03 nov 2011

La sicurezza informatica parte dalle scuole con Norman Security

Iniziativa per proteggere i più giovani dalle minacce informatiche. 

Parte oggi “Norman Educational”, la nuova campagna di Norman security, la rappresentante per l’Italia del noto brand Norman Data Defense Systems, che offre a tutti gli studenti una licenza Norman Security
Suite gratuita per 6 mesi, in collaborazione con i  propri rivenditori certificati su tutto il territorio nazionale. L’iniziativa prevede anche una sessione informativa rivolta alle famiglie per far conoscere e prevenire i rischi della rete ma anche la  pericolosa percezione di invulnerabilità legata all’utilizzo degli stessi software antivirus.

L’azienda per raggiungere capillarmente allievi e nuclei familiari ha scelto come punto di incontro la scuola. Infatti, lo studente potrà richiedere gratuitamente la licenza tramite il sito www.normansecurity.it o la pagina Facebook  www.facebook.com/NormanItalia ma verrà consegnata direttamente all’istituto scolastico di riferimento. Questo meccanismo sottolinea l’attenzione di Norman Security “nell’educazione alla sicurezza”.

Numerose sono le forze che scendono in campo per questo progetto: una società specializzata nella sicurezza come Norman Security, una rete di professionisti IT, le scuole e le famiglie, uniti con l’obiettivo di proteggere e preparare “gli uomini di domani”. Norman Educational non è un programma volto ad offrire solo un software gratuito ma soprattutto un seminario di due ore rivolto alle famiglie per spiegare loro le problematiche della rete e fornire soluzioni ad hoc. Occasione durante la quale verranno esposti anche casi reali sulle numerose insidie online  con in aggiunta un momento di confronto per rispondere a quesiti di genitori, ragazzi e docenti. La sicurezza va oltre la semplice installazione di soluzione antivirus e Norman Educational punta ad aumentare la consapevolezza e la cultura della sicurezza.

Vuoi ricevere gli articoli via e-mail? Iscriviti ora