26 ott 2011

Cybook Odyssey Il primo e-reader con tecnologia HSIS


Cybook Odyssey di Bookeen va più veloce della luce!

Parigi, 26 ottobre 2011 – Bookeen rivoluzionerà il mondo degli e-reader con Cybook Odyssey, il primo device dedicato alla lettura digitale dotato di tecnologia HSIS (High Speed Ink System) sviluppata in esclusiva dall’azienda francese. Questo eccellente sistema di hardware e software è in grado di ottimizzare la velocità di elaborazione e di refresh del dispositivo in modo da offrire agli utenti la migliore esperienza di lettura elettronica.


Fino a ieri gli schermi e-ink, pur vantando il notevole vantaggio di essere ben leggibili in qualsiasi condizione di luce, non avevano la reattività dei diplay LCD. Cybook Odyssey rompe le regole attraverso una tecnologia in grado di migliorare notevolmente i tempi di reazione del dispositivo a inchiostro elettronico. HSIS,  è il frutto di 2 anni di ricerca che hanno portato Bookeen a sviluppare un dispositivo unico in termini di confort di lettura, velocità di aggiornamento e efficienza nella durata della batteria.

Grazie a uno schermo touch-screen da 6 pollici E Ink Pearl e alla nuova tecnologia HSIS realizzata in collaborazione con Texas Instruments e E Ink, l’azienda francese presenta un prodotto con un’interfaccia utente completamente rivoluzionata, molto più vicina all’esperienza d’uso di un tablet in confronto con principali e-reader nel mercato. Cybook Odyssey vanta un processore 800MHz Cortex A8, un’elevata velocità di connessione wi-fi in un design elegante e compatto. In grado di supportare un numero maggiore di formati, il rapidissimo dispositivo per la lettura digitale è in grado di contenere fino a 2000 e-book e di resistere alla vita più spericolata grazia a un case rinforzato in alluminio sul retro.


CARATTERISTICHE TECNICHE
Display Multi-Touch
6’’ E Ink® Pearl Display
600 x 800 pixel
Risoluzione: 167 dpi
Technologia: E Ink Pearl (V220)
Processore veloce e potente
CPU: Cortex A8 TI OMAP3611 800MHz
RAM: 128MB LP DDR
High Speed Ink System (HSIS)
Interfaccia utente reattiva
Menù scorrevole
Zoom Dinamico
Design elegante e compatto
Dimensioni: 166mm x 120mm x 9mm
Peso: 195g - 6.87 oz*
Retro del case in alluminio
Connectività
Wi-Fi (802.11 b/g/n)
Micro-USB
Durata della Batteria
1650 mAh
Battery Life: approx 25,000 page flips
Archiviazione
Memoria interna: 2GB (iNAND),
Approx. 2,000 ebooks
Espansione: microSDHC up to 32GB,
USB: microUSB
Extra
Immagini dello screensaver personalizzabile
Audio: 3.5mm stereo
Software
Interfaccia utente in 23 lingue
Web browser
OS Linux 2.6.31
20 dimensioni dei font
Note/bookmark/highlights
Supporta: ePub, PDF,Adobe® DRM, HTML, TXT, FB2
JPEG, PNG, GIF, BMP, ICO, TIFPSD
Musica: MP3





Bookeen, società francese pioniera in Europa dal 1998 nel settore dei lettori per libri elettronici, crea e commercializza eBook reader in oltre 70 paesi. A Parigi, Bookeen riunisce un’équipe di Ricerca e Sviluppo riconosciuta in tutto il mondo per il suo livello di eccellenza e di innovazione nel settore. Bookeen fa parte delle aziende che inventano, creano e sviluppano i lettori e le interfacce software.