02 gen 2011

Alessandra Grassi - Il Gioco della Mediazione

Gestire i conflitti che nascono per divergenze di opinioni e per interessi contrastanti non è facile. La strada migliore per uscirne è quella di affrontarli positivamente, attraversarli grazie alla comunicazione e la negoziazione.

Se questo principio vale per gli adulti, può certamente valere anche per i più giovani. Alessandra Grassi trasmette le proprie competenze di conciliatore professionista a quei genitori e insegnanti che vogliano educare i propri figli e studenti alla mediazione, aiutandoli a crescere secondo questo principio e migliorando, di fatto, la loro vita.

Utile a chi vuole spiegare ai ragazzi cosa sia il conflitto e come uscirne con serenità, questo ebook offre delle tecniche per sviluppare le abilità di comunicazione e mediazione attraverso giochi ed esercizi.

Il Gioco della Mediazione
Insegnare ai Più Giovani Come Attraversare i Conflitti con Serenità
Alessandra Grassi



Descrizione: Insegna ai tuoi figli e ai tuoi studenti a gestire i conflitti con serenità! Affrontare una disputa non è semplice, ma la via migliore consiste nel farlo positivamente attraverso le tecniche di mediazione. Grazie alla lettura di questo ebook potrai scoprire come trasmettere ai più giovani queste capacità di comunicazione e trattativa, e renderli autonomi nella risoluzione dei conflitti tra pari.


"La possibilità di conciliare, senza dover a tutti i costi intentare una causa di fronte a un tribunale, presenta molti e interessanti vantaggi. Vantaggi sostanziosi non solo in termini di tempo ma anche di denaro. Come ben sappiamo, infatti, i tempi di risoluzione di una causa sono spesso infiniti così come lo sono le spese che ci si trova ad affrontare. Cosa c'è di più intelligente, quindi, dell'abituare bambini e ragazzi a servirsi della possibilità di conciliare sin dalla più tenera età? In età adulta, conciliare diverrà per loro quanto di più naturale e vivranno la loro vita in modo meno problematico.

L'autrice illustra come insegnanti e genitori si possano dedicare a questo compito, importante quanto piacevole, istruendo i ragazzi e, al contempo, divertendoli e divertendosi essi stessi. Discutere su situazioni problematiche del quotidiano, magari prendendo spunto da cartoni animati o film, per stimolare la capacità critica dei giovani, giocare con il role play e molto altro ci permetteranno di far sì che i nostri conciliatori in erba divengano conciliatori nella vita di tutti i giorni nel futuro; e chissà, per qualcuno di loro potrebbe anche divenire un'ottima professione." 
Federica Fregoli

AUTORE
Alessandra Grassi si è laureata a 23 anni in Giurisprudenza presso l'Università Cattolica di Milano. Dopo aver superato l'esame di avvocato, ha iniziato a lavorare per un istituto di credito occupandosi della risoluzione delle controversie attraverso le trattative stragiudiziali. Quest'esperienza l'ha portata a scrivere gli ebook "Il Recupero Crediti" e "Recuperare i Crediti nelle PMI".

Dal 2009 è conciliatore professionista, iscritta nelle liste di diversi organismi di conciliazione (Camera Arbitrale di Venezia, Camera di Commercio di Genova, Istituto Superiore di Conciliazione di Bergamo).

Collabora con il portale www.mondorosashokking.com come esperta di conciliazione, rispondendo alle domande dei lettori. Per la diffusione della cultura della conciliazione ha creato il blog www.mediazionetrapari.wordpress.com, un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono diventare conciliatori.

Guadagnare con i Nomi a Dominio - Come Acquistare, Gestire e Rivendere i Domini del Web


Lo sviluppo di nuovi business legati a internet rappresenta un'occasione di guadagno e investimento piuttosto interessante e in continua evoluzione. Iniziare da zero significa spendere tempo e denaro; perché, allora, non approfittare dell'esperienza di chi opera in questo campo? L'ebook descrive in modo chiaro una nicchia specifica del mercato sul web: la compravendita dei nomi a dominio. Si tratta di un'attività interessante che stimola molto la creatività e che ha bisogno di essere sostenuta da un fiuto per le ricerche degli utenti. Nulla, però, che non si possa apprendere e affinare grazie alle strategie e ai consigli di chi conosce bene questo mercato.

Guadagnare con i Nomi a Dominio 
Lorenzo Renzulli
Come Acquistare, Gestire e Rivendere i Domini del Web


Descrizione: Scopri come fare soldi grazie alla rete senza dover sviluppare siti web, senza dover creare contenuti e senza offrire dei servizi! Impara a guadagnare vendendo nomi a dominio. Grazie a questo ebook potrai scoprire le regole del mercato, scegliere i servizi più competitivi e mettere a frutto la tua creatività per creare una rendita interessante.

Leggi il Programma completo e Acquista l'ebook. 
DISPONIBILE su Bruno Editore

AUTORE
Lorenzo Renzulli è un consulente informatico freelance che da anni si occupa di sviluppo di applicazioni web e di creazione e gestione di contenuti, collaborando con numerosi portali e web magazine, in Italia e all’estero. Da sempre appassionato di informatica, dopo essersi dedicato a studi umanistici, ha deciso di tornare alla sua prima passione, lavorando prima alla redazione di contenuti per il web e, in seguito, allo sviluppo di sistemi di gestione dei contenuti (CMS).

Tra i suoi interessi ci sono anche il web marketing e il domain naming; ha collaborato con alcune delle principali realtà italiane del settore e nel tempo si è costruito un buon portfolio di nomi a dominio. Attualmente è impegnato soprattutto nella stesura di articoli su argomenti legati al web marketing e al SEO per numerosi siti web e testate giornalistiche; inoltre, porta avanti la sua attività di sviluppatore PHP/MySQL e di Affiliate Manager per un editore specializzato in audiolibri.

Trasformazione - Nicoletta Todesco - Ebook (Cap.1)

A ciascuno di noi è capitato di affrontare momenti difficili dell'esistenza a causa di eventi problematici che hanno portato a tensioni, mancanza di lucidità, scarsa fiducia in se stessi. Tutto questo porta all'instaurarsi di meccanismi mentali da cui è particolarmente arduo uscire.

Trainer e coach di professione, Nicoletta Todesco ti propone un viaggio all'interno delle tecniche da lei stessa utilizzate nelle sedute con i suoi clienti e fornisce le giuste strategie, frutto di un'esperienza di oltre quindici anni, per individuare soluzioni e raggiungere obiettivi. In questo estratto gratuito potrai trovare alcuni racconti, suggerimenti, spunti per assumere nuova consapevolezza e trasformare la tua vita in meglio.

La versione completa del libro "Trasformazione" è composta da 424 pagine: un insieme di storie reali raccolte per spiegare come il coaching possa far ritrovare ciò che le esperienze negative portano via nel corso della vita. Delle sessioni con i suoi clienti, l'autrice riporta le tecniche adottate, con lo scopo di trasmetterle al lettore in modo che egli stesso possa applicarle alla propria situazione.

Questo estratto è costituito dal primo capitolo del libro "Trasformazione" che si apre entrando nel vivo di quei meccanismi inconsci che portano l'essere umano a vivere quotidianamente delle dinamiche negative. Nicoletta Todesco fornisce tecniche di coaching semplici e intuitive per condurre il lettore alla scoperta di vie alternative e uscire finalmente da queste dinamiche.

Il ruolo del coach è quello di fornire un aiuto vivo e concreto nella scoperta delle risposte e nella loro attuazione, perché ogni persona le ha già dentro di sé.

Trasformazione 
 di Nicoletta Todesco (Cap.1)
Viaggio alla Scoperta della Propria Identità, 
dei Valori, degli Obiettivi e dei Bisogni che ci Caratterizzano


Descrizione: Impara a conoscere il coaching attraverso l'esperienza diretta di una professionista del settore! Grazie alla lettura di queste pagine, potrai apprendere le tecniche utilizzate dall'autrice nelle reali sessioni con i suoi clienti e trovare spunti interessanti e soluzioni pratiche da applicare alla tua situazione personale. (Coedizione Edizioni My Life) 



AUTORE
Nicoletta Todesco, laureata in Psicologia, ha conseguito il diploma in Programmazione Neuro Linguistica NLP rilasciato dal dottor Richard Bandler. Trainer e responsabile dei corsi di apprendimento rapido, lettura veloce e PNL, può annoverare fra i suoi allievi i militari della caserma Nato di Treviso, gli studenti di ingegneria del Politecnico di Torino e diverse aziende del territorio italiano e ticinese. Ha perfezionato i suoi studi in Francia, sviluppando le strategie dell’enneagramma, considerato fra i moduli formativi più originali, formandosi nel campo della comunicazione ipnotica di relazione ed è fra i pochissimi Certified Hipnoterapist.

I suoi allievi le riconoscono una capacità comunicativa molto spiccata, unita a un’inesauribile energia, passione e spontaneità. Entusiasmo, professionalità e competenza, insieme alla sua forte carica motivazionale, sono le qualità che la contraddistinguono e che aggiungono valore al suo lavoro.

eBook: Ultimissime novità

eBook: Bestseller

Novità eBook di Diritto

eBook: Informatica, Web e Digital Media

eBook: Economia, affari e finanza