22 lug 2011

Navigatore Solitario? - Marc Guillemot, Christine Vannier



Navigatore Solitario?Lo skipper che non ama la solitudine
Siccome ha saputo farci condividere le sue emozioni, senza barare, comunicarci le sue angosce, le sue passioni, le sue ossessioni, i suoi obiettivi, adattandosi, senza cedere, alle avarìe che gli succedevano e all'imponderabile, Marc Guillemot, terzo all'ultimo Vendée Globe, è uno dei marinai che avrà colpito di più il grande pubblico. «Ho trovato tutto quello che non ero venuto a cercare...»ha detto scendendo a terra a Le Sables d'Olonne.

Salvataggio di Yann Eliès, perdita della chiglia al largo delle Azzorre, deriva lacerata dallo scontro con una balena, rotaia della randa che deve continuamente aggiustare per continuare ad avanzare...

Marc Guillemot ha provato di tutto, ha vissuto di tutto nel suo Vendée Globe, eccetto il naufragio e l'abbandono della regata. A 50 anni, la sua vita di uomo e di marinaio è ben piena di regate, avventure, esperienze, gioie e dolori. Al di là del suo giro del mondo eccezionale, «Marco» ha scelto, con la complicità della sua compagna Christine Vannier, di raccontare l'avventura di una vita così appassionante come il suo ultimo Vendée Globe.

Compralo su il Giardino dei Libri