26 lug 2011

Il Manuale del Coach (Nuova Edizione) - Robert Dilts


Il Manuale del CoachGli strumenti per aiutare te stesso e gli altri a raggiungere i risultati desiderati

Il Manuale del Coach è uno dei grandi classici della Programmazione Neuro-Linguistica e del Coaching. Dalla sua pubblicazione ha fornito a migliaia di persone in tutto il mondo strategie e modelli avanzati di Coaching, grazie ai quali sono stati raggiunti risultati straordinari.

Il Coach ha bisogno di strumenti e tecniche efficaci per poter svolgere al meglio il suo lavoro. La maggiore difficoltà che si trova ad affrontare è quella di capire quale sia il miglior approccio da adottare a seconda delle esigenze del singolo cliente. Il manuale del Coach fornisce la soluzione.

Articolato secondo i "livelli di pensiero" (ambiente, comportamento, capacità, convinzioni e valori, identità e spirito), questo libro consentirà al lettore di sviluppare la professionalità di Coach insegnandogli ad agire con abilità su tutti e sei i livelli.

Leggendo Il manuale del Coach il lettore imparerà come aiutare se stesso e gli altri a:

  • definire gli obiettivi e pianificare il modo più efficace per raggiungerli;
  • trovare l'energia e la motivazione necessarie per ottenere maggiori risultati;
  • identificare convinzioni e valori personali e allinearli con la propria vision;
  • accedere facilmente e rapidamente allo stato d'animo più funzionale;
  • scoprire le risorse interiori per affrontare con successo le sfide quotidiane;
  • diventare Coach di se stesso prima ancora che degli altri.


Robert Dilts è uno dei maggiori autori mondiali sul tema della Programmazione Neurolinguistica fin dagli albori di questa disciplina. Ha applicato con grande successo la PNL ai campi della salute, dell'apprendimento e del lavoro, operando come consulente e trainer nei maggiori gruppi aziendali e professionali del mondo come: Hewlett Packard, Apple Computer... Dilts è autore e coautore di alcune tra le più importanti pubblicazioni nel campo della PNL. E' inoltre fondatore e cofondatore di importanti organizzazioni professionali e aziende di successo. Per molto tempo è stato prima studente e poi collega di Richard Bandler e John Grinder e ha studiato personalmente con Milton Erickson e Gregory Bateson.

Compralo su il Giardino dei Libri