27 giu 2011

News ebook - Lunedì 27 giugno 2011

Dati di vendita U.S.A., controsorpasso dei libri sugli eBook 
Libri ed eBook continuano a marciare appaiati nei dati di vendita del mercato editoria USA. Ma mentre 2 mesi fa erano stati gli eBook ad avere la meglio rispetto al cartaceo, questo mese i libri si riprendono lo scettro di prodotto editoriale più ...
 
Sony e Biblet gli eReader preferiti dai lettori – I risultati del ... 
Puntuale come (quasi) ogni lunedì, ecco l'esito del sondaggio di Pianeta eBook dello scorso sabato. Per chi non l'avesse ancora fatto, date un'occhiata e votate il sondaggio di questa settimana, dedicato al dispositivo sul quale leggete i vostri ...
 
Letteratura: la classifica dei 10 libri più venduti della ... 
Tanto si parla e si è parlato dell'eBook, ovvero il libro non cartaceo, ma in formato digitale, da poter leggere anche sui cellulari di nuova generazione, oltre che sugli appositi lettori. Ebbene, nonostante le resistenze psicologiche di molti, ...

Come fare le cose nonostante la paura

Ci sono momenti e situazioni nella vita di tutti in cui andare avanti sembra impossibile e l’unico sentimento che proviamo è la paura. A volte può essere motivata, ad esempio quando abbiamo timore per un evento che si deve verificare, ma spesso non lo è. Ecco come fare tutto nonostante la paura.



Per prima cosa, sappiate che la paura è una brutta bestia. Non è facile da dominare e da sconfiggere e può riuscire davvero a controllare e dominare la vostra esistenza. Perciò mettete in conto che per vivere e fare tutto nonostante la paura bisognerà impegnarsi.


La prima cosa che si fa quando ci si trova in situazioni di paura estrema è abbandonarsi alla tentazione di non fare più nulla, mollare per un po’ il lavoro, staccare il telefono, non avere più rapporti sociali e così via. Sbagliato! Il lavoro, anche se in queste situazioni diventa più pesante da portare a termine è indispensabile e può addirittura diventare un salvagente per tenervi a galla.


Inoltre mentre lavorate pensate meno alla vostra situazione ch vi crea paura e, cosa non meno importante, non avrete, in seguito, la sensazione di non aver prodotto nulla e aver solamente sprecato del tempo. Quindi non prendete ferie o aspettative, continuate e magari pensate a nuovi progetti. Certo la vostra paura non vuole, ma fatelo lo stesso.


La vostra paura può suggerirvi anche di non fare più alcune cose perché “tanto non ne vale la pena”, come ad esempio prendervi cura di voi e del vostro corpo, mantenere le amicizie e avere una vita sociale. Anche in questo caso, non lasciate che la paura abbia il sopravvento. Anche se ne avete, curate la vostra persona e sforzatevi di continuare a frequentare le persone di sempre.


Altra cosa da non fare è buttarsi in un angolo e deprimersi. Certo, è indubbio che in molte situazioni brutte questo capiterà, è normale perché l’uomo non è una macchina, ha dei sentimenti e quindi prova dolore, frustrazione, rabbia e sconforto. Anche se avete delle crisi ogni tanto non pensate di essere sbagliati, è impossibile controllare tutto specie quando non si sta bene. Però, evitate che questa diventi la regola. In poche parole, non gettatevi per giorni o settimane (se non mesi) sul divano a guardare la tv, mentre la vita va. Così avrete solo più paura.


La maggior parte delle paure che abbiamo sono immaginarie, anche se a noi sembrano più che reali. Dopo un forte trauma a molti capita di pensare con terrore di aver fatto o detto cose che in realtà non hanno mai commesso, o ancora di essere afflitti da mali inesistenti. Ad esempio, chi ha perso all’improvvviso una persona cara per una malattia, può esserne traumatizzato e convincersi di essere malato.

Farà di tutto per trovare prove che lo rassicurino, ma anche se il medico lo tranquillizzerà che è sano come un pesce, continuerà a cercare. È solo la paura immaginaria a farlo stare male e a fargli percepire un pericolo che non esiste. Per questo è indispensabile capire che è la paura a farci stare male, non la situazione, perché nella realtà non è accaduto nulla di male, anzi.


Quando avete paura spesso dimenticate come si fa a sorridere, ad essere felici, ad avere entusiasmo. Non frenatevi, anche se è difficile, meritate di divertirvi, anche se magari non lo credete. È solo la vostra paura a farvi credere il contrario. Fate progetti, vivete nonostante la paura e a poco a poco sparirà, non dategliela vinta!


Lara Zavatteri


Leggete l’ebook “L’invisibile opportunità della paura. La più primitiva tra le emozioni, "la paura", nasconde la più cercata delle sensazioni, "la libertà" di Ruben Nardini



DESCRIZIONE
Non importa cos’hai creduto, pensato o sentito in precedenza, oggi puoi cambiarlo!

Con questa semplice ma completa guida avrai la possibilità di ricodificare il significato di emozioni come la Paura, l’Ansia e il Panico. Questo non solo ti permetterà di liberarti dalle loro limitazioni, ma ti consentirà di trasformarle nella tua più grande opportunità di crescita personale.

Compratelo su Il Giardino dei Libri

eBook: Ultimissime novità

eBook: Bestseller

Novità eBook di Diritto

eBook: Informatica, Web e Digital Media

eBook: Economia, affari e finanza