01 ago 2011

Ras - Snatam Kaur

Ras
CD
Fra le più seguite interpreti del panorama musicale dedicato al benessere, Snatam Kaur torna con il suo nuovo, splendido album intitolato “Ras”, termine sacro che tradotto significa l’essenza ultima del nome di Dio. Il canto di Snatam Kaur è aperto e capace di comunicare una costante ricerca del divino, in tutte le sue forme.

Accompagnata da Manose al flauto, Beji Wertheimer all’esraj, Thomas Barquee alle tastiere e Sat Nam Singh Ramgotra alla tabla, la voce della cantante è un nettare dolce che si offre spontaneamente all’ascoltatore, senza imporsi, ma semplicemente schiudendo le porte di regni lontani dalla realtà.
“Ras”, con la sua ricca proposta di musiche devozionali, mantra kundalini e canti sacri è un’imperdibile colonna sonora per sessioni di yoga o per acconmpagnare la meditazione.

 crea una musica caraterizzata daprofondità spirituale che trae la propria linfa vitale da un’esistenza da sempre consacrata all’amore per la conoscenza dell’interiorità umana. Fin da bambina i genitori di Snatam Kaur hanno avvicinato la figlia alla tradizione sikh insegnata dal grande guru Yogi Bhajan; crescendo la musicista si è dedicata allo studio ed alla pratica della meditazione, senza trascurare la sua passione per la musica che la portò ad imparare a suonare violino, chitarra e percussioni, allenando contemporaneamente la sua straordinaria voce.

Compralo su il Giardino dei Libri