permette di fare il breakout della volatilità.

COME UTILIZZARE LE STRATEGIE INTRADAY
Quando e perché puoi guadagnare con i breakout esplosivi.
Come scoprire le inversioni del trend più profittevoli.
Perché sono importanti le "candele pinocchio".

COME DIVENTARE MANAGER DI SE STESSI
Cosa devi fare per ricercare solo le migliori opportunità di scalping.
Conoscere gli orari in cui aumentare o diminuire la tua operatività.
Il metodo per aumentare i tuoi guadagni giornalieri.


Nicola D'Antuono ha effettuato studi in Economia del Commercio Internazionale e dei Mercati Valutari all’Università Partheope di Napoli, è il fondatore e responsabile dei contenuti del sito di informazione finanziaria www.miniday-trading.it, portale dedicato ai trader che operano in Borsa con capitali ridotti. E’ un trader privato e Consulente Indipendente in Materia di Investimenti. E’ redattore per Top Trader Magazine, quotidiano finanziario online. Appassionato di crescita e miglioramento personale, studia le diverse modalità di creazione di rendite automatiche nel nuovo millennio.

Compralo su Bruno Editore

Quizmania - Roberto Marmo

Quizmania (eBook)



Scopri come aumentare le tue chance di partecipare ai quiz televisivi e vincere premi da favola
Affrontare nuove sfide è divertente ed eccitante. Quanti di noi non hanno desiderato, almeno una volta, essere i concorrenti della trasmissione a premi seguita ogni sera in tv?

Quante volte ti sei sorpreso a gridare "la so!"? Scopri tutti i consigli per farti selezionare e per gestire la tua performance televisiva in modo vincente.

Compralo su Bruno Editore


Programma            
COME CONOSCERE IL MONDO DEI QUIZ
Come affrontare nel modo giusto il percorso per essere un concorrente televisivo.
Impara ad analizzare i requisiti richiesti per capire se hai possibilità di vincere.
A quali particolari devi stare attento e quali richieste non devi esaudire nell'approcciarti al quiz.
Come valutare l'idea della vittoria e della sconfitta per evitare conseguenze negative.
Impara a scegliere il quiz giusto in base al tuo tempo a disposizione.
Il trucco per prendere confidenza con il meccanismo di produzione del quiz.
Consigli per analizzare i vincoli sulla partecipazione.

COME TROVARE IL QUIZ TELEVISIVO PIÙ ADATTO A TE
Strumenti per scegliere con attenzione il quiz giusto in base alle tue caratteristiche.
Consigli per l'analisi del funzionamento di un quiz.
Come venire a conoscenza della ricerca di concorrenti da parte dell'organizzazione.
Suggerimenti per allenarti in vista della tua partecipazione al quiz.
Scopri le risorse a disposizione per studiare gli argomenti dei quiz.

COME PROPORSI DA CONCORRENTE
Strategie per evitare di fare errori di comunicazione e non poter essere più richiamato dall’organizzazione.
Come formulare la prima mail in modo da farti notare dai selezionatori.
I primi passi per iscriverti al quiz.
Come comunicare nel modo giusto con il call center della trasmissione.
Scopri come informarti sugli argomenti oggetto delle domande del quiz.

COME STUDIARE E PREPARARSI AL MEGLIO
Come analizzare la forma e il contenuto delle domande poste nel quiz.
Scopri come interpretare il comportamente del conduttore per avere qualche indizio sulle soluzioni.
Strumenti per cercare di rispondere a quante più domande possibili.
Scopri il metodo di studio per ridurre il tempo di studio e aumentare la quantità di nozioni apprese.
La tecnica per migliorare la tua capacità di memorizzazione.
Come mettere alla prova la tua cultura generale e allenare la tua mente al ragionamento.

COME SUPERARE IL CASTING
Scopri come prepararti al primo casting telefonico.
Come affinare le tue capacità comunicative.
Tecniche per aumentare la capacità di autocontrollo e ragionare con calma per rispondere alle domande.
Come approcciarti all'ambiente del quiz e curare i rapporti con le persone che incontrerai.
Consigli per compilare i moduli da consegnare agli organizzatori del quiz.
Tecniche per affrontare la prova di cultura generale durante il casting.
L'atteggiamento giusto durante la selezione dei candidati.
Suggerimenti per presentarti e dare una buona immagine di te.
Come affrontare serenamente il "dopo casting".

COME AFFRONTARE LO STUDIO TELEVISIVO
Come preparare in anticipo la strategia da usare durante il quiz.
Scopri come avere maggiore resistenza allo stress provocato dalla registrazione televisiva.
Suggerimenti per gli abiti da indossare durante la registrazione del quiz.
Come organizzare il viaggio in base ai rimborsi previsti dall’organizzazione.
L'approccio giusto con le persone e l'ambiente durante la registrazione.
Come evitare eventuali problemi di riscossione della vincita.
Suggerimenti per un'alimentazione adeguata nella preparazione al quiz e nel giorno della registrazione.
Come imparare a comportarti davanti alla telecamera e a controllare il linguaggio non verbale.

COME GESTIRE LA PERDITA O LA VINCITA
Suggerimenti e tecniche migliorare le tue future prestazioni nei quiz.
Come gestire il "dopo quiz": gli amici e i social network.
Scopri come far fruttare al meglio l'eventuale vincita.
Come valutare con serenità la tua vincita e gestire la notorietà.
La sconfitta: l'atteggiamento giusto per affrontare con tranquillità le prossime sfide.

Compralo su Bruno Editore

Grazie - Fabio Marchesi



Grazie - La Tecnica del Campo GIA (Videocorso in 2 DVD)La Tecnica del Campo GIA (Videocorso in 2 DVD). Gratitudine Incondizionata Anticipata
Prova ad immaginare di conoscere una tecnica, straordinariamente semplice ma potentissima, che ti può permettere di cambiare il tuo “stato” e iniziare a realizzare, finalmente facilmente, quello che Desideri; di superare sorridendo ostacoli e impedimenti.
Una tecnica che ti può portare a saper essere comunque più felice indipendentemente dalle circostanze, Felice anche senza alcuna motivazione, incondizionatamente. Si sembra incredibile! Ma provare non costa nulla!
A grande richiesta, finalmente in DVD l’incredibile corso di Fabio Marchesi: un tuffo teorico e pratico alla scoperta del Campo GIA (Gratitudine Incondizionata Anticipata), il primo straordinario strumento di Entusiasmologia applicata che, con un minimo sforzo, può cambiare decisamente in meglio la tua vita e la vita di tutti coloro che Ti stanno intorno.

Cosa c’è di più semplice e allo stesso tempo difficile che ringraziare sorridendo anticipatamente e incondizionatamente la propria esistenza? Il Campo GIA è uno strumento sbalorditivo che può dare una svolta alla tua vita, proteggendoti dalle cattiverie altrui e aiutandoti a realizzare, fi nalmente, la Vita Felice che Desideri!
Se Vuoi realmente iniziare a dare una svolta alla tua vita, non devi fare altro che iniziare aripetere GRAZIE, sorridendo, fallo più che puoi !!!

Compralo su il Giardino dei Libri


Celebrating 30 Years of New World Music - New World Music



Celebrating 30 Years of New World MusicNel 1981 Colin e Carmen Willcox hanno pubblicato il primo album di casa New World e oggi, a distanza di 30 anni, l’etichetta inglese festeggia il suo terzo decennio d’attività. Per commemorare questa occasione, casa New World ha realizzato “Celebrating 30 Years of New World Music”, un album che guarda indietro agli ultimi dieci anni di lavoro, proponendo alcuni tra le sue più belle creazioni.

Oltre a mettere in luce alcuni tra i musicisti storici della scuderia New World come Llewellyn, Medwyn Goodall e Phil Thornton, l’album presenta anche artisti più giovani come Patrick Kelly, Philip Guyler o Francis Perry che, con la loro creatività hanno saputo dare all’etichetta una prospettiva più fresca.

“Celebrating 30 Years of New World Music” è un’ottima occasione per conoscere il meglio che questa storica etichetta di musiche per benessere e rilassamento offre al suo pubblico.

Compralo su il Giardino dei Libri


Ancient Rituals - Ashi




Ancient Rituals“Ancient Rituals” è un album esotico capace di creare un’atmosfera magica, allo stesso tempo emozionante ed energizzante. Le melodie di Ashi trasportano l’ascoltatore in paesaggi fatti di voci spirituali, musiche dal sapore etnico con interessanti e rinfrescanti sfumature ambient.

Concepito dal musicista come un solo, lungo brano, “Ancient Rituals” è stato successivamente suddiviso in 5 tracce, così da permettere all’ascoltatore di scegliere la parte che preferisce e riascoltarla a piacere.

Perfetto per qualsiasi pratica spirituale, “Ancient Rituals” è anche ideale per stendersi e rilassarsi: non resta che togliersi le scarpe, mettersi comodi e prendere il volo seguendo le melodie di Ashi.

Compralo su il Giardino dei Libri


I Chill Music - Reiki Vol. 1




Reiki Vol. 1 - I Chill MusicYour ultimate lifestyle music companion
La serie Ichill Music è pensata per coloro che vivono una vita stressante e faticosa, sempre alle prese con i problemi che il lavoro e la vita quotidiana non fanno mai mancare.

“Reiki” è stato appositamente realizzato per accompagnare la pratica del reiki ma è anche perfetto da utilizzare come sottofondo per altre terapie olistiche: con quattro brani per la durata complessiva di 60 minuti, l’album rappresenta un valido supporto per i terapisti che possono in questo modo creare un ambiente ottimale per il proprio lavoro.

“Reiki” è un album adatto a specialisti del benessere, ma è anche uno strumento ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un modo semplice per aiutarsi a ritrovare un po’ di benessere interiore.

Compralo su il Giardino dei Libri


I Chill Music - Massage Vol. 1



Massagge Vol. 1 - I Chill MusicYour ultimate lifestyle music companion
Ichill Music è una motevole nuova serie dedicata al benessere fisico e spirituale della persona, che prende ispirazione dalla sempre maggiore richiesta di sottofondi musicali che favoriscono il rilassamento.

“Massage” è un vero massaggio sonoro: le delicate melodie dell’album trasmettono un naturale senso di benessere e positività.

L’album è ideale per creare una fresca atmosfera per una cena tra amici o per un bagno rilassante, ma è anche il sottofondo perfetto per massaggi ed altre terapie naturali, sessioni di yoga o per qualsiasi altra occasione in cui sia utile una piacevole musica di sottofondo.

Compralo su il Giardino dei Libri


Oliviamo! - Ian Falconer




Oliviamo!Colora, taglia, incolla, attacca
Un album pieno di cose divertenti da fare, tante pagine da colorare, ritagliare, staccare, incollare, insieme alla porcellina dal vestitino rosso. E oltre a pennarelli, matite, forbici, scotch, puntine, ciò che occorre è una fantasia scatenata, degna di Olivia.

Buon lavoro!
Compralo su il Giardino dei Libri


L'Orsacchiotto Arrabbiato - Evelyne Reberg, Josse Goffin



L'Orsacchiotto ArrabbiatoL'orsachiotto di Simon è rimasto da solo, dimenticato nella cameretta. È così furioso che prende a calci la casa...

Una storia per liberarsi dalla rabbia.

Compralo su il Giardino dei Libri


                                                                         

Chi Vuole un Bacino? - Eric Simard, Ingrid Godon



Chi Vuole un Bacino?Albert non dorme. Nel buio sente una vocina: "Per favore, dammi un bacino..." È la luna che parla o sono le stelle? Non è la luna e non sono le stelle...

Una storia per fare bene la nanna.




Compralo su il Giardino dei Libri


Lupo Mangione e la Luna - Roland Nadaus, Guido van Genechten



Lupo Mangione e la LunaUuuhhh! Uuuhhh! Perché lupo mangione ulula alla luna? Perché ha fame e vorrebbe mangiarla, quella bella focaccia dorata!

Una storia per parlare di lupi e di bambini golosi.

Compralo su il Giardino dei Libri


365 Cose da Fare e Creare - Fiona Watt, Erica Harrison



365 Cose da Fare e CreareUn libro ricchissimo di spunti per progetti e attività semplici ma di grande effetto. Ore di divertimento garantito!

Compralo su il Giardino dei Libri


Sogni, Segreti e Polvere di Fata - Liz Kessler



Sogni, Segreti e Polvere di FataPhilippa è in vacanza, ma è difficile divertirsi se si è confinate in un paesino sperduto con i propri genitori! Philippa si sente sola e non fa che pensare a Daisy, la sua amica fata.

Ma quando conosce Robyn, una ragazzina dagli occhi tristi che lavora alla libreria del paese, si ritrova, prima di rendersene conto, in un turbine di emozioni, tra foreste magiche, amuleti misteriosi e sogni che sembrano incredibilmente reali!

Compralo su il Giardino dei Libri


Il Pic Nic delle Fatine - Susie Foster, Kay Widdowson

Oggi è un giorno davvero speciale.
Le fatine hanno organizzato un pic nic sul prato e ognuna ha portato
un ingrediente per dare un delizioso tocco magico.

Così il pic nic diventa una festa e tu sei invitata!

 Le fatine ti sveleranno i segreti del loro magico libretto di ricette,
così anche tu potrai preparare un pic nic fatato per i tuoi amici!

 Il libro si trasforma in un piccolo tavolino da pic nic.

Il Pic Nic delle Fatine
Compralo su il Giardino dei Libri  


Una Bambolina Piccola Piccola - Marie-Hélène Delval, Simona Mulazzani



Una Bambolina Piccola PiccolaUna bambola minuscola cade dalla tasca di una bambina. Dovrà passare la notte tutta sola nel parco...

Che avventura! Una storia per parlare di paura.

Compralo su il Giardino dei Libri


Pirati - Russell Punter




PiratiRacconti per i piccini
Per tutti i bambini che amano le avventure dei pirati, un bel libro illustrato con testo facile da seguire.

Compralo su il Giardino dei Libri