17 giu 2011

Come fare soldi online. Attenzione...

Ormai 5 anni fa Giacomo Bruno  presidente della Bruno Editore ha  portato per primo in Italia il concetto del "fare soldi online" tramite la creazione di attività online che potessero creare delle rendite automatiche di denaro.

Molti di quelli che oggi si proclamano "guru" di qualcosa sono nati dai suoi ebook e oggi fanno un sacco di soldi sul web.

Questa è la dimostrazione che le tecniche funzionano davvero, a patto di darsi da fare e specializzarsi in qualche nicchia.

Ma fai attenzione. Se pensi che basta leggere un libro per diventare ricco, allora sei fuori strada. Ci vuole un serio e concreto impegno.

Le tecniche di 5 anni fa sono ancora valide?

In parte sì e in parte no.

Internet cambia alla velocità della luce e quella che era l'età dell'oro adesso non c'è più. Non basta mettere un annuncio su Adwords per arricchirsi.

Ma c'è una nuova età dell'oro per chi sa guardare lontano e sa cogliere al volo le opportunità.

Oggi i social network e Facebook in particolare possono creare enormi ritorni in termini di click, traffico web e vendite.

Unire le strategie di ieri, come minisiti, landing page e blog con i social network significa poter creare un'attività redditizia in poche mosse.

In questo settore c'è un solo errore che puoi compiere: voler fare tutto da solo. Sì, puoi imparare dai tuoi errori ma ci metteresti anni e anni di lavoro.

Al contrario la soluzione è quella di imparare dagli altri, da chi ha più esperienza, da chi può dimostrare di avere avuto successo sul web.

Per questo oggi ti consiglio 3 libri che hanno cambiato la storia del web e che ti danno una panoramica a 360 gradi su come fare soldi online:

Tutti appena aggiornati con le ultime strategie disponibili, inclusi il social media marketing e il brand marketing.

E' una buona occasione per iniziare una nuova attività ad un costo irrisorio.

Infatti per tenere basso l'investimento per la tua formazione, puoi decidere se scaricare l'ebook base "Fare soldi online con blog e minisiti" a soli euro 9,98 iva inclusa.

Oppure con solo 26,36 euro ti puoi scaricare tutti e 3 gli ebook sul tuo computer in pochi minuti e iniziare subito a leggerli e metterli in pratica.


Fare Soldi Online con Blog e MiniSitiSulla scheda troverai tutti i dettagli:
Fare Soldi Online con Blog e MiniSiti
Guadagnare su Internet nell’Era dei Social Network e del Web 3.0
E' un'ottima opportunità e se deciderai di leggerli, poi come di consueto lascia un commento sul sito.

News articoli ebook - Venerdì 17 giugno 2011

Il servizio di ebook self-publishing Amazon sotto attacco spam 
Per chi ha un romanzo nel cassetto, l'avvento degli eBook è stato come la manna dal cielo: con lo spuntar fuori di piattaforme di self publishing l'auto pubblicazione di un romanzo in formato digitale è diventato non solo facile e veloce, ...

Pianeta eBook (Blog)
Un libro assolutamente non originale (ma che fa ridere lo stesso) 
Esce in ebook Diffidate degli originali, diciotto apocrifi e parodie dalla tagliente penna di Francesco Grasso. A soli 2,99 e senza DRM. Uno dei capitoli più brillanti della lunga storia di Delos Science Fiction, la nostra rivista online che a novembre ...

Corriere della Fantascienza

Come smascherare i bugiardi

Qualche anno fa, all'inizio della mia carriera nella formazione, chiunque avrebbe potuto raccontarmi una bugia e farmi credere qualsiasi cosa.

Nel tempo ho imparato a scoprire i "microsegnali", ovvero minime espressioni nel viso, nelle mani, nei gesti, nel corpo e in generale nel non-verbale che contraddicono quanto ci stanno raccontando con le parole.

Ti è mai capitato di incontrare una persona che ti racconta una cosa, con delle parole bellissime, magari esattemente quello che vorresti sentirti dire?
Ma dentro di te, senti invece che di quella persona non ti puoi fidare, che non ti ispira?

Questo perchè il nostro inconscio è in grado di percepire le contraddizioni tra i vari livelli del linguaggio: verbale (le parole), paraverbale (la voce), non verbale (i gesti).

Sarebbe molto bello poter disporre di questa capacità anche a livello conscio per poter riconoscere i bugiardi a prima vista.

La serie televisiva "Lie to me" ha fatto conoscere queste strategie in tutto il mondo.

Io le conosco e le utilizzo ormai da molti anni e devo dire che funzionano alla grande. Oggi è impossibile raccontarmi una bugia. Lo sanno tanti che lavorano con me...
Ci sono dei libri che ti insegnano a diventare una vera e propria "macchina della verità" umana.


Scacco alle BugieUno dei migliori testi in circolazione è quello di Valter Romani, si chiama "Scacco alle Bugie" e ti insegna a smascherare i bugiardi in pochi secondi:


Scacco alle Bugie
Come Scovare le Bugie, Smascherare Chi Mente e Limitare i Danni

Se deciderai di leggerlo, poi fammi sapere che ne pensi, lasciando un commento sul sito.

Come trovare le risposte alle domande sul mondo di un bambino

I “perché” sono ciò che caratterizza i bambini più o meno a partire dai tre anni. I più piccoli si pongono, e chiedono agli altri, il motivo dell’esistenza di molte cose. Per i più grandicelli, che frequentano le scuole elementari, vi suggerisco un libro utile.



Si tratta de “La mia prima enciclopedia” ed è appunto un’enciclopedia di base adatta ai bambini delle elementari che hanno molti quesiti sulla scienza, la storia, l’origine della Terra, i cambiamenti atmosferici e molto altro e che però sono in grado di leggere le risposte e farsi così un’idea più precisa, anche grazie alle illustrazioni.


Un’enciclopedia di questo tipo è un testo ampio, che esplora vari settori del sapere, come detto, dalla storia alla scienza, dagli animali alle civiltà antiche, in modo da cercare di dare risposta alle domande più frequenti dei bambini.


Allo stesso modo l’enciclopedia fornisce risposte semplici e intuitive ed è bella da vedere, così da essere anche piacevole da sfogliare per i bambini. Un testo completo ma non esteticamente gradevole infatti difficilmente sarà apprezzato.


Questo testo può essere utile sia come libro di approfondimento, da sfogliare e leggere in qualunque momento sia per la scuola, come aiuto nei compiti o per le ricerche. È vero che ormai molto si fa utilizzando Internet, ma un buon testo di base è sempre utile e fa in modo di non allontanare troppo i bambini dal mondo dei libri. La Rete è utile, ma non dev’essere l’unica fonte dove reperire informazioni.


Un’enciclopedia è un testo che serve sempre e non scade mai. Poiché tratta argomenti universali e ne approfondisce molti, può essere un testo da utilizzare per molti anni. Certo nel corso del tempo può capitare che nuove ricerche portino a scoperte che possono dare risposte differenti, ad esempio nel campo delle scienze naturali, ma si tratta di ipotesi ed inoltre per alcune tematiche potrebbe trattarsi solo di un’integrazione. Ad esempio delle ricerche archeologiche potrebbero svelare alcuni misteri su una determinata civiltà, ma non per questo mettere in dubbio tutto ciò che si sa su quell’argomento.


Un’enciclopedia è anche un modo per abituare, mi riallaccio a quanto detto sopra, i bambini a cercare in un libro le risposte che desiderano. Una volta-e intendo fino a qualche decennio fa- era normale avere testi come questo in casa e preparare in biblioteca le ricerche. Oggi con la diffusione di Internet spesso non è più così e i bambini non sono più abituati a cercare e sfogliare libri per i compiti o anche solo per le loro curiosità. Senza contare che a volte ciò che si trova in Rete può essere non del tutto vero o provenire da fonti non verificate, cosa che non accade per un libro.


Con questo non intendo dire che Internet non sia utile, ma che sarebbe giusto integrare un modo di studiare e di approfondire tematiche che tenga conto sia della Rete sia dei libri.


Se volete fare un bel regalo, soprattutto un regalo utile, ad un bambino curioso, questo è il regalo giusto.

Lara Zavatteri



Libro consigliato:“La mia prima enciclopedia” Gribaudo Edizioni

DESCRIZIONE
Come si è formata la terra? che cos'è un mammifero? Quando vissero i dinosauri? Chi erano gli antichi Greci?
La prima enciclopedia che vi accompagnerà nel mondo del sapere.

Compralo su il Giardino dei Libri