24 lug 2011

Il Libro degli Incantesimi con le Candele - Vos Zwart

Il Libro degli Incantesimi con le CandeleRituali e incantesimi per aprire le porte della spiritualità e del successo
Dal momento in cui si accende una candela si crea subito un'aria di pace, di speranza e di ben essere. Il fuoco risveglia la nostra luce interiore, anche se abbiamo usato le candele solo per decorazione o per creare un'atmosfera romantica.

Le origini di questo gesto si perdono nelle nebbie del passato e se ne trova traccia in tutte le antiche civiltà. Avere controllo sul fuoco è simbolo di calore, di emozione, di luce e di soddisfazione... e se un semplice fuoco ha un effetto così ancestrale e magico sulla nostra psiche e sul nostro subconscio, allora figuratevi cosa può succedere nel momento in cui noi ne controlliamo coscientemente gli effetti.

Dall'antichità i sacerdoti, i santi, gli occultisti e i veggenti hanno acceso candele per materializzare i loro desideri : questa è una pratica comune nella liturgia cattolica, ortodossa, in molte religioni orientali e nella stregoneria... non è assolutamente casuale, se pure può apparire ironico, che le religioni e il paganesimo abbiano gli stessi riti!

La magia delle candele è una pratica spirituale universale. Accendere una candela per esaudire una preghiera o un desiderio è un gesto universale e una pratica condivisa dalla maggior parte delle religioni, ed è la magia più semplice.

Al giorno d'oggi, una candela accesa non serve solo per illuminare, come era costume nell'epoca in cui non esisteva l'energia elettrica. Attualmente è molto più di questo: è uno strumento simbolico utilizzato per illuminare il cammino dei nostri desideri, preghiere o pensieri e per connetterli con il piano astrale e con la dimensione superiore.

Alcuni argomenti del testo: colori tempi magici e azioni, candele zodiacali , candele a doppia azione, divinazione con le candele, comportamento e preparazione al rito,incantesimi, rituali d'amore, rituali di legamento. Rituali per il successo e la prosperità. Incantesimi d'amore.

Compralo su il Giardino dei Libri