28 mar 2011

Eugenio Benetazzo - Come e dove investire nel 2011




La sessione di formazione ed informazione finanziaria si predilige di consentire al piccolo risparmiatore privo di esperienza e conoscenza finanziaria di apprendere le notizie e le strategie utili per realizzare ed ottenere una composizione di portafoglio, il più possibile eterogenea tra azioni, obbligazioni, fondi ed etf puntando su una diversificazione tanto settoriale quanto geografica. Il seminario è rivolto prevalentemente a persone che vogliono apprendere strategie di investimento "fuori dal coro" per rendere il proprio portafoglio di assets il più possibile immune da contagio e rischio finanziario, potendo conoscere anche nuove prospettive e strumenti di investimento alternativi a quelli propagandati dagli operatori del risparmio gestito (solitamente promotori finanziari o sportellisti di banca).



COME E DOVE INVESTIRE NEL 2011
Seminario Finanziario con Eugenio Benetazzo
VAI ALLA SCHEDA PRODOTTO SU macrolibrarsi.it





PERCORSO FORMATIVO
Durante lo svolgimento del seminario verrà analizzato il quadro macroeconomico che sta caratterizzando gli ultimi trimestri con le recenti problematiche legate al clima di incertezza che sta contraddistinguendo il mercato azionario ed obbligazionario, soprattutto europeo a fronte della crisi del debito sovrano. Verranno esaminati i principali strumenti di investimento diretto, come ad esempio gli ETF e i fondi comuni di investimento con dinamiche di approccio a "ritorno assoluto" oltre alle metodologie di selezione dei prodotti più performanti su cui puntare per i successivi semestri. Lo scopo principe del seminario è individuare un'asset allocation in grado di essere il più possibile correlata negativamente con l'andamento dei mercati, sia azionari quanto obbligazionari, qualora il quadro economico dovesse notevolmente peggiorare. Significativa importanza rivestiranno infine le analisi sui trend demografici delle nuove aree emergenti assieme agli outlook sulle materie prime più strategiche.


CONTENUTI DIDATTICI
1 > Analisi del mercato azionario: overview macroeconomica
2 > Strategie di portafoglio con azioni, fondi ed ETF consigliati
3 > Grafici di analisi ed indicazioni operative di borsa
4 > Creazione di portafogli di investimento non correlati
5 > Beni rifugio: oro, diamanti e franchi svizzeri
6 > Materie prime e trend demografici di crescita
7 > Tasso fisso: titoli di stato e certificati di deposito
8 > Andamento dei principali rapporti di cambio
9 > Le cinque regole auree prima di investire

Per ulteriori informazioni, Prenotazione e metodi di pagamento:
VAI ALLA SCHEDA PRODOTTO SU macrolibrarsi.it

Altri Eventi e Seminari per la Formazione>>

Terni: ... E finiscila di lamentarti!!! - Marco Merangola




Il funzionamento della nostra mente avviene con dei meccanismi che regolano e condizionano tutta la nostra vita. A sostegno dei nostri comportamenti, del nostro modo di essere, delle relazioni che creiamo, vi sono dei pensieri dei quali spesso non siamo consapevoli. In che senso? Ti sei mai ascoltato quando parli?

E perché piove!, se non piove si secca tutto.. se fa freddo perché fa freddo e se fa caldo perché fa caldo!, non ci sono più le mezze stagioni!! ..chissà dove andremo a finire se continuiamo così!! Ma qualche volta presti attenzione a quello che dici?

AL LAVORO: il mio capo non capisce nulla! Tanto lo so che fa sempre figli e figliastri! Ma chi me lo fa fare.. dico io!! .. poi per quello che mi danno!

A CASA: i miei genitori non mi lasciano fare nulla, tanto capiscono tutto loro, ..la mia amica è la solita fortunata, capita sempre a lei di incontrare le persone giuste, .. il mio vicino di casa è il solito prepotente, ..il mio fidanzato non mi comprende più come un volta, pensa solo a se stesso..

FUORI CASA: La cassiera del supermercato è la solita cafona, chissà chi si crede di essere! ..Il traffico aumenta sempre di più e i vigili sono sempre lì pronti a farmi la multa.. tanto non la pagano mica loro! Bhe!.. da qualche parte dovranno prendere i soldi per pagare gli stipendi!!

RISULTATO: Un giorno alle stelle ed uno alle stalle!

Oh!!!!.. E finiscila di lamentarti!!
BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!

Smettila! Controlla bene, perché non è vero!!! Interrompi i tuoi pensieri negativi, sono loro che ti stanno portando in questa situazione! Smettila di piangerti addosso! Verifica bene e noterai che hai molte più cose per essere felice della tua vita che per brontolare di essa! Nessuno ha solo sfortuna nella vita! Se lo pensa è perché è ciò che vuol vedere! Tutte le persone sono fortunate o sfortunate secondo ciò che desiderano vedere (ti ricorda qualcosa il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?)

Immagina adesso, di capire e riconoscere (una volta per tutte!) i tuoi meccanismi mentali e come questo può esserti di enorme utilità e aiutarti a creare atteggiamenti nuovi, più utili produttivi ed efficaci per la tua vita quotidiana. Non stare lì rimuginare su quello che non hai e che hanno gli altri!

Inizia tu per primo a fare qualcosa!

Vieni a scoprire come uscire dalle seghe mentali che ti sei costruito con il tempo. Trova il bandolo della matassa dei pensieri e azioni limitanti che in questo momenti stanno ostacolando il tuo successo nella vita privata e professionale. Frequentando il corso riceverai gli strumenti pratici da mettere subito in pratica in ogni situazione, verificando subito la loro efficacia.


“Tutti pensano a cambiare il mondo,ma nessuno pensa a cambiare se stesso” L.Tolstoj


...E FINISCILA DI LAMENTARTI!!! A Terni
Come Uscire dalle Seghe Mentali
VAI ALLA SCHEDA PRODOTTO SU macrolibrarsi.it



Programma
  • Strategie (avanzate) di lamentela
  • L’Auto sabotaggio Inconscio
  • Apprendere dalle esperienze negative
  • Ma cosa ti aspetti?
  • La Storia di Paolo
  • Pessimi Comunicatori!!
  • Il potere delle relazioni: Dai Rapporti di coppia; il Rapporto con i genitori; il rapporto con i propri figli;Rapporti amicali ed infine i rapporti con i colleghi (parliamone!!)
  • Il segreto per avere ottime relazioni con le persone
  • L'importanza di sapere le cose che gli altri non sanno
  • L'importanza di circondarsi di persone vincenti
  • L’unica Banca dove aprire un conto significa guadagnare!
  • Smettere di lamentarsi è facile e conviene!
  • Sei il migliore del mondo (anche se non lo sai!), scopri perché e come!

A chi è rivolto il corso
  • Chiunque desidera capire e apprendere quali siano gli schemi di pensiero negativi che si utilizzano e modificarli per migliorare la propria vita
  • Chi vuole Imparare come ricavare nuova energia vitale utilizzando nel modo giusto la propria mente
  • Chi vuole capire come mai alcune esperienze si ripetano nella propria esistenza e comprendere come proiettarsi a vivere esperienze più piacevoli , evitando le preoccupazioni
  • Chi vuol analizzare e prendere consapevolezza del cambiamento come un’opportunità per miglioramento della propria vita
  • Chi vuole capire le dinamiche che le lamentele provocano nei rapporti con gli altri dal rapporto di coppia alla vita professionale
  • Chiunque desidera imparare come trasformare le antipatie, conoscere meglio se stessi attraverso gli altri, lasciando andare vecchi risentimenti
  • Chi vuol apprendere come focalizzarsi sulla ricerca delle soluzioni anziché restare impantanato nei problemi e nelle lamentele
  • Chi vuol comprendere quanto siamo stati programmati al “dovere” e come poter svolgere i propri compiti per “piacere” e allegria
  • Chi vuol capire come migliorare le sue relazioni creando sintonia ed empatia con chilo circonda
  • Chi desidera possedere strumenti pratici da utilizzare autonomamente per migliorare la sua vita e crescita personale
AUTORE
Marco Merangola Formatore, Consulente & Business Coach
Nasce a Gubbio (PG) il 03 maggio 1962, dopo gli studi scientifici in ambito commerciale prima e sociologici applicati all’azienda poi, si dedica allo studio accademico e di approfondimento di nuove conoscenze nell’ambito delle Scienze della Comunicazione e della Leadership presso l’università La Sapienza di Roma.

Il suo unico impegno è sempre stato quello di creare Team di lavoro in cui vi siamo persone motivate a crescere e che responsabilmente scelgono di vivere e lavorare in un contesto eccezionalmente dinamico e in continuo cambiamento, . Il suo credo è “Distinguersi per non estinguersi”.

Oltre 25 anni di esperienza direttamente “sul campo” (non ha mai visto una busta paga), entra nel mondo del lavoro all’età di 20 anni come consulente commerciale e seguendo un percorso di crescita personale e professionale arriva nel 1996 a ricoprire il ruolo di Responsabile Commerciale nazionale ed europeo.

Nel corso di questa esperienza professionale commerciale si occupa sempre più spesso di formazione, crede fermamente che i costi del lavoro di ogni persona o azienda siano fortemente correlati al grado di conoscenza e formazione acquisita dalle persone e di conseguenza inizia ad arricchire l’esperienza pratica fatta “sul campo” con studi e approfondimenti nell’ambito della Formazione e della Consulenza Aziendale.

Per ulteriori informazioni, Prenotazione e metodi di pagamento:
VAI ALLA SCHEDA PRODOTTO SU macrolibrarsi.it

Altri Eventi e Seminari per la Formazione>>

Come avviare un bed and breakfast

Sono sempre più diffusi e cercati da chi decide di partire per una vacanza. I bed and breakfast hanno molti vantaggi, tra cui il costo solitamente più basso di un albergo, una maggiore libertà per quanto riguarda gli orari, visto che non bisogna rientrare per il pranzo o la cena, spesso la "cornice" di pregio paesaggistico o storico in cui sono inseriti.


Se anche tu sogni di aprire una struttura di questo tipo, tieni a mente alcuni consigli per iniziare e per promuovere la tua nuova attività.

Hai già lo spazio adatto? Bene, ma se invece non è così, prima di pensare ai lavori informati presso il tuo Comune o presso la Regione sui finanziamenti previsti per attività di questa tipologia. Potresti trovare qualche tipo di aiuto anche se sei una donna o un giovane nei settori che puntano a finanziare la nuova imprenditoria.

Se trovi questo finanziamento, chiedi tutte le informazioni del caso. Si tratta di un contributo a fondo perduto, per cui non dovrai restituire nulla, oppure no? Ci sono degli interessi e dei tempi da rispettare per la restituzione? E' possibile pensare ad una rateizzazione e se sì, a quali condizioni?

Fai una lista di tutti i lavori che dovrai svolgere per rendere accogliente il tuo bed and breakfast, quindi contatta alcune ditte e fatti fare i preventivi, senza impegno. Per avere un'idea, contatta qualche altro gestore di bed and breakfast e valuta i prezzi più economici, ma tenendo conto anche della qualità del lavoro, dei materiali utilizzati eccetera.

Quando hai dato l'ok alle ditte perchè inizino i lavori, contatta un commercialista e completa le formalità burocratiche necessarie per essere in regola e per la contabilità.

A lavori conclusi, pensa a rendere accoglienti e funzionali le stanze e i vari locali della struttura. Dai un tocco di stile simile in ogni stanza, ad esempio utilizzando gli stessi colori per i tendaggi o la biancheria e valuta se rendere disponibili altri servizi, come il telefono in camera o il collegamento wi-fi per Internet.

Conosci i prodotti tipici della tua zona. Per la colazione, proponi prodotti del luogo, in modo da far assaggiare ai clienti qualcosa di diverso e unico, qualcosa che possono trovare solo da te. Ad esempio, un tipo di marmellata prodotta solo in zona, o una torta con ricette locali.

Inizia a promuovere il tuo bed and breakfast, contatta un esperto e crea un sito Internet con le imformazioni sulla struttura, una ricca galleria di foto, facilità nel reperire i prezzi e i contatti, ma anche altre notizie relative alla zona, alle manifestazioni culturali e eventi vari da non perdere. Aggiorna spesso il sito (fatti insegnare come si fa), non c'è niente di peggio di un sito statico fermo da anni. Volendo puoi abbinare anche un blog dove i clienti potranno scrivere i loro commenti.

In tipografia, fatti fare locandine e brochure. Scegli la semplicità, l'importante è che il cliente trovi gradevoli questi materiali e sia interessato a saperne di più, ma anche che le informazioni siano corrette e immediatamente rintracciabili. Aggiungi il sito Internet e un logo della struttura.

Contatta le aziende di promozione turistica della tua zona per sapere come inserire il tuo bed and breakfast sul loro portale e in generale tutti quegli enti, come Pro Loco, agenzie e il tuo Comune che possono inserire sulle loro pagine in Rete il tuo indirizzo.

Utilizza anche la Rete, scrivi comunicati stampa gratuiti, apri una pagina su Facebook, iscriviti e inserisci la tua attività su siti di settore come http://www.bed-and-breakfast.it e altri (li trovi inserendo "bed and breakfast" su Google). Alcuni possono essere gratuiti, altri a pagamento, leggi bene le offerte.

Punta sul rispetto per l'ambiente: se sei in Trentino e nelle zone del Parco, vai sul sito del Parco Adamello Brenta (www.pnab.it) per scoprire come ottenere il marchio "Qualità Parco" conferito a quelle strutture che attuano soluzioni pratiche per tutelare l'ambiente, per lo smaltimento dei rifiuti e l'utilizzo di energie alternative. Controlla se esiste qualcosa di simile nella tua zona, se ci sono Parchi o zone protette. Puoi anche chiedere se c'è la possibilità di avere qualche altro tipo di convenzione.

Una volta che avrai una rete di contatti, non dimenticare mai il tuo cliente. Scrivigli via mail per le Feste, contattalo per offerte speciali o per ringraziarlo. Potresti anche creare un report gratis in pdf sulle novità della zona (eventi di vario genere) e spedirla a chi ha visitato la tua struttura.

Ebook consigliato: "Bed and breakfast di successo. Come avviare e gestire un B&B con eccellenti risultati" di Massimiliano Poli.

Lara Zavatteri

Susan Hepburn - Ipnodieta


Seguendo le indicazioni del libro e ascoltando la voce della nota trainer e coach Debora Conti, con l'ipnoterapia scoprirete dentro di voi risorse dimenticate, annullerete il bisogno di abbuffarvi e dimagrirete in modo naturale e definitivo.



Ipnodieta
Un metodo rivoluzionario per dimagrire con l'autoipnosi
Susan Hepburn

Ipnodieta











Compralo su il Giardino dei Libri


L'ipnodieta non è una dieta, ma funziona meglio di qualsiasi dieta. Direttamente dagli Stati Uniti, la nuovissima strategia vincente, il sistema di dimagrimento più in voga del momento. Nessun conteggio delle calorie, niente cibi proibiti, zero sacrifici: questa è l'ipnodieta. E funziona.

È un metodo rivoluzionario che utilizzando semplici tecniche di ipnoterapia fa perdere i chili in più e per sempre. È infatti sufficiente ascoltare ogni giorno per venti minuti il CD audio allegato al libro per riprogrammare la mente e modificare le cattive abitudini a tavola.

Susan Hepburn insegna a instaurare un approccio alimentare equilibrato, a fare scelte salutari e a tenersi in esercizio. Diversamente dalle diete tradizionali, che generano ansia e sensi di colpa, l'ipnodieta cambia dall'interno il rapporto con il cibo: il risultato è un aspetto fantastico e una meravigliosa sensazione di benessere.

Gene Stone - I Segreti di Chi non si Ammala Mai





Storie e trucchi personali, avvalorati dalla scienza, che possiamo imitare ogni giorno, per entrare a far parte anche noi del club di "quelli che non si ammalano mai".


I Segreti di Chi non si Ammala Mai
25 piccoli grandi consigli per restare sani tutta la vita
Gene Stone

I Segreti di Chi non si Ammala Mai











Compralo su il Giardino dei Libri


Vuoi restare sano tutta la vita? Impara i trucchi, avvalorati dalla scienza, di chi non si ammala mai. Buona salute a tutti!

Ci sono persone che non si ammalano mai e altre che invece passano da un malanno all'altro. È soltanto una questione di fortuna e di predisposizione? Oppure esiste un segreto per vivere più a lungo, ed evitare mal di testa, influenze, coliti, persino le patologie gravi come il diabete e i tumori?

Gene Stone - giornalista con una lunga esperienza nel campo della salute (e molti raffreddori) - ha deciso di scoprirlo, e in questo libro ha raccolto 25 testimonianze di uomini e donne sparsi in ogni angolo del globo che risultano immuni a qualsiasi malattia.

Ciascuno ha un proprio segreto per restare in perfetta salute, un segreto con una base scientifica dimostrabile. Alcuni riguardano l'alimentazione: mangiare aglio, assumere vitamina C e probiotici fa bene, così come scegliere di diventare vegani. Altri segreti di longevità riguardano invece l'attività fisica, come fare pesi o stretching, ma anche una doccia gelata al giorno. Altri ancora dipendono dall'ambiente in cui si vive: sono note le virtù delle "zone blu", ma scopriremo con sorpresa che la "pulizia" non è sempre sinonimo di salute... Ci sono poi segreti emotivi - avere tanti amici, coltivare la spiritualità - o conferme scientifiche di convinzioni millenarie: è dimostrato, per esempio, che il brodo di pollo possiede reali proprietà terapeutiche.


AUTORE
Gene Stone è giornalista e scrittore. Nel corso della sua carriera, occupandosi di salute, si è sottoposto a decine di trattamenti diversi, dall'ipnoterapia al biofeedback, dal Rolfing al ringiovanimento con le erbe secondo il metodo ayurvedico. I suoi articoli sono apparsi su numerose testate fra cui Esquire, Vogue, Elle, GQ e The Huffington Post. Vive a New York ed è vegano.