14 gen 2011

BE POSITIVE - Special Edition

La vita è un susseguirsi di eventi non sempre facili, un flusso di accadimenti che, spesso, pensiamo di non essere preparati a gestire. La realtà non è oggettiva, ma filtrata da noi, dalla nostra visione di ciò che quotidianamente avviene: in ogni campo della nostra vita, personale, economico o lavorativo, può subentrare un momento difficile e destabilizzante. Il segreto di fronte all’imbattersi di una difficoltà è nel nostro atteggiamento, il modo in cui decidiamo di affrontarle.

Questi ebook hanno la matrice comune della propositività: esortazioni pratiche e spunti per non lasciarsi sopraffare dai problemi, ma affrontarli con le armi giuste. Il punto di partenza è la sempre riflessione su quanto ci accade e scoprire che ciò abbiamo identificato come negativo o insormontabile, in realtà, racchiude infinite e tangibili possibilità di crescita.

Se ci riferiamo all sfera personale, potremmo infatti arrivare a sperimentare il benessere psico-fisico ed un rapporto più equilibrato e sereno con le altre persone, rinunciando ai condizionamenti, ai conformismi e abbandonando la mediocrità stantia su cui ci siamo adagiati. Lo stesso atteggiamento di apertura mentale risulta vincente anche nella gestione delle proprie risorse economiche: tanti i consigli pratici su come imparare ad affrontare le piccole e grandi spese quotidiane! Anche cambiare lavoro potrebbe essere un’esigenza da assecondare, rimettendosi finalmente in gioco, liberi dai timori e pregiudizi che ci frenano costantemente. Come? Considerando le strategie efficaci espresse da esperti nel settore che aprono squarci sul mondo di internet, ricco di interessanti opportunità per concretizzare l’obiettivo di un lavoro ideale. Non rimane altro che affidarsi alle tecniche messe a disposizione da chi ha sperimentato la validità di questo modo di porsi e metterle in pratica per migliorare ogni aspetto della vita!

Special Edition


Formato: Ebook PDF+EPUB in 767 Pagine
Anno di Uscita: 2011


Descrizione:
Il 2011 è appena iniziato sotto il segno della positività: lo spirito più adatto per pensare ai propositi per il futuro! Per questo motivo Bruno Editore ti suggerisce BE POSITIVE, una Special Edition creata ad hoc che ha l'obiettivo di fornirti gli spunti più efficaci per svoltare la tua vita personale, professionale e finanziaria! Offerta con uno sconto del 50% valida solo il 17 gennaio 2011.

Leggi il Programma completo e Acquista l'ebook.



 DISPONIBILE su Bruno Editore dal 17 Gennaio 2011

AUTORI

Oriana Simonetti,  autrice dell'ebook "Inverti la Rotta" partecipa da oltre dieci anni a corsi di formazione tenuti da docenti, sia nazionali che internazionali. Ha applicato sin dal principio ogni insegnamento ricevuto alla propria vita, migliorandola in ogni settore. E’ conosciuta dalle persone anche per la sua memoria prodigiosa, per la sua particolare abilità nel conseguire i sogni e per la passione e l’amore che mette in tutto ciò che fa. Così, come nelle migliori tradizioni, da un sogno conseguito con passione, è nata l'Agenzia di Moda e Spettacolo Oriana Grandi Eventi, diventata ormai realtà nazionale.

Alberto Barbieri, autore di due Ebook "Battere la Crisi - Alberto Barbieri" e "Difesa Personale" ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio e, dopo una breve esperienza come insegnante di Diritto ed Economia in una scuola superiore, viene assunto presso IBM Italia. Dal 1994 si occupa di vendite: è stato coordinatore e responsabile commerciale reti di vendita, specializzandosi successivamente nella consulenza e vendita di infrastrutture software finalizzate alla Gestione di Processi Documentali, con particolare attenzione al Cost Saving per le aziende private. Oggi è Information Management Software Sales Representative nell'Area Italia NordEst per il mercato delle Piccole e Medie Imprese. Coltiva molti interessi e hobby: ha acquisito una buona esperienza tecnica ed organizzativa nell'area delle ristrutturazioni edili; ha sviluppato un metodo contabile gestionale personalizzato per il controllo delle spese familiari e ha elaborato un metodo per il calcolo del ROI nell'ambito degli investimenti immobiliari gravati da mutuo. Nel 1982 inizia lo studio delle Arti Marziali, approfondendo la difesa personale sia a mani nude che con l'utilizzo di armi occasionali. Dal 1986 pratica il Karate ed è stato allievo del prof. Tatsuo Suzuki, che nel 1994 gli conferirà personalmente il grado Cintura Nera 2° Dan di Karate. Nel frattempo apprende il Kobudo e approfondisce lo studio di vari stili di Jiu Jitsu. Tiene corsi di Difesa Personale per giovani e adulti, rivolti in particolare a un pubblico femminile. Dal 2009 è docente del corso "La gestione del Paziente Aggressivo", riservato al personale Medico, Infermieristico e Tecnico.



Matteo Baccan si occupa di ricerca del lavoro da alcuni anni. Con alcuni soci ha fondato l'azienda Moonlab srl, specializzata nella creazione di prodotti per la ricerca di lavoro. E' autore di JobCrawler, il primo motore di ricerca di lavoro e di CVCrawler, il primo motore gratuito per la ricerca di Curriculum Vitae. Gestisce, inoltre, un forum di problematiche legate al mondo del lavoro. Si occupa di editoria da alcuni anni, come collaboratore di alcune riviste nazionali legate alla divulgazione informatica. Matteo Baccan è al suo secondo libro, dopo aver avuto una prima esperienza con un manuale di programmazione.

Anna Colombo entra nel mondo del lavoro subito dopo il diploma, dopo la frequentazione di un corso post-diploma di Sicurezza e Qualità. La sua prima occupazione è all'interno di un'azienda alimentare multinazionale per poi arrivare a ricoprire un ruolo di responsabilità all'interno dell'ufficio Assicurazione Qualità. Grazie alla sua ottima conoscenza dell'inglese riesce ad emergere sul lavoro. I suoi hobby sono la lettura, le serata in compagnia degli amici, gli animali e soprattutto i viaggi. Il suo sogno nel cassetto è quello di diventare traduttrice a tempo pieno. Ha suonato il pianoforte per oltre 10 anni e gestisce assieme ad amici un portale turistico dedicato al Lago Maggiore, per il quale scrive mini guide di viaggi che fa lei stessa o gli altri utenti del sito.

Come scrivere un curriculum vincente

Cerchi lavoro e devi compilare un curriculum?
Ecco alcune dritte per farlo nel migliore dei modi e senza commettere errori.


La prima cosa da ricordare è quella di non strafare e non inventarsi esperienze mai avvenute.
Se anche scrivessi di possedere determinate capacità (e non fosse vero) prima o poi la cosa verrebbe a galla e faresti una magra figura. Inoltre, anche per le competenze che davvero hai, non strafare dilungandoti sulla tua bravura in quel dato campo. Se lo sei, avrai certamente occasione di dimostrarlo.

Scrivi in terza persona, quindi non "sono nato il..." ma "nato il ..." mantenendo questo per tutta la compilazione del curriculum. Dà un tono più professionale a tutto l'insieme.

Scrivi, dopo i tuoi dati e gli studi che hai effettuato, le esperienze che hai maturato sul campo, elencando dove hai lavorato, per quanto tempo, con quali mansioni ed eventualmente i recapiti dei tuoi precedenti datori di lavoro qualora si volesse effettuare una verifica.

Scrivi le tue competenze "extra", ad esempio quali lingue conosci e a che livello, se ad esempio conosci l'inglese a livello scolastico scrivilo, si accorgeranno subito se non è così, ma anche le tue capacità informatiche, che programmi conosci e quali sai utilizzare al meglio.

Aggiungi al curriculum vitae una lettera di presentazione che riassuma cosa ti aspetti da quel lavoro e in generale cosa pensi di poter offrire a quell'azienda, quali sono i tuoi obiettivi insomma. Chi legge avrà un'idea più precisa di te e di cosa ti proponi di diventare.

Utilissime sono le referenze. Se puoi, chiedi ai tuoi precedenti datori di lavoro di scrivere una lettera per te, in cui spiegheranno come hai lavorato e in cosa eccelli. Questo, naturalmente se con l'azienda/e sei rimasto in buoni rapporti (eh eh). Se sei alla tua prima esperienza limitati a scrivere tu la tua lettera cercando di far comprendere perchè sei adatto a quel posto.

Se hai già realizzato dei progetti, elencaliCerchi un lavoro come creatore di siti web? 

Scrivi nel curriculum quali siti hai creato con i relativi collegamenti, così da consentire a chi leggerà il cv di capire il tuo stile e il modo in cui lavori.

In fondo scrivi anche le tue passioni extralavorative (senza esagerare) e quindi i tuoi contatti (anche il tuo sito web, se ne hai uno o il tuo blog) quindi rivedi il tutto, elimmina gli errori ortografici, impagina il curriculum senza fronzoli particolari come stili strani o caratteri poco leggibili. Evidenzia in grassetto i concetti chiave, ciò che l'esaminatore deve leggere per forza. Ricorda che il curriculum dev'essere semplice, chiaro e allo stesso tempo completo.

Infine, un curriculum vitae viene letto in pochi secondi, perciò evita di scrivere pagine e pagine sul tuo percorso. Basteranno una pagina di Word per il curriculum e una per la lettera di accompagnamento.

Lara Zavatteri

Leggi  ebook