24 lug 2011

La Salute con lo Yoga - Maurizio Morelli

La Salute con lo Yoga
I più comuni disturbi e gli esercizi specifici per prevenirli e superarli
La salute è il bene più prezioso e mantenerla o recuperarla è desiderio comune a tutti noi. La pratica dello yoga offre la possibilità di raggiungere entrambi questi obiettivi e al tempo stesso di sviluppare le potenzialità interiori, accrescere l'energia vitale e divenire coscienti della propria natura spirituale.

Il libro analizza, in primo luogo, il concetto di salute e di malattia, esaminando le cause dei più comuni disturbi, sia dal punto di vista della medicina occidentale sia da una "prospettiva yogica", per poi fornire alcune indispensabili relative all'anatomia e alla struttura energetica del nostro corpo.

Infine, si entra nel vivo con una lunga e rigorosa trattazione degli esercizi e dei disturbi che si possono prevenire o superare con l'aiuto delle pratiche yoga. Tutti gli esercizi sono spiegati con chiarezza e illustrati passo dopo passo da numerose fotografie a colori.


Maurizio Morelli insegna yoga dal 1978. Ha studiato con numerosi maestri e trascorso lunghi periodi di formazione in India. È esperto di terapie naturali e spirituali. È presidente dell'Associazione Centro Pranayoga di Milano.

Compralo su il Giardino dei Libri