24 lug 2011

Una Salute di Ferro - Rudy Lanza, Dalila Ciccarelli

Una Salute di Ferro
Curarsi in modo naturale con gli oligoelementi
Gli oligoelementi (fluoro, iodio, rame, manganese, alluminio, argento, oro, calcio…) presiedono a numerose e importanti funzioni biologiche: sono costituenti ormonali, parti di molecole fondamentali, cofattori di enzimi. Nonostante siano presenti in piccolissime quantità all’interno dell’organismo umano, sono essenziali per il suo equilibrio e buon funzionamento.

Purtroppo l’alimentazione moderna, caratterizzata da un deterioramento della qualità biologica e nutrizionale dei cibi, spesso non ne apporta la giusta quantità, con effetti negativi particolarmente rilevanti durante la crescita, la gravidanza, l’allattamento e l’attività sportiva intensa, ma che si fanno sentire anche nella vita di ogni giorno.

Quale ruolo svolgono esattamente questi minerali? Come è nata e come funziona l’oligoterapia, una metodica presente in Italia da più di trent’anni e che oggi è praticata da milioni di persone, senza distinzioni di sesso e di età? In che modo può contribuire a risolvere i nostri piccoli e grandi problemi? Come possiamo modificare le abitudini alimentari affinché il nostro organismo si mantenga sempre sano ed efficiente?

In questo libro, esemplare per completezza, puntualità e chiarezza, il lettore troverà la risposta a queste e ad altre domande.

Rudy Lanza, psicoterapeuta e naturopata, dirige la Scuola di Naturopatia dell’Istituto Rudy Lanza, è presidente della Federazione Nazionale Naturopati Heilpraktiker Professionisti e segretario generale dell’Union Européenne de Naturopathie (Bruxelles).

Dalila Ciccarelli, psicologa clinica e di comunità, naturopata diplomata presso l’Istituto Rudy Lanza, vive a Torino dove lavora e prosegue la sua formazione.

Compralo su il Giardino dei Libri