20 dic 2011

Come regalare qualcosa di tecnologico

Siete alla ricerca disperata di un regalo per Natale e non avete idea di cosa acquistare? Con un regalo tecnologico fate sempre bella figura, ecco alcune idee.



Diciamo subito che normalmente con un regalo tecnologico potete accontentare chiunque, perciò dovreste andare sul sicuro. La prima opzione che vi propongo è una semplice tavoletta chiamata X Streem Breeze (ma ne esistono in commercio anche con nomi differenti). In pratica è una tavoletta per computer portatili da mettere sotto il computer, con due piedini per orientare il pc in modo corretto ed assumere una posizione ergonomica adeguata.


Non è tutto, infatti la funzione principale della tavoletta è quella di far durare di più il computer, in pratica di allungargli la vita. Come? La tavoletta è munita di due ventole che si attivano con un cavo da collegare ad una porta Usb del computer e che al momento giusto raffreddano il computer, quando ad esempio si è lavorato molto e sentite che il computer nella parte inferiore è caldo o addirittura scotta.


A volte infatti questo surriscaldamento può provocare dei danni al computer e quindi abbreviargli la vita, in questo modo garantite che il portatile non avrà mai di questi problemi. Inoltre è un regalo economico, solitamente costa sui venti euro. Unica accortezza: accertatevi che la persona possegga un pc portatile, purtroppo che io sappia ancora non esistono dispositivi simili per i computer fissi. I colori sono bianco e nero.


Un’altra idea si chiama Stylus Design Tablet ed è un accessorio utile, stavolta adatto sia per chi possiede un computer fisso sia per chi ha un portatile. È anche questa una tavoletta da collegare al computer, munita di penna che permette di fare disegni, schemi, grafici e tutto ciò che si vuole in autonomia, avvantaggiati dalla pennetta per chi deve disegnare a mano, ad esempio per lavoro.


Un altro accessorio intelligente è la televisione con digitale terrestre e dvd integrato. Questo è un bel regalo per tutti coloro che in Italia sono passati da poco al digitale, a volte, infatti, non è semplice capire come funziona e sintonizzarsi con gli apparecchi esterni, specie per chi magari non è ferrato in tecnologia o per le persone anziane. Inoltre, con un dvd integrato, si potranno vedere film, cartoni e altro senza dover acquistare un altro apparecchio, con un risparmio sia economico sia di spazio. Ne trovate molte in commercio, vi suggerisco di fare attenzione anche al funzionamento, se vanno a Led sono apparecchi che garantiscono una nitidezza incredibile e soprattutto costi molto contenuti per il funzionamento.


Per i computer e soprattutto per le persone che viaggiano spesso, potete pensare ad una tastiera morbida. Ce ne sono in commercio di vari colori (dal classico bianco/nero al viola) sono delle tastiere identiche a quelle per i pc solamente che si possono arrotolare e mettere via nell’apposita custodia. Utili per gli spostamenti e garantiscono praticità e minimo ingombro.


Avete un amico che è ha un pc senza la videocamera incorporata? Qui potete sbizzarrirvi, ne esistono in commercio di varie forme e colori, di solito sono piccolissime e si posizionano nella parte alta del computer con un semplice gesto. Una bella idea per chi magari ha un computer un po’ vecchiotto che non ha questa tecnologia incorporata.

Lara Zavatteri 


E per suggerire nuovi modi di guadagnare grazie alla tecnologia potreste regalare l’ebook “Network Marketing Online” di Alessandro Allaria.


DESCRIZIONE 

Se stai cercando un modo per guadagnare divertendoti, il Network Marketing è la scelta giusta per te! Cosa c’è di meglio che socializzare e nel frattempo fare business? Se anche tu la pensi così, cogli l’oppurtunità, è la tua occasione! Disponibile su Brunoeditore.it