30 mar 2011

Paolo Maria Innocenzi - Strategie di CRM




Questa guida ti insegnerà come fare. Come identificare, tra una popolazione di emeriti sconosciuti, una cerchia il più ristretta e trattabile possibile di tuoi futuri clienti.

Non è una guida miracolosa: questo metodo consiste nel mettere in pratica passo per passo le fasi che l'autore  descriverà, e darti la giusta motivazione nel cercare, almeno all’inizio, di non sottovalutarne o, peggio, saltarne alcuna.

Pian piano che questo metodo entrerà nelle nostre abitudini e diventerà sempre più istintivo, allora saremo in grado di “visualizzare” lo stato di un cliente senza dovere per forza scarabocchiare sulla carta liste, note o alcunché.

Finché questo non accadrà, ripercorrerete insieme questi semplici sette passi (sette “giorni”) che ti faranno non solo ritrovare molti clienti che ritenevi persi, ma anche guadagnarne di nuovi.

L’obiettivo della guida è proprio questo. Portarti da un “parco clienti potenziale” o confuso, a una scala di contatti ognuno con un suo valore e una sua importanza.

Costruisci la Relazione con il Cliente e Incrementa il tuo Business


Autore: Paolo Maria Innocenzi
Formato: Ebook PDF+EPUB in 239 Pagine
Anno di Uscita: 2011
ISBN: 9788861742994
Categorie: Marketing,Vendita

Descrizione: Se anche tu vuoi svolgere l'attività della vendita in modo etico e positivo, questa è la guida strategica che fa per te. Il venditore è infatti prima di tutto un consulente personale, che conosce il proprio cliente e sa quali siano le sue reali necessità. Il CRM (Customer Relationship Management) è un sistema che si occupa proprio di questo: individuare e acquisire clienti, approfondirne la conoscenza per chiudere le trattative con soddisfazione da entrambe le parti. Leggi il Programma completo

DISPONIBILE  su Bruno Editore dal 01 Aprile 2011

AUTORE
Paolo Maria Innocenzi, nato nel 1964, si occupa da più di 20 anni di Nuove Tecnologie applicate alla Formazione.

Ha lavorato in campo educativo per diversi grandi gruppi (Iri, Finsiel, Telecomitalia). Ha pubblicato articoli per "Technology Review" del Massachusetts Institute of Technology, per Sonda Editore e per il Journal of Distance Learning.

Dopo essere stato Responsabile della Formazione dei venditori in una importante realtà industriale informatica, oggi è impiegato nei servizi Risorse Umane di Telecomitalia HRS. Vive e lavora a Roma.

Come imparare a lasciar correre

Ogni giorno siamo bombardati dalle mail su Internet, dalle incombenze lavorative e domestiche, dalle altre persone…può capitare che qualcosa, o più cose non vadano e allora la tua giornata sembra andare totalmente a rotoli.

Ti riconosci? Questo atteggiamento è tipico delle persone che non sanno “lasciar correre” ma si lasciano troppo influenzare da ciò che non va nelle loro giornate. Bisogna imparare a non prendersela, o almeno a prendersela meno, per vivere meglio.


Lasciar correre è un’arte tutt’altro che facile, specie se non l’hai mai fatto. Non si tratta di diventare d’un colpo persone superficiali ma di lasciarsi scorrere addosso frustrazioni e preoccupazioni che inevitabilmente ti trovi ad affrontare. Per cominciare, pensa ad inizio giornata che qualunque cosa accada sul lavoro, con i colleghi, in famiglia, tu sarai in grado di affrontarlo. In questo modo puoi sentirti subito più forte e capace di non perdere la testa.

Impara poi a non dare peso a tutto. Certe volte ci incaponiamo veramente su delle sciocchezze e non ce ne rendiamo conto che dopo una bella sfuriata. Ad esempio, se anche quella persona deve ancora rispondere alla tua mail, non infuriarti e non bombardarla di mail che chiedono risposta. Intanto fai qualcos’altro, aspetta. Non succede nulla se una risposta arriva con un po’ di ritardo.

Qualche persona si arrabbia con te, non ti saluta, ti tratta con indifferenza? Invece di sprecare tempo ed energie pensando a che cosa puoi aver fatto di male per meritarti tutto ciò, comincia a pensare che tutti hanno i loro problemi e pensieri e che quella può essere solo una giornata no. Non darti la colpa per gli atteggiamenti degli altri, puoi essere incappato solo in una persona particolarmente collerica (o maleducata).

Un’altra situazione a rischio è la guida. Quante volte mentre sei al volante ti è capitato di dover frenare bruscamente per colpa dell’auto davanti a te, quante volte ti sei trovato ad avere a che fare con automobilisti che azzardano manovre improbabili o sono troppo lenti e sei costretto a subire l’effetto lumaca perché è impossibile superare in quel tratto? Invece di inveire tutto il tempo contro il guidatore, anche se hai ragione, e di continuare a pensare all’accaduto, sfogati un attimo e basta. Che senso ha disperarsi più del dovuto?

Non cercare di cambiare gli altri. Ognuno ha il proprio carattere, i suoi difetti e i suoi pregi. Accetta la persona così com’è, non imporgli di diventare qualcun altro per compiacerti. Sarebbe tutta fatica sprecata, oltre a non essere giusto.

Ci sono giorni in cui tutto sembra andare storto e ti senti un perseguitato. Anziché chiederti “perché a me” e lamentarti, se puoi molla tutto e fai il menefreghista per un giorno. Ogni tanto scrollarsi di dosso la negatività in questo modo fa miracoli. Dedicati a qualche attività piacevole come una passeggiata o una corsa, fai qualcosa per te. Stacca il telefono e chiudi fuori il mondo per un po’.

È giusto che le cose ti stiano a cuore ed è giusto anche fare le cose bene. Ma di tanto in tanto non prendere tutto di petto, lascia sbollire i problemi che tante volte si sgonfiano da soli. Comunque, per qualsiasi ostacolo, pensa subito alla sua soluzione e mettila in atto al momento giusto.

Ci sono naturalmente situazioni in cui lasciar correre è fuori questione, come un sopruso da parte di altri o scadenze da rispettare. Fatti valere ma impara a riconoscere le battaglie che è giusto combattere. Per le altre, riponi l’ascia di guerra e goditi la vita.
Lara Zavatteri


Ebook conscigliato:Il Principio Lola. La Perfezione del Tempo” di Françoise Egli e René Egli

Max Formisano - Come Promuoversi on-line e off-line




In questo corso saranno rivelate le strategie di molti “numeri uno” di vari settori, per insegnare a essere l’esperto che il mercato cerca. Si scoprirà come diventare un professionista affermato o come rinforzare il proprio brand (se già esistente); come acquisire clienti, come proporsi sul mercato del lavoro utilizzando anche l’enorme risorsa che è il web, sfruttando a pieno le potenzialità legate a se stessi e ai propri punti di forza e infine apprendendo i segreti per costruire facilmente un vero ufficio stampa on‐line.

COME PROMUOVERSI ON-LINE E OFF-LINE
VAI ALLA SCHEDA PRODOTTO SU macrolibrarsi.it


Programma

1° Giorno: MAX FORMISANO

  • Mucche viola e oceani blu: principi semplificati di marketing.
  • La “nicchia viola”: come differenziarsi e perché.
  • Scegliere la propria nicchia e pescare dove ci sono i pesci grossi.
  • La “coda lunga”.
  • La creatività al servizio del marketing.
  • Posizionamento: le regole per essere i n 1 nella propria nicchia.
  • Il secondo migliore è il primo dei perdenti.
  • Diventare creatori di valore.
  • Tattiche e strategie per facilitare l’inizio della relazione con i clienti.
  • Il brand è tutto: strategie di branding.
  • La domanda strategica del guadagno.
  • Principi di Customer Excellence: oltre la Customer Satisfaction.
  • Case histories: Max Formisano Training – Bruno Editore – Piuchepuoi.it.


2° Giorno: ITALO PENTIMALLI

  • Costruire la credibilità sul web
  • Utilizzare internet come leva per la propria attività
  • Come rendersi unici sul mercato
  • Come creare attenzione e interesse all’acquisto
  • I modi (e i tempi) migliori per posizionare la tua offerta
  • Come utilizzare i Social Network
  • Come smettere di cercare clienti (e fare in modo siano loro a trovare te)
  • Come creare un seguito di persone in costante crescita interessate alla tua offerta
  • Come realizzare campagne pubblicitarie mirate (e renderle gratuite)
  • Il linguaggio che funziona sul web
  • Il tesoro è nella lista
  • Le 3 caratteristiche di un professionista vincente sul web
  • Come evitare i 5 sbagli più comuni dei principianti



3° Giorno: CARLO BOSNA

  • L’ufficio stampa: ruoli e competenze
  • Analisi dei media
  • Il comunicato stampa e la cartella stampa
  • Strategie di promozione
  • Business writing
  • Come costruire un ufficio stampa ex novo
  • Casi studio

MAX FORMISANO
Case history: come ho conquistato clienti da più di 300 mila euro
Uso delle leve per sviluppare prosperità
Joint venture e partnership
La fiducia come cardine delle relazioni

Per ulteriori informazioni, Prenotazione e metodi di pagamento: 
VAI ALLA SCHEDA PRODOTTO SU macrolibrarsi.it

Altri Eventi e Seminari per la Formazione>>

Dialogika Network - Real Estate Seminar




Il Real Estate Seminar in collaborazione con professionisti italiani della materia legale, commerciale e fiscale è il primo ed unico seminario di questo genere in Italia.

Nel Real Estate Seminar imparerai tutto quello che c'è da sapere per iniziare il tuo Business nel mercato immobiliare americano. Sarai guidato per mano in ogni passo utile alla comprensione di ogni fase necessaria all'inizio della tua attività imprenditoriale: dalla costituzione della tua società americana per poche centinaia di dollari, all'apertura del conto corrente presso una filiale di Bank of America, alla stesura del tuo business-plan per i tuoi affari immobiliari, ma anche nella valutazione degli immobili, le offerte, la negoziazione, l'acquisto e la documentazione relativa, l'assicurazione del titolo, la ristrutturazione e la rivendita per trarre il maggior profitto possibile.
Alla fine del seminario sarai in grado di replicare un modello che già funziona e sta producendo un reddito costante. Il motivo per cui lo insegniamo è perché come abbiamo detto il mercato è potenzialmente infinito e così aumentiamo le possibilità per tutti.

Se poi vorrai potrai fare il passo successivo e partecipare al Business Camp quest'estate in Florida dove potrai conoscere tutti i professionisti locali che ti servono per avviare il tuo Business.

REAL ESTATE SEMINARDa non perdere
VAI ALLA SCHEDA PRODOTTO


IN QUESTO SEMINARIO IMPARERAI:
  • Come funziona il procedimento esecutivo immobiliare capendo qual è il momento migliore per intervenire.
  • Cosa occorre per creare una società americana LLC (Limited Liability Company) oppure decidere in quali casi operare come persona fisica.
  • Come ottenere i documenti per aprire un conto corrente a nome tuo o della tua società.
  • Come cercare e valutare con la tecnologia più avanzata.
  • Come fare l'offerta alla banca e secondo quali parametri.
  • Come essere certi che l'immobile sia libero da ogni pendenza.
  • Negoziare con le banche e con l'agente immobiliare.
  • Comprendere la modulistica per le offerte e per il contratto d'acquisto.
  • Chiudere l'acquisto in modo sicuro, anche senza la tua presenza fisica.
  • Come ristrutturare rapidamente e riducendo al minimo le spese.
  • Rivendere a prezzo giusto attraverso le tecniche più appropriate.
  • Comprendere ogni dettagli della tassazione e della burocrazia
  • ...e molto altro ancora!

A chi è rivolto questo corso
  • Tutte le persone che vorrebbero imparare ad investire autonomamente i propri soldi nel mercato immobiliare americano e creare il proprio business.
  • Chi vuole crearsi una rendita fissa mensile attraverso un piccolo investimento diretto e autogestito.
  • Chi vuole acquistare una casa in Florida a prezzo scontato per le proprie vacanze e lasciare che il suo valore aumenti senza fare niente.

Altri Eventi e Seminari per la Formazione>>

Byron Katie - Interroga i Tuoi Pensieri e Cambia il Mondo





Interroga i tuoi pensieri e cambia il mondo vi aiuterà non solo ad affrontare le difficoltà della vita, ma vi farà anche scoprire la vostra naturale saggezza, incoraggiandovi a mettere in discussione la vostra mente attraverso le quattro domande, semplici ma incredibilmente potenti, del processo di scoperta che Byron Katie chiama The Work, ‘il Lavoro’

"Niente al di fuori di te potrà mai darti quello che cerchi"

Attraverso una serie di intuizioni illuminanti, Byron Katie parla dei problemi che tutti nella vita ci troviamo ad affrontare. La profonda saggezza contenuta in questo libro meraviglioso, tuttavia, non è affatto teorica, ma autentica e pratica, e affronta temi come:

  • l’amore, il sesso, i rapporti personali;
  • la salute, la malattia e la morte;
  • i genitori e i figli;
  • il lavoro e il denaro;
  • la realizzazione di sé.





Interroga i Tuoi Pensieri e Cambia il Mondo
Citazioni di Byron Katie
Byron Katie

Interroga i Tuoi Pensieri e Cambia il Mondo











Compralo su il Giardino dei Libri



AUTORE
Dal 1986 Byron Katie ha fatto conoscere Il Lavoro (The Work) a migliaia di persone in tutto il mondo: nelle prigioni, negli ospedali, nelle chiese, nel mondo del lavoro e nelle scuole di tutti i gradi. Guida seminari e programmi di 9 giorni presso la sua School of Work. E' autrice di vari best seller.

Deepak Chopra - Le 7 Chiavi della Felicità




Uno strumento chiaro e potente per migliorare noi stessi e, di conseguenza, il mondo intero.

La felicità è l'obiettivo supremo di ogni essere umano. Tuttavia, come raggiungerla - e conservarla nel tempo - rimane un mistero. In questo libro Deepak Chopra dimostra invece che il traguardo è alla portata di tutti, anche nei momenti più bui dell'esistenza.

L'attuale società ci impone standard di successo sempre più alti, persuadendoci che dal benessere materiale derivino serenità e appagamento. In realtà è vero proprio il contrario: le nostre vittorie sono soltanto una conseguenza della felicità, non la sua causa.

Per accedere a una fonte inesauribile di gratificazione dobbiamo distaccarci dalle false promesse del mondo e diventare consapevoli di chi siamo. Il nostro vero sé, infatti, è il luogo dell'illuminazione, l'unico spazio immune alla paura, al dubbio e alla sofferenza, in cui la nostra realizzazione potrà essere completa e duratura.

Per permetterci di raggiungerlo, l'autore ci accompagna in un percorso spirituale costellato di consigli pratici ed esercizi quotidiani grazie ai quali, in sette semplici passi, rimuoveremo dalla nostra vita le cause profonde dell'infelicità e spalancheremo le porte alla gioia autentica e perenne.



Le 7 Chiavi della Felicità
Un viaggio verso l'illuminazione e la gioia
Deepak Chopra

Le 7 Chiavi della Felicità











Compralo su il Giardino dei Libri



AUTORE
Deepak Chopra è medico Endocrinologo indiano, ma si è formato e pratica negli Stati Uniti. La sua metodologia unisce le più avanzate scoperte scientifiche nel campo della fisica quantistica e della Psico-Neuro-Immunologia con le millenarie tecniche e conoscenze della medicina Ayurvedica indiana.

Deepak Chopra è conosciuto in tutto il Mondo per aver proposto un nuovo paradigma che ha rivoluzionato la saggezza comune nel campo della connessione tra mente, corpo, spirito e salute. Ha letteralmente trasformato la nostra comprensione del significato di salute. Il suo lavoro ha tracciato nuove vie per liberare l'incredibile potenziale che risiede dentro tutti noi e che ci porta verso il benessere fisico, emozionale, spirituale, mentale e sociale.
Ha stabilito il principio fondamentale che la salute perfetta non è soltanto assenza di malattia, ma bensì uno stato vitale di equilibrio e integrazione di corpo, mente e spirito, favorendo obiettivi ispirati e al tempo stesso realistici per vivere delle esistenze più significative, armoniose e soddisfacenti.

Deepak Chopra ha dedicato la sua vita ad elevare la consapevolezza della conoscenza interiore ed ha condiviso intuizioni da utilizzare come principi basilari per il nostro tempo e per un futuro ricco di promesse.