22 lug 2011

Scopro i Numeri - Felicity Brooks, Corinne Bittler

Scopro i Numeri


Libri con alette
Tantissime alette da sollevare per aiutare i più piccini a riconoscere e imparare i numeri fino a cinque.

Compralo su il Giardino dei Libri


Piuma e il Sommergibile - Hans De Beer



Piuma e il SommergibilePiuma ama giocare nella neve ma quest'anno ha fatto troppo caldo e solo poche montagne sono ancora innevate. Un giorno scopre un sommergibile e un simpatico bassotto...

Il bassotto gli spiegherà che il sottomarino è al Polo Sud proprio per verificare lo scioglimento dei ghiacci, ma anche per portare allo zoo altri due giovani esemplari di orso bianco. Inizia così la missione di salvataggio!

Compralo su il Giardino dei Libri


C'è un Corsaro in Città - Alfredo Stoppa



C'è un Corsaro in Città"Emilio, finisci i compiti, siamo già in ritardo e fra dieci minuti dobbiamo essere in palestra per il corso."

Lampi e tuoni... e la storia corsara rimane lì, ormeggiata a pagina 77, cullata dalle onde e mossa da un lieve venticello di risacca. L'auto avanza nel mare d'asfalto. La mamma al timone, pilota audace, la nave tra il traffico, il bambino, a poppa, perde lo sguardo nell'oblò. Osserva...

Il bambino rincorre col pensiero un'antica storia di mare, rimasta aperta sulle sponde del suo letto...

                                    Compralo su il Giardino dei Libri



I Bambini Imparano la Ciennevi - Esserci Edizioni



I Bambini Imparano la CienneviLa comunicazione nonviolenta per i più piccoli
In questo libro i bambini, attraverso piccole e vere storie, dimostrano che utilizzando la comunicazione nonviolenta riescono ad affrontare da soli e con soddisfazione disagi e conflitti.

I bambini della sezione Giraffa, riscoprono il “Linguaggio del cuore” e lo utilizzano tutti i giorni con i compagni di scuola.

Compralo su il Giardino dei Libri


Cipro Veneziana (1473-1571) - Evangelia Skoufari





Cipro Veneziana (1473-1571)Istituzioni e culture nel regno della Serenissima
Il libro ripercorre, attraverso l'analisi delle fonti custodite negli archivi di Venezia, le tappe più importanti nel processo di consolidamento della presenza veneziana a Cipro.

Il governo instaurato sull'isola da parte della Repubblica di Venezia fu partecipato in larga misura dagli stessi ciprioti: un'attenzione specifica è quindi dedicata all'analisi delle interazioni tra i veneziani e la popolazione locale fortemente commista con gruppi etnico-religiosi provenienti dalle coste del Mediterraneo orientale e occidentale.

Si rileva così il profilo di una società multiculturale in cui gli episodi di mutua influenza alimentano un dialogo quotidiano tra le comunità.

Compralo su il Giardino dei Libri


Delfini - Banana Yoshimoto



DelfiniKimiko, giovane scrittrice di romanzi rosa, esce con Goro, che convive con Yukiko, una lontana parente molto più grande di lui. Una sera, dopo una visita all'acquario di Tokyo a vedere i delfini, Kimiko fa l'amore con Goro, ma capisce subito che la loro storia non ha futuro. Temendo di legarsi troppo a lui, decide allora di abbandonare Tokyo.

Nel tempio vicino al mare in cui trova rifugio conosce Mami, una ragazza con doti soprannaturali, e da lei viene a sapere di essere incinta. Kimiko contatta Goro per chiedergli di riconoscere il bambino, senza però pretendere né di essere sposata, né tantomeno che lasci Yukiko.

In attesa della nascita della piccola Akake, la gravidanza di Kimiko è scandita da un sogno ricorrente: delfini che nuotano nell'acqua.

Compralo su il Giardino dei Libri


Navigatore Solitario? - Marc Guillemot, Christine Vannier



Navigatore Solitario?Lo skipper che non ama la solitudine
Siccome ha saputo farci condividere le sue emozioni, senza barare, comunicarci le sue angosce, le sue passioni, le sue ossessioni, i suoi obiettivi, adattandosi, senza cedere, alle avarìe che gli succedevano e all'imponderabile, Marc Guillemot, terzo all'ultimo Vendée Globe, è uno dei marinai che avrà colpito di più il grande pubblico. «Ho trovato tutto quello che non ero venuto a cercare...»ha detto scendendo a terra a Le Sables d'Olonne.

Salvataggio di Yann Eliès, perdita della chiglia al largo delle Azzorre, deriva lacerata dallo scontro con una balena, rotaia della randa che deve continuamente aggiustare per continuare ad avanzare...

Marc Guillemot ha provato di tutto, ha vissuto di tutto nel suo Vendée Globe, eccetto il naufragio e l'abbandono della regata. A 50 anni, la sua vita di uomo e di marinaio è ben piena di regate, avventure, esperienze, gioie e dolori. Al di là del suo giro del mondo eccezionale, «Marco» ha scelto, con la complicità della sua compagna Christine Vannier, di raccontare l'avventura di una vita così appassionante come il suo ultimo Vendée Globe.

Compralo su il Giardino dei Libri


Un Amore di Cucciolo - Anna Wilson

Un Amore di CuccioloViola sogna da tempo di avere un cane e quando un suo compagno di scuola le propone di prendere uno dei suoi cuccioli di Labrador, riesce, facendo mille promesse, a convincere la mamma. Viola è al settimo cielo: finalmente avrà un cucciolo tutto suo da coccolare e accudire!Ben presto, però, si accorgerà che prendersi cura di un cane non è così semplice, soprattutto se ci si mette di mezzo una sorella… innamorata!
Compralo su il Giardino dei Libri

Non Mi Puoi Manipolare - Robin Stern




Non Mi Puoi ManipolareRiconoscere e difendersi dagli abusi emotivi
La manipolazione psicologica è un'insidiosa forma di abuso emotivo. È difficile riconoscerla ed è ancora più difficile liberarsene perché gioca su una delle paure più grandi, quella dell'abbandono, e soprattutto sul bisogno profondo di essere capiti, apprezzati e amati.

Robin Stern ci insegna a individuarla, a decidere quali relazioni possono essere salvate e quali devono essere troncate, e a liberare la vostra vita dalla manipolazione. I suoi consigli ci aiutano a non fare i passi falsi che tutti possiamo commettere, anche inconsapevolmente, e che possono compromettere la piena realizzazione della nostra personalità.

Non mi puoi manipolare è già apparso con il titolo Come mi vuoi?

Compralo su il Giardino dei Libri


Il Giardino dei Fiori d'Asfalto - Alessandra Pierattelli


Il Giardino dei Fiori d'Asfalto
Diario di un clown metropolitano

Una cordata di associazioni si occupa per anni di un cortile difficile della periferia milanese, contornato da palazzoni marroni e farcito di criminalità e violenza. Arrivano i clown, con il loro carico di colori e ironia, a insegnare le arti circensi ai bambini speciali, "che ti guardano per capire se possono fregarti o volerti bene".

Scommettono che la fantasia può trasformare quel cortile in un "giardino dei fiori d'asfalto". E la magia accade. Lontano dalla strada i bimbi hanno una chance e si inventano una loro vita come acrobati, giocolieri, clown, domatori...

Questo diario restituisce con freschezza la storia di un impegno per i diritti dei minori in un ambiente scoppiettante popolato di bimbi pieni di talento.

Parte del ricavato della vendita di questo libro andrà a sostenere i sogni realizzabili dell'associazione Towanda, fondata dall'autrice.

“Mi piacerebbe nella vita, prima o poi, capire quando un bambino decide di diventare cattivo. Secondo me c’è un momento specifico, un qualcosa che accade, che fa dire a un bambino ‘Adesso mi arrabbio’. Come succede in un’opera di Brecht, dove la protagonista per il primo atto è buona da far paura, poi succede che vogliono toglierle un bambino e lei decide di diventare una tigre. Dice proprio così, ‘diventerò una tigre’. Insomma, mi piacerebbe capire quando un bambino decide di difendersi da solo.”


Alessandra Pierattelli (nata a Milano nel 1974) segue da anni, con l’Associazione Veronica Sacchi Onlus, progetti di avvicinamento al volontariato nelle scuole e laboratori di clownerie rivolti a soggetti svantaggiati (disabili, minori in custodia cautelare e i suoi amati bambini “speciali”). Oggi mette a frutto in ambito sociale l’esperienza artistica maturata soprattutto alla Scuola di Arti Circensi e Teatrali diretta da Maurizio Accattato, interpretando la clownerie come metodo di comunicazione, strumento di relazione e filosofia di vita. È presidente dell’associazione Towanda, che utilizza la clownerie come strumento educativo, pedagogico e di emancipazione sociale a favore di soggetti che vivono in temporanee o permanenti situazioni di emarginazione, disagio o malattia, collaborando con figure professionali diverse dal clown.

Compralo su il Giardino dei Libri


Sillabario dei Tempi Tristi - Ilvo Diamanti


Sillabario dei Tempi Tristi "In fondo, chi può stabilire se questi tempi siano o meno tristi? Ovviamente: chi li vive. Chi li attraversa e li valuta. In questo caso, la mia tristezza dipende e deriva dalla 'mia' difficoltà ad accettare quel che mi avviene intorno.

Faccio fatica e anzi non riesco a riconoscermi in questo territorio informe, in questa plaga immobiliare per me senza senso; dove le relazioni personali sono povere e rarefatte, dove le persone si chiudono e si isolano, comunicano attraverso i cellulari, internet, i social network, dove le paure sono le lenti degli occhiali con cui guardiamo gli altri e il mondo, dove il mondo e gli altri arrivano nelle case e agli occhi delle persone attraverso i media, dove la politica è antipolitica, dove i partiti non sono più idee e associazioni ma leader e oligarchie, senza idee e senza associazioni; e vivono a pieno tempo nei telesalotti.

Fatico a orientarmi dove gli stranieri appaiono nemici, dove anche gli altri appaiono nemici. Perché tutti diventano stranieri - e potenzialmente nemici, altri da noi - in un mondo e in un territorio che non conosciamo e in cui non ci riconosciamo. Per questo ho - e, forse, abbiamo - bisogno di bussole. Per procedere e orientarsi nella nebbia, cognitiva ed emotiva, prodotta dal nostro tempo. Almeno ai nostri - miei - occhi...."  Compralo su il Giardino dei Libri


Le Più Belle Immersioni d'Italia - Edgardo Fiorillo, Tessa Gelisio


Le Più Belle Immersioni d'Italia «Un’opera in grado di contagiare con l’amore per i nostri mari il popolo silenzioso dei sub italiani.»

Manuale turistico e guida naturalistica, questo libro descrive imperdibili scorci sottomarini del Belpaese, insegna a diventare buoni subacquei e a riconoscere le specie marine; inoltre, fornisce indirizzi utili per visitare, pernottare e divertirsi nelle località costiere.

Uno strumento di consultazione indispensabile per chi decide di riscoprire i fondali italiani in tutto il loro fascino nascosto. Una lunga serie di «chicche» adatte sia a sub esperti, sia a neofiti, distribuite lungo tutto il profilo dello Stivale, dalla Liguria alla Sicilia, dalla Calabria al Veneto, dal Tirreno all'Adriatico, in aree marine protette e in acque senza vincoli, passando per le nostre meravigliose isole.

Ogni immersione è raccontata e descritta, grazie anche all'aiuto di disegni e fotografie, da chi l'ha effettuata decine di volte, innamorandosi giorno dopo giorno di quella parete, di quella secca o di quel relitto, così particolari e assolutamente imperdibili.

Compralo su il Giardino dei Libri


Dizionario dei Sogni - Laura Tuan

Dizionario dei SogniCome trovare nel nostro inconscio le chiavi del futuro

 Da "Abate" a "Zuppa", la descrizione e l'interpretazione di oltre 1000 simboli ricorrenti nel nostro mondo notturno.I sogni ci assomigliano, sono l'immagine della nostra vita. Si intrecciano con il nostro ambiente quotidiano, il lavoro, la famiglia, gli amori. Riflettono le nostre emozioni, contengono e rielaborano i nostri ricordi, rivelano le nostre speranze, gli interessi, le paure, i desideri segreti che non osiamo confessare nemmeno a noi stessi.Questo libro aiuta a trovare la chiave per accedere al proprio io segreto, fare chiarezza sulle cose davvero importanti (sono i sogni ricorrenti, che segnalano questioni non risolte), individuare gli obiettivi verso i quali inconsciamente ci si muove.
E, perché no, tentare la sorte giocando i numeri associati a ciascun simbolo.


 Laura Tuan - Studiosa di sanscrito e religioni orientali, si occupa di interpretazione dei sogni, divinazione, astrologia, esoterismo e parapsicologia. Su queste tematiche ha pubblicato numerosi libri.
 Compralo su il Giardino dei Libri

Casi Classici della Psicologia - Geoff Rolls



Casi Classici della PsicologiaMai sentito parlare dell'uomo che visse con un buco nella testa? O del ragazzo cresciuto dai suoi come se fosse una ragazza? Della donna dalle molteplici personalità o dell'uomo senza cervello?

Questa raccolta di casi psicologici è un affascinante repertorio d'intuizioni sulla mente umana, una galleria di storie in parte celebri, in parte poco conosciute, ma ciascuna, a suo modo, così esemplare da essere considerata un classico.

Per questa seconda edizione, presentata per la prima volta in versione italiana, l'autore Geoff Rolls non ha solo aggiornato ogni storia con le scoperte più recenti, ma ha incluso anche casi completamente nuovi, come quello di Washoe, la scimmia che sapeva comunicare, o quello assai dibattuto di Holly Ramona e della memoria repressa oppure, ancora, la vicenda di Kim Peek, il vero "Rain Man".

Il volume è concepito sia per gli studenti di psicologia, che potranno finalmente approfondire questi studi magari già familiari ma non noti nel dettaglio, sia per i lettori che vogliono saperne di più sul comportamento umano. Un glossario di termini psicologici aiuta infatti a chiarire le parti più specialistiche e rende accessibili i contenuti a tutti coloro che si lasceranno appassionare da queste incredibili storie.


Compralo su il Giardino dei Libri


Energie Rinnovabili - Edizioni Ambiente


Energie Rinnovabili
Autorizzazioni, connessione, incentivi, procedure e il Dlgs 28/2011
Il volume è curato dalla redazione del sito Nextville, affermatosi come il punto di riferimento più affidabile e completo per gli operatori del settore. Comprende un capitolo sulle normative in cantiere, destinate a cambiare radicalmente lo scenario di molte incentivazioni nell'arco dei prossimi mesi.

Il volume è pensato per garantire una piena comprensione dei meccanismi normativi e procedurali che governano l'attuale quadro degli incentivi alle energie rinnovabili e all'efficienza energetica, con uno sguardo ai cambiamenti in discussione.

Compralo su il Giardino dei Libri


Liquori Salutari - Renato Vicario


Liquori SalutariLa storia e l'arte di una creazione

Un libro per chi desidera esplorare ed approfondire il viaggio farmaceutico, medicinale e culturale dei liquori attraverso i secoli e, al tempo stesso, aprire uno spiraglio nella cultura delle epoche rappresentate nelle varie composizioni liquoristiche regionali italiane.

In ogni persona esiste un elemento di creatività che può portare nuova vita allo spirito dell'esperienza umana. Quando scopriamo questa dimensione creativa nell'arte, nella cucina, nel giardinaggio, nella preparazione liquoristica od anche, semplicemente, nel far sorridere un'altra persona, troviamo il nostro vero spazio di felicità.


Il Corso Pratico delle Cure Naturali (3 Volumi)

Il Corso Pratico delle Cure Naturali (3 Volumi)
Una formazione completa per scegliere e utilizzare le terapie dolci e i loro rimedi
Un agile prontuario per il trattamento dei disturbi più comuni. Per ogni problema, verrà fornita una serie di indicazioni, dai sintomi alle cure immediate, dai rimedi naturali alle tecniche corporee e all’alimentazione più adatti a risolvere il disturbo.

Tutte le cure dall’omeopatia alla fitoterapia, dall’aromaterapia alla riflessologia, dall’ayurveda all’oligoterapia, e poi i fiori di Bach, la medicina cinese, la cromoterapia, l’integrazione alimentare... Per ognuna impara a conoscere le basi, i rimedi e i loro impieghi sicuri.
Istituto Riza di Medicina Psicosomatica
Compralo su il Giardino dei Libri


Pronto Soccorso Naturale

Pronto Soccorso Naturale
Una miniera di consigli pratici per affrontare tutte le emergenze
Un volume per scoprire che tutto quello che di solito abbiamo in casa può essere una vera farmacia per il primo soccorso e per curare i disturbi più comuni.

Un piccolo manuale fai-da-te per chi ama essere protagonista delle proprie cure in modo naturale. ..

Istituto Riza di Medicina Psicosomatica
Compralo su il Giardino dei Libri


Liberarsi dai Sensi di Colpa - Holly Michelle Eckert

Liberarsi dai Sensi di Colpa
Liberarsi dai sensi di colpa vi aiuterà a superare il biasimo, la colpa e la vergogna che portate dentro di voi. Attraverso un semplice percorso di sei passi, Holly Eckert vi aiuta a liberarvi dal senso di colpa, così che possiate perdonare, accettare voi stessi e avere il potere di agire...

Sei passi per riappropiarsi della propria vita

Compralo su il Giardino dei Libri


La Voce Naturale - Kristin Linklater




La Voce NaturaleIl Metodo Linklater ha rivoluzionato, negli ultimi quarant’anni, l’arte e la tecnica vocale nel teatro e la prima edizione de La voce naturale del 1976 è diventata uno dei testi di riferimento più importanti di questo settore. Il metodo parte dal presupposto che ognuno possiede una voce in grado di esprimere l’infinita varietà di emozioni, stati d’animo e sfumature di pensiero di cui fa esperienza, ma le tensioni, le difese, le inibizioni e le reazioni negative alle influenze ambientali spesso ne riducono l’efficienza.


Immagini e pratiche per un uso efficace della voce e del linguaggio

Compralo su il Giardino dei Libri

Grazie - La Tecnica del Campo GIA


Grazie - La Tecnica del Campo GIA
La tecnica del Campo GIA, Gratitudine Incondizionata Anticipata

Rende il proprio Divenire più Facile, Veloce,Felice e Fortunato. Migliora lo stato emotivo, può guarire il corpo e farlo essere più Bello, Forte, Sano e Vitale. Può guidare intuitivamente verso chi è potenziante e distrarre, allontanare da chi e da cosa è limitante, d'impedimento. Rende più facile realizzare i propri Desideri.

Può far vedere, sentire, scoprire, intuire, inventare, vivere condividere cose nuove, di cui essere poi, Felicemente Grati. Può far Amare ed essere Amati più di quanto si possa ricordare o immaginare. Può far arricchire, anche liberando il proprio Divenire da paure infantili e pregiudizi limitanti.

Fabio Marchesi
Compralo su il Giardino dei Libri



Fuego - Marilù Oliva

Fuego




Una torrida estate bolognese e il fuoco che brucia impietoso. La Guerrera, al secolo Elisa Guerra, giornalista precaria e appassionata di salsa e balli latinoamericani, ci si tuffa dentro nel suo modo incosciente, senza riserve, così come balla, come beve rum e come indaga sulla morte di una ballerina cubana trovata carbonizzata. Un omicidio punitivo a prima vista e, dietro, un losco giro di prostituzione che nasconde altri affari criminosi e sordidi interessi..... Compralo su il Giardino dei Libri