15 ago 2011

Come creare il tuo business online con Robin Good

COME CREARE IL TUO BUSINESS ONLINE
Prezzo € 297,00 (-25%)


  • Data:Sabato 22 e Domenica 23 Ottobre 2011

lo so, anche a me sembra così un controsenso...
Però se ci penso bene, e faccio mente locale, mi rendo conto che in effetti, regalare alle persone quello che normalmente gli avresti fatto pagare, è un modo di farsi conoscere, apprezzare, e di acquisire fiducia da parte di chi non ti conosce, veramente fenomenale.



Ma, dirai giustamente tu, cosa gli regalo e come faccio a sopravvivere se regalo cose di valore a prezzo zero?

Beh, la risposta è semplice, puoi regalare mille e una cosa diverse: da una tua mini-consulenza online, ad una tua guida o manuale su come fare una certa cosa.

Un PDF con una collezione di tuoi articoli selezionati su un certo argomento, o una lista che hai fatto negli anni dei migliori fornitori nel tuo settore di interesse.

E per quanto concerne il guadagno, avrai in realtà un problema in meno da risolvere. Avendo in un primo momento regalato e fatto conoscere agli altri il tuo valore, le tue capacità e conoscenze, in seguito ti sarà molto, ma molto più semplice... poter offrire prodotti e servizi “a pagamento” ai tuoi potenziali clienti, senza il timore di spaventarli o di lasciarli nel dubbio di dover auto-valutare il rischio di questo acquisto.

Ora che loro hanno visto, tramite il tuo “dono”, che sei competente, generoso ed esperto, il tuo nome rimarrà il primo riferimento a cui penseranno nel momento in cui avranno veramente bisogno di un aiuto.

Tutto questo io l’ho scoperto da Robin Good, il primo italiano ad aver non solo fatturato oltre un milione di dollari a Google, ma anche il primo ad aver divulgato una strategia per creare piccoli business di successo online, non basata sulla pubblicità e sulle sponsorizzazioni, non incentrata sul pubblicare un blog, e non dipendente dalla necessità di avere grosse quantità di traffico.

Se vuoi conoscerlo anche tu un po’ più da vicino, vieni Il 22 e il 23 Ottobre, all’Hotel Le Conchiglie di Riccione va in onda la prima 2-giorni italiana riservata a non-tecnici e non-esperti che vogliono imparare passo-passo la strategia vincente per poter costruire il proprio business di successo online.

Oltre 100 libri in lingua Inglese parlano di lui, un milione di persone ogni mese leggono i suoi contenuti in quattro lingue diverse. È online da oltre 10 anni, e la sua missione è proprio quella di aiutare i “piccoli” rubando e condividendo con loro le tecniche e le strategie che una volta erano riservate solo ai grandi brand.


L'evento 
Creare Il Tuo Business Online è il primo evento in Italia per non-addetti-ai-lavori dove poter imparare la strategia, i passi e gli strumenti necessari, per poter costruire un business di successo online. Se sei interessato a capire come creare un servizio su Internet, costruito non sulla pubblicità, ma sul creare reale valore e sul coltivare un seguito di fan appassionati, questo è l’evento che fa per te.


Perché partecipare
"Il fatto è questo: Robin Good è il primo Italiano che mi ha saputo spiegare, perché su Internet, costruire un business come ho fatto fino ad oggi, non ha alcun senso. E’ parlando con lui che ho realizzato che avere “un’idea” non serve. Internet funziona in un’altra maniera. O cerchi di "intercettare" ciò che le persone cercano o stai buttando via il tuo tempo. Io sono ancora agli inizi, ma il poter capire bene come funzionano le cose e come organizzare la propria strategia senza essere una smanettona del web per me è molto importante. Non ho voglia di buttar via del tempo, e se avessi dovuto ascoltare tutti gli esperti del web che ho incontrato finora nessuno mi avrebbe detto quello che ho imparato da Robin. Per questo raccomanderei a chiunque abbia serie intenzioni di cimentarsi su Internet, di cogliere questa opportunità speciale di apprendimento." Sonia Rossi.



Il Personaggio: Robin Good

Chi è 
Robin Good è il primo Italiano che è riuscito a vivere di solo web. Nato DJ, ha studiato in California dove ha conseguito con il massimo dei voti una laurea in regia multimediale. Lavora per Canale 5 come on-air promotion producer, e poi per Retequattro e Italia 1 come produttore di sigle e station break. Fa l’Information Designer per il TG2 della RAI, e realizza diversi video musicali e sigle TV. Nel 1988 fonda IKONOS, la sua agenzia di comunicazione e design, con la quale lavora per grandi clienti commerciali come Alitalia e Toyota. Dal 1991 è consulente della FAO, e di altre agenzia non-governative, per le quali realizza molti progetti editoriali su CD-ROM e sul web. Dal 1995 si specializza nel fornire corsi di formazione e workshop dove apprendere come comunicare in maniera più efficace utilizzando Internet e le nuove tecnologie.


Cosa ha fatto 
  • È il fondatore / editore del web magazine MasterNewMedia.org dal 1999.
  • È il fondatore della Robin Good University / POP Campus, il primo corso / laboratorio permanente online per creare nuovi micro-business sul web.
  • È il primo Italiano ad aver fatturato oltre un milione di euro a Google. 
  • È laureato con il massimo dei voti dalla San Francisco State University in California in Experimental and Interdisciplinary Arts.
  • È citato in oltre 100 libri in lingua Inglese.
  • È letto da quasi 1 milione di persone ogni mese in 4 lingue diverse. 

Per chi è questo evento 
Questo evento è stato disegnato specificamente per coloro che:
  1. desiderano costruirsi un business online ma vogliono scoprire tutti i passi necessari per poterlo fare senza dover essere dei tecnici;
  2. hanno già un sito web o un blog ma sono del tutto insoddisfatti dei risultati ottenuti; 
  3. coltivano una grande passione e sono interessati a trasformarla in un servizio di valore online che possa anche rendere dei soldi;
  4. si sono resi conto che la pubblicità non può essere il mezzo ideale per far sopravvivere un servizio di contenuti su Internet; 
  5. hanno capito che la guerra su chi spara più contenuti per avere più visibilità è una battaglia persa dall’inizio e che sono convinti ci siano strade alternative e meno faticose per raggiungere tali obiettivi;


Il formato dell'evento
L’evento si svolgerà usando un approccio del tutto innovativo, utilizzando questi ingredienti:
  • Musica e DJ. Sessioni da 45 min max. 
  • Ospiti speciali. Partecipazione pubblico. 
  • Esercizi e attività in team. 
  • Zero presentazioni noiose. 
  • Utilizzo di esempi e casi reali.