13 ago 2011

Guarire la Presbiopia con il Metodo Bates - Giorgio Ferrario


Guarire la Presbiopia con il Metodo Bates
LIBRO
Compralo su il Giardino dei Libri
Migliorare la propria vista e vivere meglio senza la schiavitù degli occhiali

Cos'è la presbiopia? Un irrigidimento naturale dell'occhio che sopraggiunge dopo i 45 anni di età. Comporta la difficoltà a vedere e a leggere da vicino che costringe ad allontanare il testo per poterlo leggere. Riconosci questi sintomi? Allora questo straordinario manuale è per te!

L'eccezionale metodo del dottor Bates, rivoluzionario medico vissuto a cavallo tra Ottocento e Novecento, ti permette di ripristinare le regolari abitudini visive, liberandoti da occhiali correttivi, lenti ed evitando interventi chirurgici.


Il direttore della Scuola Italiana Bates Giorgio Ferrario, ci illustra in maniera chiara e completa questo approccio naturale: dalla storia del dott. Bates alle sue ricerche, dalla struttura del metodo ai disegni e scritti da utilizzare per svolgere i tanti esercizi di movimento oculare e di tipo mentale previsti.

In modo autonomo e con poca spesa puoi raggiungere risultati davvero imprevedibili e duraturi.

Giorgio Ferrario - Laureato in Scienze Motorie, è insegnante di metodo Bates riconosciuto dall’AIEV (Associazione Italiana per l’Educazione Visiva), è direttore della Scuola Bates EdV, membro della Commissione Tecnica AIEV e insegnante di metodo Bates per la stessa. Insegna il metodo Bates in Italia attraverso seminari esperienziali e residenziali, corsi di formazione per i futuri insegnanti e di aggiornamento per gli insegnanti già formati, direttamente presso il proprio studio. Dal 1991 è anche assistente professionale del metodo Fiorella Rustici.