09 dic 2011

Come scegliere i regali

Ci siamo: è ora. Inizia la corsa ai regali di Natale e come al solito in pochi sanno già che cosa regalare. Tra la ressa generale, si rischia di arraffare la prima cosa che capita pur di finirla in fretta, ma ci sono alcuni accorgimenti che possono aiutarvi. Ecco quali.


Il primo è dedicato a quelle persone a cui volete fare un regalo, ma a cui proprio non sapete cosa donare. Il metodo può essere uno e semplice, cioè fare più regali, magari contenendo il budget. Ad esempio, se per un uomo non avete idea di cosa mettere sotto l’albero, potete fare così. Prendete un regalo che sicuramente serve, può essere un oggetto per il fai da te che manca o un pigiama, per fare questo naturalmente dovete indagare. Prima di fiondarvi in qualche negozio, per intenderci, frugate nella cassetta degli attrezzi o vedete cosa può tornare utile, oppure può essere la stessa cassettina ad essere usurata e quindi bisognosa di essere cambiata. Insomma guardatevi in giro.


Il secondo regalo sarà qualcosa che si avvicina il più possibile ai gusti della persona, anche se in questo caso non ne sapete molto. Anche qui, indagare è fondamentale. Come? Iniziando a rovistare tra le riviste che legge, così da capirne i gusti, tanto più che un abbonamento ad una rivista può essere un bel regalo. Oppure, osservando cosa cerca maggiormente su Internet e di cosa parla frequentemente. Questo sarà il regalo più importante, gli altri, compreso il primo, serviranno nel caso non aveste proprio azzeccato il dono.


Il terzo è il regalo che va sempre bene, come un profumo, un set per il trucco per una donna, qualcosa di natalizio per la casa. Con questi tre regali, uno su tre lo azzeccherete di sicuro. Se non sapete cosa scegliere per questo terzo dono, potete preferire una delle eleganti scatole di cioccolatini che si trovano in questo periodo.


Questi sono consigli applicabili a tutti, per i bambini il dilemma diventa però, di solito, ancora più grande. Ormai anche i più piccoli hanno tutto e sono spesso fin troppo carichi di giocattoli. Come alternativa, si può pensare di regalare un bel libro di fiabe, da farsi leggere per i più piccoli o da leggere e sfogliare da soli per i più grandicelli.


Un altro bel regalo può essere un fotolibro. Ad esempio per dei genitori o dei nonni, si potrebbe pensare di raccogliere le immagini della loro infanzia e dei momenti più belli fino ad oggi e rilegarli in un libro. Potete farlo affidandovi ad un fotografo oppure ad una delle piattaforme per libri fotografici, come Photocity.


Se dovete fare solo un pensierino, vanno bene tutti i caratteristici oggettini natalizi, dai soprammobili a forma di angelo o di albero ai centro tavola, oppure le Rose di Natale, anche in formato mignon.


Trattando infine Ebook in Internet di libri e ebook, un consiglio è di regalarli a Natale, basterà rivolgervi a qualsiasi libreria, centro commerciale e sito come Il Giardino dei Libri o Bruno Editore per trovare libri ed ebook adatti alla crescita personale e professionale della persona.


Lara Zavatteri


Leggete il libro “Festeggiamo il Natale” di Autori vari


DESCRIZIONE

Un nuovo, fantastico libro per vivere il Natale in tutta la sua magica atmosfera, dalla decorazione della casa ai regali, dalla preparazione della tavola alle ricette più appetitose, con approfondimenti sulla storia e le tradizioni.

La storia della natività, di Babbo Natale e dell'albero
Proposte per decori, addobbi e regali
Idee per preparare la tavola
Tante ricette tradizionali e nuove
I testi delle canzoni di Natale

Questo Natale sarà davvero indimenticabile!