04 mar 2011

Usa la Legge di Attrazione di Jack Canfield, Mark Victor Hansen e Jeanna Gabellini

Usare la Legge di Attrazione guida davvero i lettori alla scoperta del potere del Segreto. Applicando i consigli degli autori e seguendo i numerosi casi di successo proposti nel libro, chiunque è davvero in grado di toccare con mano il potere illimitato che permette la realizzazione dei sogni più belli. L’unica cosa che serve, dopo aver letto questo libro, è sognare. Sognare in grande!

Un manuale pratico ed entusiasmante che spiega in concreto cos’è la Legge di Attrazione e come utilizzarla. L’approccio divertito e calato nella realtà della vita reale rende il concetto di LOA (Law of Attraction) meno volatile di quanto potrebbe sembrare.

Gli esempi proposti dal Jack Canfield, Maestro di The Secret, e dal coautore Mark Victor Hansen, favoriscono l’acquisizione di gesti e atteggiamenti che invitano i lettori a cambiare il proprio modo di vedere le cose e, automaticamente, a cambiare in meglio la propria vita.

Le storie che compongono il libro sono organizzate in 7 capitoli, che contengono gli ingredienti essenziali per utilizzare al meglio la Legge di Attrazione: comprendere come funziona, sapere quando entra in azione, cambiare il punto di vista per attuarla, seguire azioni ispirate, quali piccoli passi fare verso il successo, capire il proprio potenziale, avere fiducia nei propri sogni.




Usa la Legge di Attrazione
Gli ingredienti essenziali di una vita prosperosa
Jack Canfield, Mark Victor Hansen, Jeanna Gabellini

Usa la Legge di Attrazione











Compralo su il Giardino dei Libri



I pensieri e i sentimenti corrispondono sempre
estratto da Usa la Legge di Attrazione, con Jack Canfield

Questo estratto da "Usa la Legge di Attrazione" è una delle moltissime Lezioni di Vita proposte nel libro da Jack Canfield e dai suoi collaboratori. In questa lezione viene spiegata la relazione tra i Pensieri e la Legge di Attrazione.

Avete iniziato a mettere a fuoco la vita che volete davvero?

Ora quali pensieri vi vengono in mente? Che domande vi fate?

Quali dubbi si insinuano?

 Di solito questo è il momento in cui molti di noi tendono a mettere dei freni ai propri sogni, spesso senza nemmeno esserne consapevoli. I pensieri e le convinzioni che portiamo con noi – di solito inconsciamente – non ci consentono di cogliere le opportunità che si presentano e ci impediscono di avere quello che desideriamo nella vita.

Fra tali pensieri vi possono essere:

  • Ho paura.
  • Non so come fare.
  • Non sono mai stato capace di farlo prima. Perché questa volta dovrebbe essere diverso?
  • Chi sono io per pensare di poter avere tutto quello che voglio dalla vita?
  • Mi servono più soldi prima di poter avere…
  • E se investo dei soldi e non funziona?
  • E se non ce la faccio?
  • E se perdo tutto questo tempo e questa fatica e non succede nulla?
  • E se il mio compagno non è d’accordo?
  • E se fallisco?
  • Vi sembra di averli già sentiti?
Riesaminate la vostra vita fino ad ora e pensate a tutte le opportunità o alle situazioni che non sono andate come volevate. Fate attenzione agli ambiti in cui avete arrancato e osservate i pensieri e i sentimenti che sorgono in voi in merito a quelle circostanze. Sono positivi o negativi? Con molta probabilità sono negativi: sentimenti di paura, tristezza, frustrazione, impotenza, rabbia o di semplice rassegnazione per ciò che è successo.

Poi ripensate alle opportunità che sembrano esservi arrivate con facilità, o alle volte in cui eravate felici. Quali erano i pensieri e i sentimenti che nutrivate in quelle occasioni? Probabilmente vi accorgerete che sembrava facile, semplice, entusiasmante, piacevole, allegro, amorevole, tranquillo, naturale o che semplicemente non era un problema! Forse le cose sono andate così bene che non vi siete nemmeno posti delle domande.

Tutto ciò fa capo alla Legge dell’Attrazione, come una calamita che è sempre all’opera. Attirerete sempre di più ciò su cui vi concentrate, che lo vogliate o meno. L’energia fluisce verso il punto in cui concentrate la vostra attenzione e attrarrete sempre più cose della medesima natura.

Ripensate ancora una volta alla vostra vita e osservate la correlazione tra ciò che stavate pensando o provando e ciò che state ottenendo nella vita. Ci sono degli ambiti in cui state ottenendo ciò che non volete? I vostri sogni non si sono ancora materializzati? Vi siete accorti che ancora non ci sono? State pensando che finora è stato davvero difficile? Se sì, come si può cambiare tutto ciò per avere davvero quello che volete? Come potete sfondare quelle barriere?

Per prima cosa, dovete capire che, a prescindere da ciò su cui siete concentrati e dalla carica emotiva che provate in proposito, state facendo fluire verso di voi proprio l’oggetto dei vostri pensieri. Pensateci. Nell’Universo non c’è eccezione a questa regola. Assolutamente nessuna! È una legge della fisica.

Una volta che avrete compreso la Legge dell’Attrazione e la sua esistenza nella vostra vita, potrete iniziare a modificare deliberatamente e consapevolmente le credenze o i pensieri che vi limitano. La buona notizia è che siete voi ad avere il controllo.

Sembra troppo semplice? Be’, lo è.

Troppo bello per essere vero? Mmmm. Notate il punto su cui concentrate la vostra attenzione con questa domanda. Capovolgetela. Il fatto è che è davvero semplice. Anzi, è talmente semplice che a volte facciamo fatica a concepirlo. Il lato positivo è che una volta che iniziamo a giocare con questa legge universale e vediamo che funziona, diventa sempre più facile comprenderla.

Fase uno: diventate consapevoli dei pensieri e delle convinzioni che vi limitano.

Fase due: modificate consapevolmente i vostri pensieri, passando da ciò che non volete a ciò che volete.

Esempio:

Mentalità del non volere: il mio ragazzo mi ha lasciato. In questa città non ci sono uomini. Non troverò mai nessuno, diventerò una vecchia zitella.

Mentalità del volere: non è l’unico brav’uomo in questa città. Ho incontrato diverse persone fantastiche. Qualcuno mi sta cercando proprio ora.



AUTORI
Jack Canfield - Famosissimo negli Stati Uniti, è uno dei Maestri presenti sul best seller The Secret ed è coautore, insieme a Victor Hansen, della fortunata collana "Una tisana calda per l'anima" (Essere Felici). Attraverso i suoi seminar!, ha diffuso il potere delle strategie di focalizzazione in ben dodici paesi in tutto il mondo.





Mark Victor Hansen è tra i più rispettati esperti nell’ambito del potenziamento umano. La sua profonda convinzione è che tutto sia veramente possibile. Ha aiutato centinaia di persone e aziende a sfruttare le loro reali opportunità, e sostiene attivamente numerose organizzazioni umanitarie.

Jeanna Gabellini è riconosciuta come il Coach dell’Estrema Abbondanza. Capace di combinare strategia e divertimento, trasmettere tutte queste conoscenze al suo pubblico garantendo il massimo risultato e il massimo della soddisfazione.

Come iniziare ad applicare la legge di attrazione

Sicuramente ne hai sentito parlare, specialmente dopo il successo mondiale di un libro come “The secret”. La legge di attrazione si basa sulla costatazione che i nostri pensieri in quache modo “attirano” ciò che vogliamo. Se sei scettico, inizia dalle basi: queste.


Il primo passo è capire che cosa vuoi. La maggior parte delle persone si concentra sempre su quello che non vuole, e di conseguenza alla fine attira proprio quello. Purtroppo la legge di attrazione funziona sia in positivo sia in negativo, per questo è importante capire che bisogna controllare i pensieri che facciamo, ma anche cosa diciamo. Quindi non dire “non voglio ammalarmi” ma “voglio stare bene”. In pratica, gira al positivo i tuoi desideri.

Molto importante è essere specifici. Mettiamo che tu desideri acquistare un certo prodotto, ad esempio una mountain bike visto che sei un appassionato. Nel tuo desiderio pensa a come dovrebbe essere, il tipo di design, il colore, eventuali optional. Più la descrizione è particolareggiata meglio è.

Il secondo passo è dire, formulare a voce alta il desiderio. La cosa importante in questa fase è l’emozione che scaturisce dalla visualizzazione. Immagina con la mente quell’oggetto, proprio come lo vuoi. Ed immagina già di possederlo. L’immaginazione unita al tuo desiderio espresso scatena un’emozione in te, spesso molto forte. Ti senti bene, sei contento, se ti vedi già con quel prodotto nella tua vita sei ancora più soddisfatto.

Ritagliati ogni giorno un momento in cui mettere in pratica queste due fasi, possibilmente senza essere disturbato e in un luogo piacevole per te. Prova a chiedere ciò che vuoi per la tua vita, per qualsiasi sfera della tua esistenza. Vuoi una macchina, una relazione, un aumento di stipendio? Immagina, pronuncia il tuo desiderio, senti le tue emozioni.

Naturalmente, tutto sarebbe vano se non credessi in ciò che desideri e nel fatto che puoi ottenerlo. Questo non vuol dire che devi rilassarti e non fare più nulla perché il tuo desiderio si autorealizzerà. Si concretizzerà, ma in modi diversi. Ad esempio, potresti imbatterti in un’occasione per acquistare la mountain bike oppure casualmente azzeccare un progetto vincente che ti permetterà di avere più soldi. In altre parole: stai attento a tutti i segnali che ogni giorno trovi sul tuo cammino. I segnali ci sono sempre, ma siccome la maggior parte delle volte vediamo ciò che vogliamo, non ne siamo consapevoli.

Inizia ad essere una persona positiva, in questo modo sarai più pronto ad accogliere ciò che ti verrà dato. L’ottimista non è uno sciocco che vede il mondo in rosa ma una persona che anche nelle situazioni più brutte cerca di tirare fuori una soluzione, di carpire il bello intorno a sè anche quando sembra non esserci. Sa inoltre come funziona la mente e che vivrà meglio se la “nutre” con pensieri incoraggianti e belli.

Sii grato per ciò che hai al momento attuale, e anche quando il tuo desiderio si materializza. Sii felice, goditi il momento. Secondo la legge di attrazione anche questo è essenziale per fare in modo di attirare altre cose buone per te.

Se ti è più facile per visualizzare, puoi anche creare una sorta di poster dove puoi disegnare, scrivere o attaccare tutti i tuoi desideri. Questa mappa avrà la funzione di aiutarti a tenere a mente ciò che vuoi e allo stesso tempo, avendola sempre davanti agli occhi, ti aiuterà a focalizzarti sui tuoi desideri. Posizionala in un luogo illuminato, dove puoi vederla ogni giorno.
Lara Zavatteri


Se vuoi approfondire leggi il libro Usa la legge di attrazione” -  di Jack Canfield, Mark Victor Hansen e Jeanna Gabellini.

Maria Cristina Sapori - Tutto è Nelle Tue Mani

Siamo disposti, a volte, a investire tanto denaro e fatica in cose che realmente non migliorano niente nella nostra vita. Ora, con questo libro, ci viene data l’opportunità di cambiare, senza denaro né fatica.

Il testo di Cristina Sapori fornisce una visione allargata e dettagliata del concetto di prosperità. Quali sono i modi d’essere e di pensare che l’attirano, quali quelli che l’allontanano, e propone diversi esercizi da praticare giornalmente per educare la mente e il corpo a una nuova visione della vita.

L’importante è non permettere a noi stessi di lasciare andare questa opportunità di trasformare la nostra vita. Da un piccolo impegno quotidiano, nasceranno grandi risultati.

Aprire la nostra mente, accettare un modo di pensare e agire nuovo e praticare pochi minuti di meditazione ogni giorno: sono azioni che richiedono ben poco impegno rispetto al risultato che daranno.

Non è necessario credere ciecamente: l’importante è sperimentare. È sufficiente una settimana di pratica costante per osservare grandi cambiamenti nella propria vita.




Tutto è Nelle Tue Mani
Il segreto della prosperità
Maria Cristina Sapori

Tutto è Nelle Tue Mani









Compralo su il Giardino dei Libri