8 nov 2011

Come pensare positivo per tutto il 2012

Pensare positivo è spesso facile da dire, ma molto difficile da fare davvero. Negli ultimi anni sono stati scritti moltissimi libri che trattano il pensiero positivo, pubblicati ebook e dvd, ma poi, si riesce davvero ad applicare questa filosofia di vita?La vita di tutti i giorni, il lavoro, la casa, lo stress a volte non ce lo permettono e ci dimentichiamo che la positività è importantissima.


Oggi, in linea con queste riflessioni, vi propongo un libro che è un’agenda tutta dedicata al pensiero positivo, capace di accompagnarvi per tutto il nuovo anno. Lo trovo uno spunto interessante per vari motivi.


Essere positivi leggendo una frase al giorno è più facile che cercando di mettere in pratica esercizi o altro che si trovano su un libro. Basta leggere e cercare di assimilare la frase durante tutto il corso della giornata.


Essere positivi mentre si utilizza un’agenda significa non doversi nemmeno sforzare di cercare il libro (o ebook, o dvd) e leggere da lì o ascoltare. L’agenda si utilizza, per lavoro o per segnare comunque i nostri impegni, tutti i giorni, perciò leggeremo le frasi positive senza dover cercare niente, sarà sempre lì, sotto i nostri occhi.


Spesso quando si leggono libri relativi al pensiero positivo, alla Pnl, alla legge di attrazione o simili segniamo a matita i punti più interessanti e le frasi che ci hanno colpito maggiormente. In questo caso, l’agenda riporta le frasi più importanti e significative di maestri del pensiero positivo. Scrivere una frase è importante perché non si dimentica nel corso della giornata, resta impressa ed è facile da tenere a mente.


Essere positivi con un’agenda come quella che vi propongo può anche significare annotare incombenze di lavoro, impegni poco gradevoli e che saremo felici di evitare sempre con un sorriso sulle labbra. Certo non potremo sottrarci ai nostri obblighi, ma sarà meno dura affrontare ogni incombenza.


Credo infine che questa agenda possa essere un’ottima idea regalo per le prossime festività natalizie. Spesso si ci affanna per cercare regali per le persone cui vogliamo bene ma senza trovare davvero qualcosa di utile. Potete pensare di regalare una o più agende alle persone a voi vicine, anche a quelle che non credono al pensiero positivo.


Anzi, proprio a coloro che non ci credono dovrebbe essere regalata quest’agenda. Può essere un modo per avvicinare tutti, anche i più scettici, a questa filosofia di vita, senza per questo obbligarli a leggere interi libri. Poi, possono decidere da soli se approfondire o meno il tema.


L’agenda può essere un pensiero utile anche per tutte le persone che soffrono, fisicamente o moralmente, o entrambe, perché un sorriso, la pace interiore e la capacità di pensare che le cose si aggiusteranno servono, a volte, per far star subito un po’ meglio una persona.


Insomma per pensare positivo credo che questo possa essere un ottimo regalo, adatto a tutti, per iniziare al meglio il nuovo anno, con una carica in più. L’agenda si trova sul sito Il Giardino dei Libri, ordinala subito approfittando dello sconto del 15% sul prezzo di copertina!

Lara Zavatteri



Acquistate l’ “Agenda del pensiero positivo 2012


DESCRIZIONE

Idee, suggerimenti, spunti di riflessione per affrontare ogni giorno dell'anno con inossidabile ottimismo e rinnovato entusiasmo.

I più noti e celebrati maestri del pensiero positivo - Louise L. Hay, Norman Vincent Peale, Florence Scovel Shinn, Vera Peiffer, Deepak Chopra ed Eckhart Tolle - ci accompagnano giorno per giorno e, con le loro parole persuasive e rasserenanti, ci aiutano a raccogliere e a vincere le sfide quotidiane con cui il 2012 ci metterà alla prova.

In questa agenda troveremo, distillata in citazioni folgoranti e pregne di significato, una filosofia di vita che abbraccia ogni campo del vivere quotidiano e può guidare le nostre scelte nell'amore e nella malattia, nel rapporto con noi stessi e con i familiari, nel lavoro e nelle relazioni sociali.