22 dic 2011

Come regalare libri…senza sceglierli

I libri sono senza dubbio un bellissimo regalo per tutti coloro che amano la lettura e riceverli è sempre un piacere. A volte può succedere di vedere in libreria un libro e acquistarlo di slancio perché si è certi che piacerà a quella persona, altre volte è più difficile, specie se non si conoscono i gusti letterari delle persone. 


Come regalo per tutte le feste, fino all’Epifania, potete pensare a qualcosa di diverso, che permetta a voi di fare bella figura grazie ai libri, ma senza sceglierli voi personalmente! Il sito Il Giardino dei libri, infatti, specializzato in libri per il benessere di corpo, mente, nei temi della spiritualità ma anche delle fonti alternative e degli animali, solo per citare alcune tematiche, offre una bellissima opportunità da cogliere al volo.


Nello specifico, si tratta di regalare alla persona, o alle persone che volete dei buoni regalo che hanno un valore differente, si va dai 50 ai 300 euro, affinché la persona lo riceva via posta elettronica. Insomma voi andate sul sito, acquistate il buono e questo viene spedito sulla mail della persona che volete. In pochi minuti il buono arriverà alla persona, altrimenti, come specificato sulla pagina dedicata, potete utilizzare il vostro indirizzo mail e poi comunicare come fare per procedere alla persona che volete.


In seguito con il suo buono quella persona potrà scegliere i libri che desidera, in qualsiasi categoria, sul sito e riceverli comodamente a casa. Tutto questo evita l’imbarazzo di regalare un libro che magari potrebbe non piacere, o doppioni e inoltre può permettere alla persona anche di scoprire il sito, se già non lo conosce, e tornarci in futuro per i suoi acquisti.


In più, fino al prossimo 7 gennaio, se regali un buono hai anche tu un regalo. Infatti, scegliendo una qualsiasi delle soluzioni proposte, avrai in regalo il dieci per cento di sconto per i tuoi acquisti sul sito, così oltre al regalo per gli altri riceverai anche tu un piccolo dono.


Mi pare un’ottima soluzione, pensateci un attimo: quante volte vi è capitato di regalare un libro sbagliato, quante un libro che la persona aveva già o un testo che poi non ha mai letto? Sicuramente sarà capitato anche a voi, perciò comprendete cosa voglio dire. Regalando questi buoni sarete certi di azzeccare il libro, infatti non lo sceglierete voi, ma la persona cui arriverà il buono!


Anche alle persone che magari non amano molto leggere potete regalare questi buoni. Il motivo è semplice. La scelta tra i generi è molto ampia e comprende anche il fai da te, un settore che sempre più appassiona sia uomini sia donne, quindi oltre a trovare libri come romanzi possono trovare dei manuali che insegnano loro dei nuovi lavori o come realizzarli meglio. Insomma si trova un’ampia scelta anche di libri che inducono a fare, a mettere in pratica le proprie abilità, oltre a quelli più discorsivi. Inoltre un’ampia scelta è dedicata ai bambini, fin dalla più tenera età, quando saranno i genitori a leggere per loro, ma la magia di un libro inizia proprio da qui.



Stavolta non vi consiglio alcun libro, vi invito a visitare la pagina apposita sul sito Il Giardino dei Libri e scoprire questa promozione.


A tutti voi un sincero augurio di Buon Natale e di un felice 2012!


Lara Zavatteri